Alfa Romeo Stelvio First Edition - 2.0 TB 280cv - AT8 - Q4 - Nero Vulcano

congratulazioni! io andrò sul grigio vesuvio 2.2 Q4 per la quantità di strada che percorro. aspetto l'interno beige della Giulia executive. qui in svizzera è tornato un gran fermento. il 33% sono Giulia Quadrifoglio! e c'è qualcuno che torna dalla Germania o dalla Gravellona Toce strabiliato!: a 297 sembra di andare a 150!! sicuramente eccessivi, ma con le lacrime di emozione.
 
  • Like
Reactions: MarcoA-RG
Ti capisco....io faccio un kilometraggio basso(8-9000 km anno) e spesso solo città in settimana, quindi mai avuto auto a gasolio!
L'auto si guida veramente bene...goduria continua
 
  • Like
Reactions: Dany176
Ti capisco....io faccio un kilometraggio basso(8-9000 km anno) e spesso solo città in settimana, quindi mai avuto auto a gasolio!
L'auto si guida veramente bene...goduria continua
Sono tutte magnifiche. nel suo genere la 210 q4 è veramente sorprendente e con il manettino si trasforma completamente. che fosse un diesel me lo sono subito dimenticato. con 470 nw/m ha una trazione eccellente.
ogni tanto la devi liberare dalle sgrinfie cittadine. tanti cari auguri
 
Si sì...la libero nel weekend
...anzi mi sa che anche nella pausa pranzo inizierò a fare qualche curva fuori cittta
 
Buon giorno ragazzi...3 settimane e superati i 2000km...in attesa di portarla a fare una cura di bellezza(detailing domani!).
Oggi l'ho usata per benino senza famiglia tra le curve della valle del Cervino e che dire...la macchina è semplicemente entusiasmante su tutti i fronti!!!
..il motore spinge tantissimo anche sulle salite importanti i sorpassi erano fulminei
Il cambio è perfetto(molto più reattivo e veloce dell'stronic!)
Doti dinamiche eccezionali:nn sembra per niente un suv(...X 7 anni ho guidato q5 211cv con assetto s line in confronto sembrava un camion!).
Impostare le curve e sentire la macchina su un binario era dall's3 che nn avevo queste sensazioni....
Quindi assolutamente soddisfatto della scelta e tutte le piccole lacune di infotainement passano in secondo piano!!!
 
Buon giorno ragazzi...3 settimane e superati i 2000km...in attesa di portarla a fare una cura di bellezza(detailing domani!).
Oggi l'ho usata per benino senza famiglia tra le curve della valle del Cervino e che dire...la macchina è semplicemente entusiasmante su tutti i fronti!!!
..il motore spinge tantissimo anche sulle salite importanti i sorpassi erano fulminei
!

.....e il motore migliorerà ancora!
Io ho notato un certo miglioramento intorno ai 3000 km. Ora sono a quasi 5000 (dopo la la "scampagnata" sullo Stelvio con sconfinamento sull'Umbrail e successiva puntatina sul Resia) e mi pare ancora più sciolta (e non si sente più odore di bruciacchiato dopo le tirate).
Ho anche notato che in Dynamic, con cambio in D, alcuni cambi marcia arrivano anche a 6000 giri, ma non tutti (mi pare il 3a 4a e/o il 4/5 se ho contato bene).
Cosa, comunque, poco rilevante, perchè su certe strade ormai vado fisso di palette in M.

Approfitto per chiedervi una cosa: ma avete notato anche voi che Stelvio fa simpatia in particolare ai motociclisti? Sempre saluti e pollici alti....poi ieri il massimo! Una moto mi supera su un rettilineo, poi sul misto metto in D e comincio a tirare finchè non la riprendo. A quel punto il motociclista alza il braccio in segno di scusa e mi fa segno di passarlo [emoji15]
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Myst
...bene!
Odore di bruciacchiato l'ho notato anche io dopo le tirate!
...cambio in M e palette sempre appena partono le curve!
Da motociclista anche io mentre guido la stelvio mi viene voglia di tirare fuori il braccio e salutare!!!ahhhahhh
 
Odio i suv ma la Stelvio FE è spaziale. Complimenti anche per il motorone
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiorno il garage....gomme termiche nokian e cerchi da 19 5 lobi....
Barre portatutto thule...
2C339F72-EFF9-4845-AF0C-B0BD9FCFD2CA.jpeg BB56E898-6125-4083-A9A3-08108B587CF6.jpeg