Alfa Rometo 145 Usata

fabiophonic

Alfista principiante
9 Ottobre 2008
11
0
18
41
PD
Regione
Veneto
Motore
1.6 T.S.
Salve,

mi son iscritto ieri per entrare spero a far parte degli
alfisti. Devo cambiare auto ma non ho molti soldi da
poter spendere. Il batterista del mio gruppo mi ha
offerto la sua auto in quanto la ditta in cui lavora gli offre
la macchina nuova.

L'auto in questione e' una Alfa Romeo 145 T.S. 1.6 16V
immatricolata il 10/99. Climatizzatore, chiusura a comando
elettronico, vetri elettrici, cerchi in lega, gomme nuove, set di 4 gommme termiche con i cerchi. Mi lascia l'autoradio con caricatore di 10 CD.
L'auto ha 140.000 km, ha sempre fatto tutti i talgiandi e fatto
il check up completo a maggio in cui gli hanno sistemato tutto, cambiato la cinghia, controllato le parti meccaniche.
Ha gia' pagato a settembre il bollo per l'anno 2008.
Me l'ha data un paio di giorni cosi' ho potuto provarla e sembra perfetta come motore, ammortizzatori e parti meccaniche dello sterzo e del cambio (l'ho fatta provare ad un meccanico di fiducia). Gli interni sono perfetti, nessun difetto ne' bruciature o graffi sui sedili ne' sulle plastiche interne. Non si sentono vibrazioni di nessun tipo ed e' molto silenziosa.

Mi ha proposto 2000 euro ma ha dei difetti estesici. Una piccola botta sul posteriore sinistro e dei graffi sulla cappotta dovuto al carico scarico sulle barre porta pacchi. Ci sono anche i classici puntini sul cofano causati dai sassolini vaganti in corsa. Non ha mai avuto incidenti. Per queste cose ho chiesto se mi puo' togliere 200-300 euro dal prezzo.
Voi cosa ne pensate?

Grazie!
 
Per una macchina di 10 anni non puoi aspettarti di trovare la carrozzeria in ottime condizioni, se le botte sono piccole e non coinvolgono la struttura allora non ti preoccupare. Vedi se magari ti include il passaggio di proprietà oppure se lo fate a metà, a me sembra un prezzo onesto se come dici te la macchina meccanicamente e internamente è in buone condizioni.
 
Io penso che sia un prezzo equo e in più se la conosci bene la macchina e non ha auto incidenti è un ottimo biglietto di presentazione.
Io penso che con una messa a punto e distribuzione(400€) hai un bellissimo mezzo!
 
Grazie Amici.
La macchina non ha mai avuto incidenti, conosco il proprietario da 9 anni
suona nel mio gruppo la batteria. L'ha sempre tenuta come un bambino,
fatto tutti i tagliandi e mai esasperato il motore.
Per quel che riguarda la meccanica, ieri ho fatto un giro insieme al mio meccanico
di fiducia e l'abbiamo provata per quasi mezz'ora.

Ero incerto sul valore, grazie ancora. Non vedo l'ora di acquistarla
non ho mai posseduto un'alfa.

Ciao!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per una macchina di 10 anni non puoi aspettarti di trovare la carrozzeria in ottime condizioni, se le botte sono piccole e non coinvolgono la struttura allora non ti preoccupare. Vedi se magari ti include il passaggio di proprietà oppure se lo fate a metà, a me sembra un prezzo onesto se come dici te la macchina meccanicamente e internamente è in buone condizioni.


quoto:)