Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 180cv - AT8 - RWD - Executive - Rosso Alfa - TO

Cari amici, ieri per me è stata una giornata indimenticabile: ho avuto il piacere di essere invitato per l'intera giornata al Balocco Proving Ground.
Per me è stata un'opportunità di divertimento fenomenale: al mattino pista di alta velocità guidando Giulia Q, 4C, 500 e 124 Abarth, Maserati Quattroporte GTS e Ghibli diesel. Prima di uscire dalla pista ho avuto l'opportunità di essere il passeggero di un collaudatore su 4C.......non potevo immaginare una vettura si potesse guidare in modo così divertente, mi ha detto che per lui 2 giri di quel circuito sono ovviamente un divertimento (figuratevi per me!!!) ma anche uno sforzo fisico non indifferente! È una macchina che va rispettata e può diventare veramente pericolosa nelle mani sbagliate. La Giulia Q sembra altrettanto violenta e selvaggia ma l'impressione è che perdoni con più generosità! La Maserati è un concentrato di lusso che filtra molto delle sollecitazioni in curva e in velocità. Le Abarth divertenti e sensualmente chiassose!
A seguire giri su pista Langhe (circuito di più di 10km che mima il paesaggio saliscendi delle Langhe) con Jeep Compass, 500 cabrio e 500 Abarth. Di nuovo divertimento assicurato, soprattutto il borbottio dell'Abarth e lo scoppiettio in rilascio.
Il pomeriggio pista off road con la gamma Jeep e Maserati Levante con percorsi e passaggi molto tecnici affrontati in tranquillità. Da dentro il Wrangler sembra passeggiare in centro città per quanta è l'escursione delle sospensioni e la rigidità del telaio. Via via più spettacolare l'inclinazione delle meno fuoristradistiche con Levante che non ha potuto fare alcuni passaggi e Renegade e Compass molto impegnate ma perfettamente a loro agio. Questa terza è stata l'unica parte in cui hanno guidato solo i collaudatori.
Per finire mini corso guida sicura con guida fra i coni e test dell'alce con 500 Abarth. Interessante e istruttivo.
Ho ancora le gambe che mi tremano per quanto è stato bello e adrenalinico.
Spero di ripetere e avere ancora l'opportunità!
Ovviamente c'era anche Stelvio che è stata supercorteggiata.......io l'ho trascurata per ovvie ragioni ma aveva sempre un posto nel mio cuore ogni volta che mi passava davanti! C'era un esemplare bianco trofeo con cerchi 19'sport e pinze rosse.....divina!
Pisi!! avvertire mai nessuno eh! te possino...
 
Ieri di nuovo ho dovuto scaricare a forza un amico dalla mia Stelvio......non voleva più scendere una volta salito, aveva gli occhi che brillavano.
In questo momento bagnetto a mano, è sotto le grinfie da un'oretta.......solito capannello di gente che guarda e ammira........
Insomma: sembra di girare con la Herzigova.... :D:D:D
 
Non ho capito se la porti a lavare perché effettivamente deve essere pulita, o solo per goderti gli sguardi ed i complimenti della gente...lussurioso... :D:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto