Alfa Romeo Stelvio 2.0 TB 280Cv AT8 Q4 Executive Grigio Vesuvio MY2018 (BO)

In realtà Emanuele (la persona che ha fatto il detailing) mi ha detto che le vernici Alfa sono tra le migliori in circolazione, le stesse di Maserati, e quelle delle tedesche sono in declino gia da un po'.
Ovviamente in fabbrica non fanno una finitura "da concorso" come quella di un detailer professionista, però mi ha detto che in Ferrari ad esempio le macchine con tinte normali vengono fuori molto peggio delle Giulia Stelvio e Maserati che hanno lo stesso sistema di verniciatura.
maurino ciao! ho fatto fare anch'io il detailing e il colore è sempre molto profondo e lucente. la superficie è uno specchio. ferrari, se non ricordo male, come tutte le supercar, aggiunge le nanotecnologie direttamente nella vernice. poi le sassate in autostrada massacrano l'opera.... va beh.
 
maurino ciao! ho fatto fare anch'io il detailing e il colore è sempre molto profondo e lucente. la superficie è uno specchio. ferrari, se non ricordo male, come tutte le supercar, aggiunge le nanotecnologie direttamente nella vernice. poi le sassate in autostrada massacrano l'opera.... va beh.

Direttamente nella vernice non credo, forse lo fanno dopo la verniciatura. Il film nano è un sottilissimo strato che va a sigillare i "pori" della vernice, rendendola maggiormente liscia e impermeabile. Per cui non può essere mescolato con la vernice, deve essere fatto dopo la verniciatura. Come una cera, per intenderci. Alle sassate comunque non c'è scampo...
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e ziopalm
Direttamente nella vernice non credo, forse lo fanno dopo la verniciatura. Il film nano è un sottilissimo strato che va a sigillare i "pori" della vernice, rendendola maggiormente liscia e impermeabile. Per cui non può essere mescolato con la vernice, deve essere fatto dopo la verniciatura. Come una cera, per intenderci. Alle sassate comunque non c'è scampo...
non saprei. certamente la vernicie delle rosse è particolarmente lucida e levigata. alle sassate non v'è quasi rimedio , francamente, vista la percorrenza non so se rifarei il trattamento, ovvero un lavaggio completo negli impianti ma disattivando le spazzole. infine getto d'aria e panni in microfibra per i residui.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
[QUOTE="clud, post: 1583646, member: 91623" alle sassate non v'è quasi rimedio ,[/QUOTE]

Un rimedio ci sarebbe...infatti lo fanno su tante supercar. Devi farti wrappare la parte anteriore della vettura con una pellicola trasparente...
 
  • Like
Reactions: Franci7 e Piezio77
[QUOTE="clud, post: 1583646, member: 91623" alle sassate non v'è quasi rimedio ,

Un rimedio ci sarebbe...infatti lo fanno su tante supercar. Devi farti wrappare la parte anteriore della vettura con una pellicola trasparente...[/QUOTE]
ci penso. grazie per il suggerimento
 
  • Like
Reactions: STElvioCH
Altra mezza giornata in spa per la mia Stelvio, stavolta è toccato all'interno, pulizia accurata e protezione nano sulla pelle.

_DM21582.jpg
_DM21587.jpg


Ora è veramente red hot !
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
  • Like
Reactions: Piezio77