Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 210CV - AT8 - Q4 - Sport Edition - Grigio Vesuvio - RM

Emmeddì

Alfista Intermedio
29 Luglio 2018
176
146
44
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4
Altre Auto
BMW Active Tourer 218D
Buongiorno ragazzi,

avendo avuto Volvo, Audi, Mercedes e BMW e dovendo acquistare una nuova vettura per non svalutare troppo la 218D che ho adesso, mi ero orientato verso X60, Q5, X3, GLC, F-PACE e fatte diverse configurazioni. Poi mi sono imbattuto nella pubblicità del "porte aperte" Stelvio Sport Edition ... bellissima!!! mi sono detto, e l'idea di poter comprare italiano mi ha spinto a fare un test drive. Non prima di aver verificato che la Stelvio fosse effettivamente disegnata, progettata e costruita in Italia.

Come voi che già l'avete sapete, il test drive è stato superiore alle mie più rosee aspettative e la Stelvio è balzata saldamente in testa alla mia classifica di gradimento! Il tempo di verificare con una amico in FCA a Cassino che il progetto, salvo qualche problema di gioventù, si stava confermando prestazionale ed affidabile e l'ho ordinata! Con questa configurazione :

Grigio Vesuvio con interni in pelle nera
Cerchi in lega da 19'' Design
Sistema audio Hi-Fi Harman/Kardon con 14 altoparlanti, incl. Subwoofer
Illuminazione interna d'ambiente
Palette cambio al volante in alluminio
Bloccaggio differenziale posteriore
Alfa Active Suspension - Sospensioni attive
Inserti in alluminio
Volante in pelle
Pedaliera sportiva in alluminio
Ugelli riscaldati per tergicristallo
Sedile guidatore con regolazioni elettriche a 6 vie e memoria
Sedili anteriori riscaldati
Sedili sportivi in pelle riscaldati con regolazioni a 6 vie in ambiente nero
Fianchetti regolabili elettricamente
Sedile passeggero con regolazioni elettriche a 6 vie
Volante riscaldato
Lavafari
Proiettori Anteriori Bi-Xenon da 35W con AFS
Fari fendinebbia LED
Funzione AQS (Air Quality System)
Parabrezza atermico a infrarossi
Luci di cortesia su maniglie esterne
Keyless entry
Telecamera posteriore di parcheggio con griglie dinamiche
Specchietto retrovisore interno elettrocromico
Sensori di parcheggio anteriori
Specchi retrovisori esterni elettrocromici
Accensione automatica degli abbaglianti
Blind spot monitoring con rear cross path detection
Pinze freno nere
Ruotino di scorta

Mi sarebbero piaciuti gli interni tabacco, ma non mi piaceva l'effetto della plancia bicolore, quindi per forza neri, ed ho messo le pinze nere anziché rosse, come sarebbe stato cromaticament più logico, per non rendere ancora più vistosa un auto che lo è già parecchio di suo.

Venerdì, dopo una sessantina di giorni di attesa, è arrivata e la ritirerò la prossima settimana!
 
Bellissima complimenti.......
Aspettiamo le foto!
Vedrai che goduria!
Certo che Stelvio e Giulia hanno proprio rotto le uova nel paniere alle premium tedesche....
 
Bellissima complimenti.......
Aspettiamo le foto!
Vedrai che goduria!
Certo che Stelvio e Giulia hanno proprio rotto le uova nel paniere alle premium tedesche....
Grazie mille, Pisilio! Metterò le foto appena l'avrò ritirata. Guarda, per quanto possa sembrare eretica come affermazione... a me la Stelvio, complessivamente, piace più della Macan [emoji16]
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Complimenti!!! Molto simile alla mia ordinata la scorsa settimana a conferma che ho scelto bene (sia cromaticamente che a livello di accessori). Importante anche il tuo riferimento all'amico "di Cassino" e alla sua conferma anche se non avevo dubbi visto il risultato della progettazione ed il risultato nelle vendite.
Ti confermo che anche a me il Macan fuori non fa impazzire, dentro è diverso con una plancia molto più simile a quella di un aereo che a quella di un'auto ma questo possono essere anche scelte progettuali (ad esempio quella di Peugeot che ha eliminato quasi tutti i comandi mentre la cugina Citroen ne ha messi un milione in piu - DS5 e DS7 ad esempio).
Attendo con ansia le foto per sentirmi un po più vicino all'arrivo della mia e con un sacco di invidia per il tuo prossimo ritiro .
 
  • Like
Reactions: Emmeddì
Benvenuto e complimenti per l'eccellente configurazione. Aspettiamo le foto
 
Complimenti!!! Molto simile alla mia ordinata la scorsa settimana a conferma che ho scelto bene (sia cromaticamente che a livello di accessori). Importante anche il tuo riferimento all'amico "di Cassino" e alla sua conferma anche se non avevo dubbi visto il risultato della progettazione ed il risultato nelle vendite.
Ti confermo che anche a me il Macan fuori non fa impazzire, dentro è diverso con una plancia molto più simile a quella di un aereo che a quella di un'auto ma questo possono essere anche scelte progettuali (ad esempio quella di Peugeot che ha eliminato quasi tutti i comandi mentre la cugina Citroen ne ha messi un milione in piu - DS5 e DS7 ad esempio).
Attendo con ansia le foto per sentirmi un po più vicino all'arrivo della mia e con un sacco di invidia per il tuo prossimo ritiro .
Tramite lui ho visitato lo stabilimento di Cassino, ed a parte la professionalità e l'organizzazione della produzione, quello che mi ha colpito è il fatto che le persone che ci lavorano sono orgogliosissime delle auto che costruiscono! Di fabbriche ne ho visitate molte, anche se non di auto, ma è la prima volta che vedo questo attaccamento al prodotto del proprio lavoro. Per la gente di Cassino lo stabilimento Alfa Romeo è una realtà di cui andare fieri, e se lavori con orgoglio e con amore non puoi che produrre auto di altissimo livello!
Appena la ritirerò metterò un pò di foto della tua nuova auto! :)
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto