Alfa Romeo Stelvio 2.0 TB 280Cv AT8 Q4 First Edition Grigio Stromboli MY2017 (LU)

andbar

Alfista Intermedio
7 Giugno 2020
108
136
54
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 280 cv
Buongiorno a tutti,
sono nuovo nel forum ma vi leggo da almeno 6 mesi, cioè' da quando sono un estasiato possessore di questa fantastica autovettura. Qui potrete trovare la mia presentazione:
https://forum.clubalfa.it/threads/mi-presento-finalmente.127521/#post-1756859
La macchina e' immatricolata dal Maggio 17, l'ho comprata a Dicembre 2019 con 65000 km, adesso ne ha 90000 km.
Fondamentalmente e' full optional, tipico della first edition:
Interni neri pieno fiore, cerchi da 20'', palette, schermo da 8.8'', inserti in legno, etc etc..
Da quando l'ho comprata, ho installato il modulo Eng-Custom, il Go-Pedal della Madness (so che e' un punto molto controversato questo, anche io ero scettico, ma poi l'ho provato e non posso più' farne a meno).
A questo proposito ho fatto tutta una serie di prove di accelerazioni per vedere il prima e dopo, con il programma car scanner, ma vi racconterò' in un altro post.
Ho messo sul tunnel centrale il rivestimento in carbonio: anche qui ero scettico, pero' per quel che costava (il tutto sotto i 100 eur) ho voluto fare una prova, al limite lo avrei levato. Pero' devo dire che a me piace, si sposa bene con i miei interni. Ho messo anche il vassoio portaoggetti nel bracciolo centrale, molto comodo, dove voglio installare il caricatore wireless per il telefono, cosi' come fatto da alcuni forumisti.
Ho installato lo scarico Ragazzon (quello omologato), levando i cannoni originali e quei tubicini interni inguardabili, con i finali neri opachi.
Infine ultimamente ho fatto pulizia e trattamento del motore e del sottoscocca con materiali anti cloruri e antiossidanti: ora e' tutto lucido ed impeccabile anche sotto spero per molto tempo....
Fatto trattamento nanotecnologico
Verniciata in Miron opaco la mascherina anteriore e i cerchi (erano argento metallizzato), verniciato l'inserto d'argento del dom posteriore con il colore della macchina.
Cambiate le pinze dei freni da nere a gialle.
C'e' anche altro ma ve ne accorgerete dalle foto che metterò'.
So gia' che qualcuno storcerà' il naso alle modifiche fatte, pero' a me piace tantissimo cosi', soprattutto secondo me e' diventata molto più' "cattiva", ma allo stesso tempo elegante. Insomma io ne sono innamorato!
 
IMG_1232.jpeg
 
Benvenuto e complimenti ti appoggio in tutte le modifiche è stupenda...
 
Benvenuto e complimenti ti appoggio in tutte le modifiche è stupenda...
Ps il tunnel in carbonio è bello ma abbinato al legno non è il massimo... Io rimetterei l originali...
 
Ps il tunnel in carbonio è bello ma abbinato al legno non è il massimo... Io rimetterei l originali...
mah, per questi motivi anch'io ero dubbioso, ma devo dire che ci stanno bene. Forse levo quello sul pomello del cambio, anche se cosi' rende meno tagliente l'impugnatura.
La foto effettivamente fa schifo, e non rende giustizia :)
 
  • Like
Reactions: Stelviona_05
Pubblicità - Continua a leggere sotto