Alfa Romeo Stelvio First Edition - 2.0 tb 280cv - AT8 - Q4 - Grigio Stromboli - PR

A mio modo di vedere col DNA avrebbero dovuto modificare anche il rumore allo scarico. Mi va benissimo il silenzio quando sto passeggiando o sto percorrendo una statale, ma al contempo avrei preferito un sound più cattivo in D, più consono quindi alle prestazioni che ti offre in D. Però ribadisco che rispetto al diesel, quanto a sound, è un altro pianeta.
 
Ormai le Case devono rispettare le norme antinquinamento (in questo caso acustico) e se da una parte è un bene, dall'altra, per gli appassionati di motori, è una tristezza. Ci sono poche deroghe sulle versioni super sportive (vedi la Q) ma per il resto...avere la bellezza di 280 cv e sentirli suonare come 120 o poco più...ti fa passar la voglia.
Un mio amico ha appena preso una 500 Abarth con scarico record Monza (quello si che ha un bel sound a fronte di "solo" 160 cv da un semplice 1.4). Il venditore gli diceva che quel tipo di scarico lo possono montare solo Abarth e Subaru che a loro tempo hanno depositato i brevetti ed ora se li tengono ben stretti.
 
Beh, allora direi che la 4c è da galera! :D
 
La 4C ha un sound fantastico ma quella rientra nelle supercar pur con un prezzo più umano, io ho portato l'esempio della 500 per dire che una macchinetta con un 1.4 ha uno scarico molto intrigante mentre uno si compra un'auto da 280cv ed è silenziosissima.
Concordo con Alecs75, in N lo avrebbero potuto lasciare così per quando si vuole viaggiare tranquilli in total comfort ma in D avrebbe dovuto scatenare l'inferno.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Complimenti, è bellissima. Io dovrei ritirare la mia First Edition rosso Alfa ordinata il 2 agosto ( una delle ultime disponibili a detta del venditore) tra una decina di giorni :):):)
 
Come giustamente dici tu col piede leggero e statale riesco anche a superare i 12. Cmq di media faccio i 10.
Onestissimo per un SUV di queste dimensioni con quasi 300cv....non mi posso lamentare. Mi lamento piuttosto del superbollo, quelli si che sono soldi buttati....

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it


superbollo/??

Perdita di possesso e reimmatricolate in Romania.
 
Salve a tutti, inserisco nel garage la mia Stelvio First Edition. Immatricolata il 31 marzo 2017. Già percorsi più di 11000 Km tutti spettacolari.Visualizza allegato 146874 Visualizza allegato 146875 Visualizza allegato 146876 Visualizza allegato 146877
io ho auvuto qualche piccolo inconveniente...una valigia nel bagagliaio mi ha rovinato la copertura del subuffer, a causa dei colpi dati durnati il viaggio (purtroppo non avevo la rete ferma carico) e al rientro dalle vacanze un bel sasso sul parabrezza che mi ha incrinato per bene il vetro anteriore...
 
io ho auvuto qualche piccolo inconveniente...una valigia nel bagagliaio mi ha rovinato la copertura del subuffer, a causa dei colpi dati durnati il viaggio (purtroppo non avevo la rete ferma carico) e al rientro dalle vacanze un bel sasso sul parabrezza che mi ha incrinato per bene il vetro anteriore...
La copertura del subwoofer è troppo morbida... a me si è piegata i primissimi giorni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho auvuto qualche piccolo inconveniente...una valigia nel bagagliaio mi ha rovinato la copertura del subuffer, a causa dei colpi dati durnati il viaggio (purtroppo non avevo la rete ferma carico) e al rientro dalle vacanze un bel sasso sul parabrezza che mi ha incrinato per bene il vetro anteriore...
Caspita! La pietra è proprio quello che spero non succeda mai.....è arrivata in alto, il parabrezza della Stelvio è altino e arretrato.....