Alfa Romeo Stelvio 2.2 MJTD 210Cv AT8 Q4 Super Blu Montecarlo Svizzera

bisogna avere qualche attenzione anche per lei... una stretta alle vitine della capote.
Solo qualche attenzione?
Direi proprio di no....
Assolutamente da "una marea di coccole ed attenzioni"....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
alcuni dettagli...
la chiesuola esprimeva la disposizione della strumentazione con il contagiri in posizione centrale. sotto i 2.000 giri occorre affidarsi all'apparato uditivo. oltre ci pensa lei.
I tags sono di pura scuola italica. la grafica in corsivo Alfa Romeo, idem.
La palpebra nasce con la 2000 berlina, poi 2600. credo. Anche Giulietta e Giulia hanno ripreso il tema.
Lo scudo: molti lo "proteggono" con un inguardabile guarnizione di gomma nera che non c'entra un fico secco. urenda. deve essere tenuto a contatto con la lamiera.
Made in Italy è l'unica concessione esterofila. tanto per......
 

Allegati

  • IMG_0288.JPG
    IMG_0288.JPG
    229.9 KB · Visualizzazioni: 249
  • IMG_0285.JPG
    IMG_0285.JPG
    201.2 KB · Visualizzazioni: 254
  • IMG_0289.JPG
    IMG_0289.JPG
    228.1 KB · Visualizzazioni: 247
  • IMG_0286.JPG
    IMG_0286.JPG
    190 KB · Visualizzazioni: 257
  • IMG_0283.JPG
    IMG_0283.JPG
    256.7 KB · Visualizzazioni: 246
  • IMG_0284.JPG
    IMG_0284.JPG
    209.3 KB · Visualizzazioni: 241
  • IMG_0287.JPG
    IMG_0287.JPG
    208.6 KB · Visualizzazioni: 231
È troppo bella....
Quanta poesia.....quanta eleganza e classe.....
Anno di immatricolazione?
La spia dinamo cosa vuol dire? E riscald?
Deve essere una goduria farsi vedere in giro con quella.......
 
Il riscaldatore sulla mia Rossa indica quando attacchi la ventola del riscaldamento
La spia dinamo quando non arriva a caricare sufficientemente si illumina progressivamente
Più é rossa, meno carica la batteria
Credo sia lo stesso per la "bellezza" di Cloud...
 
  • Like
Reactions: pisilio
È troppo bella....
Quanta poesia.....quanta eleganza e classe.....
Anno di immatricolazione?
La spia dinamo cosa vuol dire? E riscald?
Deve essere una goduria farsi vedere in giro con quella.......
non c'è l'alternatore, c'era la dinamo che ricarica la batteria solo quando la luce rossa si spegne, non lavora al minimo..
riscald: luce spia di colore giallo ma, sinceramente di caldo neanche l'ombra!
quella bella a sx, di colore blu intenso fuori dagli schemi, come una stella, sono gli abbaglianti che si comandano a pedale: i tre classici, il lavavetro e gli abbaglianti. un casino! postero' la ruota di scorta, dietro i sedili, celata da un separe' rosso con le clips. imbullonata da un prigioniero. per fortuna non ho mai bucato! è ancora nuova nuova.
febbraio 1963 A.D.
 
  • Like
Reactions: pisilio
Il riscaldatore sulla mia Rossa indica quando attacchi la ventola del riscaldamento
La spia dinamo quando non arriva a caricare sufficientemente si illumina progressivamente
Più é rossa, meno carica la batteria
Credo sia lo stesso per la "bellezza" di Cloud...
si, era già cosi'. pero' la spia della dinamo non si è mai accesa se non al minimo.
 
  • Like
Reactions: Sandro G. e pisilio
non c'è l'alternatore, c'era la dinamo che ricarica la batteria solo quando la luce rossa si spegne, non lavora al minimo..
riscald: luce spia di colore giallo ma, sinceramente di caldo neanche l'ombra!
quella bella a sx, di colore blu intenso fuori dagli schemi, come una stella, sono gli abbaglianti che si comandano a pedale: i tre classici, il lavavetro e gli abbaglianti. un casino! postero' la ruota di scorta, dietro i sedili, celata da un separe' rosso con le clips. imbullonata da un prigioniero. per fortuna non ho mai bucato! è ancora nuova nuova.
febbraio 1963 A.D.
Fortissimo!!!
 
si, era già cosi'. pero' la spia della dinamo non si è mai accesa se non al minimo.
il vero vintage è dato dai freni tutti a tamburo! tre ceppi anteriori autoventilanti e due posteriori come la 500, la bianchina e tulle le altre... ma gli autoventilanti, alettati per disperdere calore, erano come dei carboceramici ante litteram. e del termometro della temperatura dell'olio? pochissime ne disponevano...
 
  • Like
Reactions: pisilio e Sandro G.
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il vero vintage è dato dai freni tutti a tamburo! tre ceppi anteriori autoventilanti e due posteriori come la 500, la bianchina e tulle le altre... ma gli autoventilanti, alettati per disperdere calore, erano come dei carboceramici ante litteram. e del termometro della temperatura dell'olio? pochissime ne disponevano...
Confermo che la spia si accende al minimo ed a freddo...
Quando é calda si intravede appena...
Rossa già con freni a disco e direi piuttosto potenti per l'epoca (lo sono anche per epoca odierna per la verità)