Alfa Romeo Stelvio 2.2 MJTD 210Cv AT8 Q4 Super Blu Montecarlo Svizzera

Capita ed è capitato. talvolta dovuto a cause altrui, altre volte alla propria distrazione. anche quasi a passo d'uomo (non connesso - io).
Dunque ho centrato l'anteriore contro la colonnina di apertura manuale del garage. evidentemente costruita in acciao "1000" posta proprio al centro dell'ingresso. Avendo il telecomando! ma si puo'? Parte anteriore in pezzo unico, fanale sinistro, griglia inferiore, convogliatore, bracci, clips e altro ancora. evidentemente non andavo a passo d'uomo ma ad andatura da rimbambito: un disastro.
La stelvia pero' è come il lego: pezzo a pezzo si ricompone. La nota dolente è la verniciatura. terribile cruccio in quanto la si vorrebbe di identico colore e non sempre cio' accade. allora ho chiesto lumi a @Cristian78, esteta, cultore, competente, appassionato, gentilissimo e disponibile.
Mi ha fornito una preziosa indicazione che voglio condividere con chi legge: Pescate (LC), via Alessandro Manzoni. da Corrado e Nicola. (padre e figlio). In fondo alla stretta via a fondo cieco sulla sinistra. accesso angusto senza insegna. inutile.
Qui ho trovato essenzialità, professionalità e amore per l'esecuzione dei dettagli e dei particolari. Hanno tutto quello che serve: mani e occhi. Li ringrazio pubblicamente in questo spazio NON pubblicitario. che non vuole affatto esserlo. Nel prezzo vi fanno anche manovra per uscire indenni, non in retromarcia. cosa non da poco.
quindi, nel denegato caso.......
Buon proseguimento a chi gli capiterà di leggere.
:(:(:(:(
 
Io devo ancora portare la mia.....danno fortunatamente ridicolo rispetto al tuo ma il cuore piange ancora!
 
Cavolo, mi dispiace! Sono stato assente per un po' dal forum e cosa mi combini! :p
Come sempre ne vieni fuori in maniera egregia e con una bella dritta per chi (speriamo meno possibile :D) avrà bisogno di competenza! ;)
 
Cavolo, mi dispiace! Sono stato assente per un po' dal forum e cosa mi combini! :p
Come sempre ne vieni fuori in maniera egregia e con una bella dritta per chi (speriamo meno possibile :D) avrà bisogno di competenza! ;)
Fabry ciao! fatto rifare anche il posteriore precedentemente "toccato" da una distratta signora. realizzato in Blu Darsena, adesso riconvertito il Blu Montecarlo. La stelvia è tornata di un solo colore e non tre, come avrei rischiato.
 
  • Like
Reactions: fabryvet e pisilio
Fabry ciao! fatto rifare anche il posteriore precedentemente "toccato" da una distratta signora. realizzato in Blu Darsena, adesso riconvertito il Blu Montecarlo. La stelvia è tornata di un solo colore e non tre, come avrei rischiato.

Claudio ma che mi dici mai? avevano usato una vernice diversa inizialmente??
Comunque sono sensibile sul punto perchè hanno appena vandalizzato il portellone della mia e sono in cerca di uno bravo (ma non posso arrivare dal tuo....)
 
Claudio ma che mi dici mai? avevano usato una vernice diversa inizialmente??
Comunque sono sensibile sul punto perchè hanno appena vandalizzato il portellone della mia e sono in cerca di uno bravo (ma non posso arrivare dal tuo....)
guarda, posso dirti di aver quasi capito che le vernici devono essere "assemblate" unendo piu' colori. certamente per il blu. uno bravo analizza la vernice campionando in zone sicuramente immacolate con una specie di tintometro/fotometro. con il bilancino prepara poi i dosaggi del colore e .... vai! precedentemente avevano usato l'occhio sguercio. il perlage c'era ma il fondo del blu era lancia. elegante ma improprio. già che c'ero è intervenuto il tirabolli che ha risollevato un paio di ricordini...
Altro non so.
CIAO
 
  • Like
Reactions: aedus
Buongiorno a tutti!
sono entrato in contato con Jethro Bronner, giovane sudafricano, alfista vero, raider, restauratore, meccanico... opere e imprese visibili su youtube. meritevoli.
Ha detto che verrà a trovarmi in ottobre: pensavo di fare anche una visitina ad Arese. Cosa ne dite se, casualmente, ci vedessimo li'? senza dire niente a nessuno.
 
Claudio ma che mi dici mai? avevano usato una vernice diversa inizialmente??
Comunque sono sensibile sul punto perchè hanno appena vandalizzato il portellone della mia e sono in cerca di uno bravo (ma non posso arrivare dal tuo....)
ciao!! eh si... spettrofotometro/ spettrocolorimetro, tintometro, bilancia di precisione per assemblare le componenti della vernice secondo le percentuali dettate dalla casa, buona mano. la prima botta è stata rimediata con un blu lancia perlinato che aveva un fondo cupo che non c'azzeccava un bel nulla. come sai, sono un temperamento anche rissoso ma mai polemico. inutile. mi sono detto: aspetto la prossima. segnalo ma non mi lamento. e cosi' e' stato. con gli accorgimenti di cui sopra ho rifatto fare le lesionate parti causate da eventi sinistri diversi. il blu riverberante è tornato uguale a quello della liguria occidentale, un tempo italiana.
ciao
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti!
sono entrato in contato con Jethro Bronner, giovane sudafricano, alfista vero, raider, restauratore, meccanico... opere e imprese visibili su youtube. meritevoli.
Ha detto che verrà a trovarmi in ottobre: pensavo di fare anche una visitina ad Arese. Cosa ne dite se, casualmente, ci vedessimo li'? senza dire niente a nessuno.
È un’ottima idea, è da un po’ che mi piacerebbe ritrovarci come un anno e mezzo fa al museo di Arese, anche perché gira che ti rigira qui sul forum ci si continua a scrivere ogni tanto. Mi sarebbe piaciuto organizzare qualcosa nelle Langhe e le sue belle strade, ma le eventuali complicazioni burocratiche e di responsabilità mi hanno fatto desistere. Ritrovarci invece per un caffè al museo Alfa invece sarebbe senz’altro più semplice e senza sbattimenti per nessuno.