Alfa Romeo Tonale 1.5 Hybrid 160Cv Speciale Blu Misano MY2022 (RM)

tylerdurden

Alfista Intermedio
16 Maggio 2022
148
128
54
Roma
Regione
Lazio
Alfa
Tonale
Mi sono deciso anche io! Ordinata direttamente online il 21/07, Blu Misano con Pack Techno...consegna prevista Gennaio 2023 (era una mia desiderata visto che finisco di pagare la mia attuale Qashqai a Dicembre....).
Ma nel caso in cui, suppongo rarissimo...., l'auto arrivi prima...posso chiedere al concessionario di posticiparne l'immatricolazione a Gennaio appunto?
Perchè dal concessionario che ho indicato come riferimento, e dove sono stato a firmare il contratto, mi ha detto che una volta arrivata loro sono obbligati ad immatricolare ma boh...mi è sembrata un po' una forzatura...
Anzi a dirla tutta mi è sembrato pure un po' "scocciato" che ho fatto tutto online senza passare per lui...per dire ad ogni cosa che chiedevo (ad esempio volevo avere la certezza che il portatarga montato fosse quello "corto"), mi ripeteva che loro non c'entrano nulla in questi casi, che sono solo un tramite...
 
La questione immatricolazione e’ plausibile, che non si occupino loro della messa su strada meno. Se per porta targa intendi il supporto anteriore sul paraurti sarà sicuramente corto, perché dipende dal codice nazionalità del veicolo(in realtà il concessionario in fase d’ ordine lo può modificare, esempio veicoli dirottati).se intendi il frame pubblicitario, dovrebbe essere alfa e non custom del concessionario.
 
si intendevo il supporto sul paraurti....i modelli che aveva esposti in salone avevano quello "lungo" che se non sbaglio è generico per targhe europee. Quindi di "default" dovrebbe essere corto giusto? non avendo il concessionario fatta nessuna modifica...
 
Su Stelvio e’ così, su tonale non saprei, ma se le esposte lo avevano lungo potrebbe anche non essere previsto corto. Dovrebbe dirlo chi la ha già immatricolata
si intendevo il supporto sul paraurti....i modelli che aveva esposti in salone avevano quello "lungo" che se non sbaglio è generico per targhe europee. Quindi di "default" dovrebbe essere corto giusto? non avendo il concessionario fatta nessuna modifica...
 
Mi sono deciso anche io! Ordinata direttamente online il 21/07, Blu Misano con Pack Techno...consegna prevista Gennaio 2023 (era una mia desiderata visto che finisco di pagare la mia attuale Qashqai a Dicembre....).
Ma nel caso in cui, suppongo rarissimo...., l'auto arrivi prima...posso chiedere al concessionario di posticiparne l'immatricolazione a Gennaio appunto?
Perchè dal concessionario che ho indicato come riferimento, e dove sono stato a firmare il contratto, mi ha detto che una volta arrivata loro sono obbligati ad immatricolare ma boh...mi è sembrata un po' una forzatura...
Anzi a dirla tutta mi è sembrato pure un po' "scocciato" che ho fatto tutto online senza passare per lui...per dire ad ogni cosa che chiedevo (ad esempio volevo avere la certezza che il portatarga montato fosse quello "corto"), mi ripeteva che loro non c'entrano nulla in questi casi, che sono solo un tramite...
Assolutamente no anch’io ordinata arriva a novembre e chiesto di immatricolarla a gennaio e non mi ha fatto nessun problema
 
ordinata dal concessionario o online? potrebbe essere quella la discriminante?
 
Ottimo acquisto 👍
 
Mi sono deciso anche io! Ordinata direttamente online il 21/07, Blu Misano con Pack Techno...consegna prevista Gennaio 2023 (era una mia desiderata visto che finisco di pagare la mia attuale Qashqai a Dicembre....).
Ma nel caso in cui, suppongo rarissimo...., l'auto arrivi prima...posso chiedere al concessionario di posticiparne l'immatricolazione a Gennaio appunto?
Perchè dal concessionario che ho indicato come riferimento, e dove sono stato a firmare il contratto, mi ha detto che una volta arrivata loro sono obbligati ad immatricolare ma boh...mi è sembrata un po' una forzatura...
Anzi a dirla tutta mi è sembrato pure un po' "scocciato" che ho fatto tutto online senza passare per lui...per dire ad ogni cosa che chiedevo (ad esempio volevo avere la certezza che il portatarga montato fosse quello "corto"), mi ripeteva che loro non c'entrano nulla in questi casi, che sono solo un tramite...
Innanzitutto complimentissimi per la scelta, praticamente quasi uguale alla mia. Io ho ordinato la Veloce ma sempre Blu Misano.
Per il portatarga non ne ho idea, ma per il discorso immatricolazioni, secondo me tutto dipende dal budget di immatricolazioni che deve fare ogni singolo concessionario.
Casa madre non c'entra nulla con le immatricolazioni, lei deve pensare a vendere ai concessionari. Poi sono tutti cavoli di questi ultimi.
Lato concessionario, è cmq strano che non ti consideri più di tanto : in fin dei conti a lui piove dall'alto una vettura da immatricolare (e che gli va nei budget di vendita) senza aver fatto nulla. Quindi è tutto grasso che cola per lui.
 
Dalle foto che vedo su FB, le ultime consegnate mi sembrano tutte con il portatarga corto...speriamo bene!
Sei sicuro che rientri nel budget di vendita del concessionario, anche se l'ho acquistata online dal sito Alfa? E' questa la differenza..in questi casi il concessionario mi ha detto che loro sono solo un tramite..una sorta di intermediario e che a loro non entra nulla. Ovviamente il vantaggio è che diventerei loro cliente per la manutenzione ordinaria..quello si...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dalle foto che vedo su FB, le ultime consegnate mi sembrano tutte con il portatarga corto...speriamo bene!
Sei sicuro che rientri nel budget di vendita del concessionario, anche se l'ho acquistata online dal sito Alfa? E' questa la differenza..in questi casi il concessionario mi ha detto che loro sono solo un tramite..una sorta di intermediario e che a loro non entra nulla. Ovviamente il vantaggio è che diventerei loro cliente per la manutenzione ordinaria..quello si...
Quanto gli entri economicamente, ovviamente non ne ho idea e nemmeno mi interessa. Sicuramente molto meno che averla venduta loro direttamente.
Quando sono andato a firmare il mio contratto direttamente da loro, gli è scappata una frase del tipo "che tutto quello che guadagnano - secondo lui molto poco - è cmq pochissimo sia che la vendita la facciano loro sia che gli arrivi on line" come la mia e la tua.
Ne deduco quindi che gli conti eccome come vendita.