Alfa Romeo TZ3 Corsa Zagato a Villa d'Este

.j.

Alfista principiante
15 Marzo 2006
155
0
16
44
Alfa Romeo TZ3 Corsa a Villa d'Este 2010
Al Concorso d'Eleganza verrà svelata la "terza" TZ firmata Zagato


Al Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2010 verrà scritta un'altra pagina del prestigioso connubio fra Zagato e Alfa Romeo, che nell'anno del centenario ha già ricevuto al Salone di Ginevra i "cadeaux" di Bertone con la Pandion e Pininfarina con la 2ettottanta.

Sul Lago di Como la carrozzeria milanese omaggerà il Biscione con la Alfa Romeo TZ3 Corsa, erede delle TZ1 e TZ2 realizzate su meccanica dell'Alfa Giulia che furono due fra gli esempi più alti della tradizionale collaborazione fra le due firme italiane.

Come le vittoriose antenate, l'Alfa Romeo TZ3 Corsa ha un telaio innovativo, non più tubolare in acciaio come le precedenti TZ, ma in moderna fibra di carbonio, mentre il motore è una derivazione del V8 da 4.7 litri da 450 CV della 8C Competizione. La TZ3 Corsa non avrà un seguito produttivo, ma rimarrà un esemplare unico. E' stata infatti commissionata a Zagato da un "gentleman driver" che ha a cuore la storia sportiva di Alfa e che ha voluto festeggiare a modo suo i 100 anni della Casa italiana.

Autore: Daniele Pizzo

da OmniAuto.it
 
Ho visto l'articolo.
Che dire sembra una macchina d'altri tempi!!
Speriamo che le riviste specializzate riescano a provarla.
 
Aspettiamo con ansia un'opera d'arte...
 
...mi sembra doveroso un applauso ed un grazie a questo Alfista...o "gentleman driver" per dirla come OmniAuto
 
...mi sembra doveroso un applauso ed un grazie a questo Alfista...o "gentleman driver" per dirla come OmniAuto

questo ci fa capire per l'ennesima volta di cosa potrebbe l'alfa...e cosa vuol dire essere alfisti...che pelle d'oca...grazie "gentleman driver" !!!!!!
 
...mi sembra doveroso un applauso ed un grazie a questo Alfista...o "gentleman driver" per dirla come OmniAuto

Un applauso anche al conto in banca del "gentlemen driver" che gli ha consentito di farsi fare da Zagato un "Alfa" solo per lui!

Lo ammetto... sono invidioso...

:D
 
Un applauso anche al conto in banca del "gentlemen driver" che gli ha consentito di farsi fare da Zagato un "Alfa" solo per lui!

Lo ammetto... sono invidioso...

:D


ahahah e chi non lo sarebbe? anche io anche io! :D
 
Ecco la prima foto dall'alto

Articolo di AutoBlog.it

Zagato Alfa Romeo TZ3 Corsa: prima immagine ufficiale

Ecco la prima immagine della Zagato Alfa Romeo TZ3 Corsa che verrà presentata al Concorso di Eleganza di Villa D’Este e celebra, a suo modo, i 100 che Alfa festeggia nel 2010. La ovvia citazione è verso le progenitrici TZ1 e TZ2 ed a tutte le Alfa Romeo Zagato che hanno corso sino ad oggi, raccolte in una affascinante gallery che vi proponiamo.

I dettagli sulla coupè ancora pochissimi: Zagato si limita a comunicare che la TZ3 nasce su telaio in carbonio “monoshell”, a bracci tubolari, con carrozzeria in alluminio battuta a mano e che il proprietario, collezionista tedesco Zagato, l’ha commissionata come esemplare unico, mentre secondo alcune indiscrezioni nel cofano sarà ospitato il V8 4,7 litri della 8C Competizione. Zagato si è avvalsa della collaborazione tecnica di OMP e Pirelli per la realizzazione della vettura.
 

Allegati

  • big_ZagatoTZ3Corsa2010.jpg
    big_ZagatoTZ3Corsa2010.jpg
    143.7 KB · Visualizzazioni: 209
Ultima modifica:
da sopra sembra niente male...anzi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sarà sicuramente fantastica...in Italia esistono queste persone che chiamarle Carrozzieri forse è quasi un insulto per loro...