Alfa Romeo Stelvio 2.0 TB 280Cv AT8 Q4 First Edition Grigio Stromboli MY2017 (LU)

C'e' tutto un mondo dietro il detailing e il coating che ho scoperto da poco.
Vai su labocosmetica.it - prodotti - decontaminanti e sigillanti. Cerca anche il centro detailing autorizzato più' vicino a te, ti consigliano loro. Sono pochi in Italia, si fanno pagare, pero' i risultati sono stupefacenti!
Il detailing svizzero, maniacale, anche sulla pelle fiore, vetri, pinze freni..... l'ho fatto fare da nuova. 20 prodotti 2 giorni di lavoro.
Fantastico risultato, ovviamente lavata solo a mano. la profondità del colore blu è incredibile, nessuna pagliuzza da spazzoloni.
Al lavaggio me li disattivano e usano solo il risciacquo e l'asciugatura grossolana ad aria. Poi i vari drammi che l'usura o i sinistri (sassetti autostradali, segnetti vari), mi hanno costretto a riverniciature parziali.
Tutto sommato vedrei bene una verniciatura nanotech nella linea di produzione anche se come optional. Le supercar sono sempre immacolate.
 
Ultima modifica:
Tutto sommato vedrei bene una verniciatura nanotech nella linea di produzione anche se come optional. Le supercar sono sempre immacolate.
Concordo! Sarebbe un bell'optional da offrire!
 
Ma hai montato i distanziali?
Molto bella, modifiche azzeccate, la mia è identica alla tua e anch'io sono partito subito con l'eliminazione del legno dagli interni e cerchi/scarichi/bumper scuri, dovrei ritirarla settimana prossima dal carrozziere
 
Ma hai montato i distanziali?
Molto bella, modifiche azzeccate, la mia è identica alla tua e anch'io sono partito subito con l'eliminazione del legno dagli interni e cerchi/scarichi/bumper scuri, dovrei ritirarla settimana prossima dal carrozziere
Si', da 14 mm. Migliorata la tenuta ed inserimento in curva (per lo meno su asciutto), a scapito di un rollio più' accentuato su strade sconnesse, pero' dal pdv estetico (che per me era il risultato da ottenere), non ci sono paragoni.
 
  • Like
Reactions: Johnny®
Gran bel pezzo di ragazza!
Complimenti
 
Concordo! Sarebbe un bell'optional da offrire!

credo sia impossibile farlo in fabbrica... il detailing va fatto a vettura pronta consegna, in fabbrica la vettura esce con protezioni varie, plastiche, protezioni interne, ecc. che servono per il viaggio dalla fabbrica al concessionario. Se le protezioni si mettono dopo un detailing poi occorre rifarlo in concessionaria... C'è che si fa fare il detailing in concessionaria prima del ritiro, questo sì, se la concessionaria mette a disposizione lo spazio per il detailer. Oppure più semplicemnte si prenota il detailer subito dopo il ritiro. Anche se in realtà la macchina è stata appena prodotta è meglio aspettare un po' che la vernice asciughi bene, soprattutto con i climi freddi. Questo me l'ha detto il detailer da cui l'ho portata io.
 
  • Like
Reactions: luky74 e pisilio
Bellissima, ho la tua stessa Stelvio e anche io sto pensando di fare cerchi e mascherina scuri, pensavo anche alle scritte Q4 e Stelvio dietro, hanno un costo irrisorio e secondo me sul grigio stanno benissimo. Complimenti comunque!
 
  • Like
Reactions: Stelviona_05
Bellissima, ho la tua stessa Stelvio e anche io sto pensando di fare cerchi e mascherina scuri, pensavo anche alle scritte Q4 e Stelvio dietro, hanno un costo irrisorio e secondo me sul grigio stanno benissimo. Complimenti comunque!
A proposito, dimenticavo, 1 mesetto fa ho messo le scritte posteriori nere. Con il Grigio Stromboli, la colorazione della protezione sottoscocca del paraurti posteriore più' gli scarichi Ragazzon neri, ci fanno un figurone!!
 

Allegati

  • IMG_1389.JPG
    IMG_1389.JPG
    1.7 MB · Visualizzazioni: 254
Pubblicità - Continua a leggere sotto