Alfa Romeo Stelvio First Edition - 2.0 TB 280cv - AT8 - Q4 - Nero Vulcano

Uhm...due ore non credo perchè ne abbiamo impiegate circa 2.30 da brescia che era piu o meno un passaggio obbligato....perô strada abbastanza inadatta alle macchine il mortirolo
Perché Brescia passaggio obbligato? No, Roma, Firenze Bologna, tangenziale est di milano, poi un tratto di nord e uscita a Monza poi superstrada 36 fino a colico e da li ss38 Morbegno, Sondrio tirano e Bormio.... Questa era la strada più veloce
 
Non so, secondo google facendo la tua strada ci vogliono poco più di 8 ore mentre con l'itinerario di default, passando per Brescia (poi Edolo Breno, Tirano e Sondrio) sarebbero 7,5.
Come dicevo, peró, a un certo punto, ho avuto la cattiva idea di usare il Tomtom dello Stelvio e quello, dopo Edolo, mi ha fatto inopinatamente cambiare strada.
Alla fine ci ho messo sempre quelle 7 ore e mezzo peró l'ultimo tratto, anche se panoramico, era un po' faticoso.
Allora la prossima volta provo il tuo itinerario [emoji16]
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Non so, secondo google facendo la tua strada ci vogliono poco più di 8 ore mentre con l'itinerario di default, passando per Brescia (poi Edolo Breno, Tirano e Sondrio) sarebbero 7,5.
Come dicevo, peró, a un certo punto, ho avuto la cattiva idea di usare il Tomtom dello Stelvio e quello, dopo Edolo, mi ha fatto inopinatamente cambiare strada.
Alla fine ci ho messo sempre quelle 7 ore e mezzo peró l'ultimo tratto, anche se panoramico, era un po' faticoso.
Allora la prossima volta provo il tuo itinerario [emoji16]
Vai tranquillo!sono di quella zona....
 
Non so, secondo google facendo la tua strada ci vogliono poco più di 8 ore mentre con l'itinerario di default, passando per Brescia (poi Edolo Breno, Tirano e Sondrio) sarebbero 7,5.
Come dicevo, peró, a un certo punto, ho avuto la cattiva idea di usare il Tomtom dello Stelvio e quello, dopo Edolo, mi ha fatto inopinatamente cambiare strada.
Alla fine ci ho messo sempre quelle 7 ore e mezzo peró l'ultimo tratto, anche se panoramico, era un po' faticoso.
Allora la prossima volta provo il tuo itinerario [emoji16]
Mi sa che il tom tom dello Stelvio ha l'opzione "tornanti storici"....cmq hai scalato una classica della Maglia Rosa.
Ogni tanto la faccio in bici da corsa.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Mi sa che il tom tom dello Stelvio ha l'opzione "tornanti storici"....cmq hai scalato una classica della Maglia Rosa.
Ogni tanto la faccio in bici da corsa.
Dalla parte altoatesina è ancora meglio
 
Non so, secondo google facendo la tua strada ci vogliono poco più di 8 ore mentre con l'itinerario di default, passando per Brescia (poi Edolo Breno, Tirano e Sondrio) sarebbero 7,5.
Come dicevo, peró, a un certo punto, ho avuto la cattiva idea di usare il Tomtom dello Stelvio e quello, dopo Edolo, mi ha fatto inopinatamente cambiare strada.
Alla fine ci ho messo sempre quelle 7 ore e mezzo peró l'ultimo tratto, anche se panoramico, era un po' faticoso.
Allora la prossima volta provo il tuo itinerario [emoji16]
Ciao aedus,occhio solo ai velox fissi che hanno messo da lecco sino a colico...se percorri la ss36 il limite è 90...e in alcuni tratti 50...se passi da morbegno fai un fischio che ci facciamo qualche passo di montagna e scavalliamo nella bergamasca.
 
  • Like
Reactions: xdc
Volentieri! Prossima volta ormai....
 
Accidenti anche io sono appena passato ma non li ho visti in galleria:(
 
Eh...è una cosa che dovrei approfondire. Mi pare che qui sul forum ci sia qualche thread in proposito, vedró di documentarmi [emoji41][emoji41]
mi sono informato e a seguito del mio interesse, un operaio del concessionario veramente appassionato si è documentato e si è procurato prodotti, strumenti e varie e si è fatto la sua subaru, non nuova, ed è partito per le ferie. i colleghi mi hanno riferito che è venuto fuori un lavoro meraviglioso. appena torna gli faccio il terzo grado, per carrozzeria, vetri e cerchi.
Se mi convincero' faccio fare il lavoro prima di ritirarla.
Praticamente un lavaggio manuale, con detergente speciale in modo che la superficie da trattare sia perfettamente liscia, levigata e pulitissima. poi, dopo l'asciugatura, si stende a mano un velo di cera particolare che penetra in tutte le microporosita' della vernice. in tal modo il prodotto a base di nanotecnologie crea una superficie a specchio che isola l'ambiente esterno dalla vernice.
Sole, resine, cacchette, fango, agenti atmosferici... non possono intaccare ne la superficie della lamiera ne il suo colore.
i lavaggi hanno una resa notevole perchè lo sporco non avra' fatto presa o sara' gia' scivolato via. durata? qualche anno. costo? davvero non saprei. questa è la teoria. sentiremo e vedremo la pratica ma sono seriamente intenzionato a realizzare questo makeup da nuova.
teniamoci in contatto.
ciao

a parte altri prodotti per la protezione della pelle dei sedili e per i tappetini in modo da renderli idrorepellenti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In effetti non ho aggiornato il garage, ma alla fine il detailing l'ho fatto anche io. Assolutamente da fare quando l'auto è nuova così si risparmia anche sulla lucidatura.
Sul nero secondo me è pressochè obbligatorio.
Solo che poi diventi ***** come lo sono diventato io con panni, pannetti, guanti in microfibra, spray detailing, lavaggio a due secchi ecc...
[emoji30]