Alfa Romeo Stelvio First Edition - 2.0 TB 280cv - AT8 - Q4 - Nero Vulcano

Da lasciarlo in mezzo al ghiacciaio!
Forse peró in Alfa devono imparare anche a gestire meglio la stampa ostile. Giá è costato alla Giulia il riconoscimento di auto dell'anno...
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Da lasciarlo in mezzo al ghiacciaio!
Forse peró in Alfa devono imparare anche a gestire meglio la stampa ostile. Giá è costato alla Giulia il riconoscimento di auto dell'anno...
Concordo pienamente, farebbero un favore a loro e anche ai loro clienti
 
Ciao Pierpa, si devono sostituirmi la plancia perchè si è aperto un gap sotto le bocchette...è successo prima di me ad almeno un'altra persona del forum (credo Myst ma potrei sbagliare). Posto la foto della mia. Il problema si è verificato a fine luglio, adesso, a circa un mese di distanza (durante il quale non ho fatto eseguire la riparazione anche a causa della chiusura estiva delle officine) la situazione è identica ma tenendo l'auto al fresco il gap si riduce.Visualizza allegato 146660
No a me ancora no per fortuna, era @Alecs75
 
Be' mi auguro che non intendano sostituirmi una plancia al mese! La mia comunque è una di quelle che erano destinate all'esposizione in fase di lancio (ma non è mai stata esposta in realtà...), quindi ci sta che qualche imperfezione di assemblaggio l'avesse. Si erano anche scordati il led del vano piedi passeggero...con l'occasione mi metteranno anche quello!

Scusa, ma ci dovrebbero essere i Led nel vano piedi passeggero? Io ho una executive e non ne vedo.
 
Grazie delle info, spero che la sostituzione risolva il problema definitivamente, tra l'altro anche un'esemplare con la plancia rossa durante la presentazione di st. Moritz ebbe lo stesso problema, con un giornalista infame (se non sbaglio francese) che lo sottolineo marcatamente...

1) i tedeschi comprano alla cieca i loro marchi (fahren deutsche)
2) gli inglesi vogliono i tavolini in radica di noce con gli alloggiamenti per le tea cups. tanto tornano in treno.
3) i francesi misurano la volumetria del baule (coffre) per capire quanta verdura possono caricare
4) gli italiani? potenza, freni e tenuta di strada.

ergo: ai francesi date pure un biroccio, tanto è lo stesso!
 
1) i tedeschi comprano alla cieca i loro marchi (fahren deutsche)
2) gli inglesi vogliono i tavolini in radica di noce con gli alloggiamenti per le tea cups. tanto tornano in treno.
3) i francesi misurano la volumetria del baule (coffre) per capire quanta verdura possono caricare
4) gli italiani? potenza, freni e tenuta di strada.

ergo: ai francesi date pure un biroccio, tanto è lo stesso!
ai transalpini le macchine piu' belle gliele hanno costruite gli italiani: citroen ds e bugatti.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Scusa, ma ci dovrebbero essere i Led nel vano piedi passeggero? Io ho una executive e non ne vedo.

Avevo anch'io il dubbio ma altri utenti sul forum hanno confermato di avere il led anche lato passeggero (d'altra parte sarebbe strano se fosse solo dal lato guidatore). Comunque l'officina quando ho segnalato la cosa ha dato per scontato che dovesse esserci...voglio fidarmi [emoji16]
 
Avevo anch'io il dubbio ma altri utenti sul forum hanno confermato di avere il led anche lato passeggero (d'altra parte sarebbe strano se fosse solo dal lato guidatore). Comunque l'officina quando ho segnalato la cosa ha dato per scontato che dovesse esserci...voglio fidarmi [emoji16]

Io veramente non ce l'ho neanche sul lato guida...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nel mentre mi sono informato per la sigillatura col nanotech, ma il detailer a cui mi sono rivolto mi ha detto che la carrozzeria è tutta rigata (dalle spazzole dell'autolavaggio, verosimilmente quello del concessionario da cui ho preso l'auto) e quindi bisogna prima fare una lucidatura per cui sarebbero necessari 3 giorni e un migliaio di euro.
Sinceramente io tutte queste righe non le vedo nemmeno al sole e prestando attenzione, ma non vorrei fare la sigillatura per poi evidenziare maggiormente le imperfezioni.
infatti!!! attenzione, la vernice deve essere levigatissima e perfetta: da qui la necessità di usare sigillanti e lucidanti a base di nanotecnologie. anche per vetri e cerchi. una qualunque imperfezione ne risulterebbe ingigantita. poi te lavi con un getto d'acqua e la asciughi, se necessario, con un panno di microfibra. massima attenzione anche alle plastiche copristrumenti: si rigano solo con lo sguardo.