Alfa Romeo Stelvio First Edition - 2.0 TB 280cv - AT8 - Q4 - Nero Vulcano

Be’ volendo potrei non pagarlo, ma poi mi sa che l’Agenzia delle Entrate potrebbe lamentarsi [emoji3]

No purtroppo la certificazione come instant classic non esenta dal bollo se l’auto non ha almeno trent’anni. È un po’ come essere iscritti all’ASI con un’auto di 20 anni. Non si viene esentati.
Peró avere l’auto certificata fin da nuova aiuterà ad avere l’iscrizione al riar ordinario (non instant classic) quando l’auto entrerà in lista chiusa.
Mi piacerebbe essere ancora insieme a lei quando questo potrà avvenire...
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Aggiorno il garage dopo avere eseguito il primo tagliando, che ho anticipato ai 12.000 km. Eseguiti i controlli prescritti e sostituito olio e filtro.
Inoltre, su mia segnalazione, è stato riposizionato uno dei quattro perni che reggono il vetro del retrovisore destro e sistemato il tasto del riscaldamento del volante (la molla non tornava indietro).
Questi due interventi ovviamente in garanzia (e nemmeno inseriti in fattura).
Spesa totale 253 euro.
Credo il tagliando meno costoso che abbia fatto da 15 anni a questa parte, anche se a onor del vero hanno cambiato solo olio e filtro, per circa 120 euro di materiali.
Come previsto, dopo il cambio d’olio avverto una sensazione di maggior fluidità del motore. Probabilmente sará anche effetto placebo perchè anche le cambiate mi sembrano più morbide.
 
E' uno dei vantaggi del benzina rispetto al Diesel....la manutenzione costa meno!! per me comunque il tagliando è ancora lontano, al momento sono a poco più di 9000 km.
 
Credo che oltre al tipo di motore influisca anche il fatto che le officine Alfa sono le stesse che riparano le 600...non possono sparare prezzi eccessivi. Ogni tanto l’appartenenza al gruppo ha anche i suoi lati positivi...ricordo che quando possedevo un’utilitaria del popolo crucco i tagliandi venivano non meno di 450-500 euro e ogni volta (30.000 km) bisognava cambiare le pasticche dei freni...
Altra cosa positiva è che sono praticamente circondato da officine autorizzate. Ne ho almeno una per punto cardinale nel raggio di 3 km da casa mia!
 
Credo che oltre al tipo di motore influisca anche il fatto che le officine Alfa sono le stesse che riparano le 600...non possono sparare prezzi eccessivi. Ogni tanto l’appartenenza al gruppo ha anche i suoi lati positivi...ricordo che quando possedevo un’utilitaria del popolo crucco i tagliandi venivano non meno di 450-500 euro e ogni volta (30.000 km) bisognava cambiare le pasticche dei freni...
Altra cosa positiva è che sono praticamente circondato da officine autorizzate. Ne ho almeno una per punto cardinale nel raggio di 3 km da casa mia!
Purtroppo no, stessa officina tariffa oraria differente!
Ovviamente per alfa 50 euro ora iva esclusa.....
 
Oggi ho portato la Stelvio in officina per la campagna specchietti.
Ci hanno messo tre mesi a richiamarmi da quando avevo chiamato dopo avere letto della campagna su MyAlfa, ma comunque non avevo riscontrato alcun problema, quindi l’attesa non mi è pesata.
Lavoro velocissimo ed eseguito sotto i miei occhi.
Ho anche ricevuto i complimenti del meccanico per la cover rossa del tasto start e della chiave [emoji16].
Gli specchietti funzionano ancora per fortuna...e si riparte!
 
Ah dimenticavo...ho ricevuto da poco il kit di valige su misura per Stelvio della KJUST. Appena le riempio e le carico faccio un servizio fotografico. Comunque ottimo acquisto ed eccellente rapporto qualità/prezzo.
 
Ah dimenticavo...ho ricevuto da poco il kit di valige su misura per Stelvio della KJUST. Appena le riempio e le carico faccio un servizio fotografico. Comunque ottimo acquisto ed eccellente rapporto qualità/prezzo.
Interessante... attendiamo le foto!
 
Ah dimenticavo...ho ricevuto da poco il kit di valige su misura per Stelvio della KJUST. Appena le riempio e le carico faccio un servizio fotografico. Comunque ottimo acquisto ed eccellente rapporto qualità/prezzo.
Oltre le foto, dicci anche il prezzo aedus, e anche dove le hai acquistate....molto interessante.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto