Alfa Romeo Stelvio First Edition - 2.0 TB 280cv - AT8 - Q4 - Bianca

Anche nella mia precedente auto (Mazda CX5) funzionava come da te descritto, cioè appena chiudevi la portiera emetteva un suono che significava che il sistema aveva agganciato la chiave all'esterno dell'auto dopo di che ti allontanavi dalla macchina (bastavano due passi) e questa si chiudeva da sola. Io lo trovavo comodo.....sono scelte progettuali differenti, ma ci si abitua!
 
  • Like
Reactions: Drebkb
E sei mai tornato indietro ad assicurarti che sia chiusa veramente? Non voglio dare una preferenza, dico soltanto, chiudo senza necessità di chiave, ma lo faccio io e sono sicuro e "responsabile" di quello che faccio. Inoltre la brevissima distanza, tra scheda e vettura impedisce ad eventuali scanner di intercettarne la frequenza è rielaborarla immediatamente per il furto.
Le medaglie hanno sempre due risvolti.
 
Si può anche chiudere da lontano col telecomando/chiavi non bisogna per forza schiacciare il pulsantino sulla portiera.
 
Si può anche chiudere da lontano col telecomando/chiavi non bisogna per forza schiacciare il pulsantino sulla portiera.
Beh....questo era implicito.
Ma ti ripeto io avendo quella possibilità lo facevo da portiera ed ero anche più sicuro che fosse chiusa.
 
  • Like
Reactions: Drebkb
No non tornavo indietro ero sicuro che si era chiusa perchè emetteva un altro suono.

Se chiudi col telecomando non chiude gli specchietti o mi sbaglio?
 
  • Like
Reactions: Drebkb
A me chiude tutto anche con telecomando. Specchietti e finestrini nel caso siano aperti. (Se vuoi li abbassa pure tutti e 4 tenendo il pulsante di apertura portiere schiacciato per qualche secondo)
Secondo me è giusto che si chiuda solo volontariamente non quando ci si allontana. Poi sicuro sarebbe comodo in tutto i casi, ma se mi allontano e voglio che qualcuno possa aprirla (ragazza-moglie-bambini) non devi stare troppo attento. Tanto a chiuderla uscendo e premendo il pulsantino sulla portiera ci metto poco e ormai viene automatico.
 
Si si assolutamente, va bene in ogni caso.
 
  • Like
Reactions: Drebkb
Ieri la ho lavata per bene, vedere gente che chiede di fare foto alla Stelvio all' autolavaggio fa piacere, vuol dire che piace veramente, e Quindi con la bella giornata mi è venuto anche a me da fare un paio di foto alla belva.
Sto pensando di fare il detailing anche alla mia, nonostante all'inizio non pensavo che potesse fare un buon risultato, vedendola così pulita sotto il sole forse vale la pena farlo.
Per quanto riguarda l auto ogni giorno trovo un motivo per guidarla é veramente piacevole e poi quel motore...
20170603_113140.jpg
20170603_113117.jpg

(Ma quanto sono belli i tergicristalli che spruzzato direttamente dalla asticella e non devi stare attento che lavi più il tetto e quelli dietro che il parabrezza? )
 
(Ma quanto sono belli i tergicristalli che spruzzato direttamente dalla asticella e non devi stare attento che lavi più il tetto e quelli dietro che il parabrezza? )

Davvero?? Se non sbaglio questa chicca è proposta solo da Mercedes (come optional)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Davvero?? Se non sbaglio questa chicca è proposta solo da Mercedes (come optional)
Sisi è proprio cosi. Anche io sapevo delle mercedes e mi ero stupito perché mi pare che la Giulia per esempio non abbia questa cosa dei tergicristalli.
 
  • Like
Reactions: MarcoA-RG