Alfa Spider 1.6 da costruire della HACHETTE

BladeGTA

Super Alfista
20 Novembre 2007
5,622
156
126
42
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v
Ragazzi,io ho preso la prima uscita e ho fatto l'abbonamento per ricevere le uscite seguenti di quest'opera. E' un modello che mi ispira costruire, in scala 1/8 quindi di una bella misura e sembra molto dettagliata. Chi di voi inizierà la stessa opera? Possiamo usare la discussione per consigli e suggerimenti al montaggio...
 
E' il problema di tutte queste uscite,però la soddisfazione di farla pezzo pezzo unpo alla volta per me ripaga... ;)
 
Sono indeciso se farla.
Il modello è molto bello.
 
Ci stavo pensando anche io ma dopo alla fine devo dare ragione al rob3rto.... Cavolo - a parte che ci vorranno piu di due anni (se usciranno con cadenza settimanale) sono anche quasi mille euro in gioco... Insomma... Che sia stupenda non c'è dubbio ma cmq credo che suo reale valore non arriva neanche a meta di quello che ci chiedono. La vedo un po come un furbo modo per spillarci più soldi possibile... ;)
 
Ho letto diverse storie di genitori che hanno reclamato dopo che sono ritornato da vacanze estive, volevano comprare le uscite che hanno mancato.
Risposta dalla casa (non mi ricordo quale) , "Non e possibile".
Tanti soldi buttati via!!!
 
Guardate, non voglio deludere nessuno, ma avendo fatto a suo tempo la Ferrari Enzo della De Agostini vi riporti i problemi incontrati che naturalmente mi fanno desistere dall'iniziare la Duetto della Hachette.
Poi per carità la Hachette sarà anche meglio della DeA, ma non mi beccano più.

- Come tutte le collezioni, trovi sempre i primi numeri in edicola e poi successivamente scompaiono.
- Nonostante l'abbonamento o non mi arrivavano le uscite o arrivavano sconclusionate (impedendo il proseguimento del lavoro)
- Istruzioni spesso errate (in particolare a metà vettura si sono accorti di aver sbagliato l'elettronica già installata e ho dovuto rismontare tutto daccapo)
- Pezzi mancanti nelle confezioni..quì è stato un delirio perchè alla fine c'era la caccia grossa sul forum DeA per chi riusciva ad averli prima degli altri)
- Imperfezioni anche non tollerabili per un modello che costò più di mille euro, accoppiamenti porte e cofano posteriore da schifo

Alla fine, con un costo così, ne avrei presa una del Ferrari Store già assemblata nella sua teca originale con base in fibra di carbonio.

Spero cmq che almeno questa della Hachette sia meglio.
 

Allegati

  • Enzo3.jpg
    Enzo3.jpg
    211.2 KB · Visualizzazioni: 859
  • Enzo1.jpg
    Enzo1.jpg
    212.1 KB · Visualizzazioni: 920
  • Enzo2.jpg
    Enzo2.jpg
    150.3 KB · Visualizzazioni: 846
Ultima modifica da un moderatore:
Tenerone,ti ricordi,feci anche io questa della DeAgostini,e successivamente ho fatto la 500 abarth,che se non erro era produzione hachette... io credo che il fornitore dei modelli sia il medesimo,ad esempio i pezzi erano marchiati ferrari sulla enzo,fiat sulla 500 e alfa sulla attuale... io tutte le uscite che l'edicolante mi promise le ho avute,ovviamente ho dovuto chiederle altrimenti se vedono che non c'è interesse,di loro non le ordinano più... però questa mi faceva molta voglia... vi terrò aggiornati via via su come va.... ;)
 
La progettazione della Enzo è stata fatta in quel di Modena, mentre i pezzi e tutta la realizzazione è made in china da quel che ricordo. Sì probabile che il fonritore sia il medesimo anche nel caso della Hachette.
Io non avevo l'abbonamento tramite edicola ma direttamente in DeA.
La cosa che mi ingolosisce è che cmq un modello del genere probabilmente non lo si trova altrove (come nel caso della Enzo).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esatto... È quello c'è mi spinge a farla...