Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 210 cv - AT8 - Q4 - Executive- Nero Vulcano - VI

Matteo81

Alfista Intermedio
8 Settembre 2018
82
140
44
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4
Ciao a tutti..

Sono in attesa di ritirare la mia nuova Alfa Stelvio.

Arrivo da oltre 2 milioni di km in Audi, con 4 A4 Avant diverse ed ero ad un passo dalla 5a, poi un amico mi ha fatto provare la Stelvio e non c’è più stata storia..

Ieri ho portato al concessionario e montato i cerchi nuovi , montato l’estrattore posteriore che ho fatto verniciare nero profondo, e montato il pulsante start/stop rosso..

Rimangono i profili in alluminio ai finestrini, un pugno in un occhio.. qualcuno ha avuto modo di sostituirli?

IMG_0505.JPG
 
Benvenuto all'ennesimo "convertito" ;) Sei in buona compagnia e a distanza di oltre un anno posso dirti con serenità che non te ne pentirai!
 
  • Like
Reactions: Matteo81
Salve a tutti e complimenti per la scelta.

Vi faccio una domanda: io ho la versione 210 cv, il misuratore del livello olio sul display non mi indica “pieno” ma mancano 2 tacche... così mi segnava anche appena presa dal concessionario.

Secondo me dovrebbe essere al livello pieno, facendo presente questo in concessionaria mi dicono “ma se è arrivata così si vede che è giusto “ NON MI HA CONVINTO la risposta...

Mi potete aiutare in merito?

Grazie
 
Salve a tutti e complimenti per la scelta.

Vi faccio una domanda: io ho la versione 210 cv, il misuratore del livello olio sul display non mi indica “pieno” ma mancano 2 tacche... così mi segnava anche appena presa dal concessionario.

Secondo me dovrebbe essere al livello pieno, facendo presente questo in concessionaria mi dicono “ma se è arrivata così si vede che è giusto “ NON MI HA CONVINTO la risposta...

Mi potete aiutare in merito?

Grazie

Non avendo ancora ritirato la mia non ti so dire il livello dell’olio, ma credo che il buon vecchio metodo del controllo dell’asta sia più che sufficiente. Il digitale aiuta di certo, ma l’analogico dice ancora la sua.
 
Salve a tutti e complimenti per la scelta.

Vi faccio una domanda: io ho la versione 210 cv, il misuratore del livello olio sul display non mi indica “pieno” ma mancano 2 tacche... così mi segnava anche appena presa dal concessionario.

Secondo me dovrebbe essere al livello pieno, facendo presente questo in concessionaria mi dicono “ma se è arrivata così si vede che è giusto “ NON MI HA CONVINTO la risposta...

Mi potete aiutare in merito?

Grazie

Il livello olio motore corretto è quello che ti indica adesso. Non deve mai essere al massimo, ma un po’ sotto al Max. Sappi che se supera il MAX ti viene segnalato con spia e messaggio sul quadro e ti invita a eliminare l’olio in eccesso. Pretendi lo stesso livello olio motore anche quando effettui i tagliandi
 
Ciao a tutti..

Sono in attesa di ritirare la mia nuova Alfa Stelvio.

Arrivo da oltre 2 milioni di km in Audi, con 4 A4 Avant diverse ed ero ad un passo dalla 5a, poi un amico mi ha fatto provare la Stelvio e non c’è più stata storia..

Ieri ho portato al concessionario e montato i cerchi nuovi , montato l’estrattore posteriore che ho fatto verniciare nero profondo, e montato il pulsante start/stop rosso..

Rimangono i profili in alluminio ai finestrini, un pugno in un occhio.. qualcuno ha avuto modo di sostituirli?

Visualizza allegato 172225

Benvenuto e complimenti per il tuo nuovo fantastico Stelvio. Ti farà sembrare le tedesche auto insipide. Per le cornici cromate puoi farle verniciare con la vernice plastificata. Così il lavoro è anche reversibile
 
  • Like
Reactions: Matteo81
Il livello olio motore corretto è quello che ti indica adesso. Non deve mai essere al massimo, ma un po’ sotto al Max. Sappi che se supera il MAX ti viene segnalato con spia e messaggio sul quadro e ti invita a eliminare l’olio in eccesso. Pretendi lo stesso livello olio motore anche quando effettui i tagliandi
Grazie mille! Anche perché pensavo: se fosse troppo basso il livello il sistema mi avrebbe avvertito immagino (premetto che ho solo 2200 km).

Grazie
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille! Anche perché pensavo: se fosse troppo basso il livello il sistema mi avrebbe avvertito immagino (premetto che ho solo 2200 km).

Grazie

Certo, saresti stato avvisato. In ogni caso il livello olio motore deve essere sempre di poco sotto il Max per tutti i motori, in maniera particolare per i diesel con filtro anti particolato. Ecco perché si viene avvisati se viene superato il livello Max anche se di poco