Alfa Romeo Stelvio - Veloce Performance AT8- Q4 210cv - Blu Misano

Ces57P

Alfista principiante
15 Marzo 2021
7
35
14
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Salve a tutti,
vi presento la mia nuova Alfa Romeo Stelvio.
E' praticamente una full optional, le uniche due cose che le mancano sono il tetto panoramico e il kit fumatori (ma tanto non fumo).
Vengo da una Mercedes C220d Automatic.
Inizialmente, se devo essere onesto, ero un po' scettico. Dopo qualche giorno l'unica cosa che mi ripeto è "ma perchè non l'ho fatto prima?".
Devo dire comunque che dopo aver provato una Stelvio "normale" e una Stelvio Veloce col Pack Performance, oserei dire che sono quasi due auto diverse, non sembrano neanche la stessa auto, sia come impatto estetico che come feeling alla guida.

Mi auguro sappia togliermi tante soddisfazioni ancora, del resto l'avventura è iniziata solo da 5 giorni.

Un saluto,
Cesare
 

Allegati

  • IMG_9380.jpg
    IMG_9380.jpg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 3,086
  • IMG_0241.jpg
    IMG_0241.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 668
  • IMG_0242.jpg
    IMG_0242.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 970
Il tuo Stelvio è meravigliosamente bello, complimenti. Sei solo all‘inizio del divertimento, bello da guardare fantastico da guidare 👍
 
Devo dire comunque che dopo aver provato una Stelvio "normale" e una Stelvio Veloce col Pack Performance, oserei dire che sono quasi due auto diverse, non sembrano neanche la stessa auto, sia come impatto estetico che come feeling alla guida.
Davvero? Devo provarne allora una senza pack performance, non credevo ci fosse tutta sta differenza nella guida.
Complimenti bellissima!!
 
  • Like
Reactions: Ces57P
Davvero? Devo provarne allora una senza pack performance, non credevo ci fosse tutta sta differenza nella guida.
Complimenti bellissima!!
In un utilizzo "normale", la differenza è abbastanza trascurabile, quantomeno non giustifica i 2500 euro di differenza tra avere o meno il pack. Del resto lo sterzo è il medesimo e le sospensioni SOFT delle mappe N e A non stravolgono in chissà quale modo la guida. Ma in D, tra avere il pack performance e non averlo, ci passa un abisso.
 
Complimenti davvero, la Stelvio di suo è bellissima ma come la configurata tu lo ancora di più
Sarei curioso di avere qualche info sul pack performance poiché io temo di averlo trascurato .....
 
  • Like
Reactions: Ces57P
Veramente stupenda, il massimo davvero, complimenti
 
  • Like
Reactions: Ces57P
Complimenti davvero, la Stelvio di suo è bellissima ma come la configurata tu lo ancora di più
Sarei curioso di avere qualche info sul pack performance poiché io temo di averlo trascurato .....
Il pack performance, personalmente, su una macchina del genere lo metterei d'obbligo 😅
Consiste nell'aggiunta del differenziale posteriore autobloccante e delle sospensioni attive, oltre, se non già presenti con altri pacchetti o come optional, alle palette in alluminio.
 
  • Like
Reactions: Franci7
Pubblicità - Continua a leggere sotto