Finalmente mi hanno riconsegnato la mia amata Spider!!!
Per chi non mi conoscesse ho una 2.0 TS del 1996, tettino elettrico, interni nocciola.
Appena presa la vettura era in condizioni appena discrete, meccanica da rivedere con l'assoluto bisogno di fare immediatamente la distribuzione, l'avevo notato fin da subito e mi sono detto "questa la prendo, con i lavoretti giusti la faccio diventare un gioiello da paura!!" e così ho fatto !!!
Meccanica totalmente rimessata (over 3000 euro di meccanico, HO FATTO TUTTO, compreso frizione, motorino avviamento,pompa acqua, variatore di fase e altre cose, grazie anche ai vostri preziosi suggerimenti e aiuti), elaborata con impianto di scarico totale della Supersprint con dekat, filtro BMC, volano superleggero per una maggiore rapidità nel salire di giri, cambio completo più corto della 147 1.6TS, silent block in teflon e altre cose che ora non ricordo.
La carrozzeria era grigio scuro metallizzato e aveva diverse rogne e botte da parcheggio.... l'ho fatta smontare al 100% e ho fatto sostituire TUTTO, guarnizioni, raschiavetro,gommini vari,tutto insomma,cambiato il colore e fatta verniciare con nero pastello originale alfa romeo (quello della GT) con 2 strati di trasparente. Nuovi anche gli stemmi. Montaggio del kit CUP (paraurti ant + minigonne + parafanghi e frecce bianche), specchi in tinta e fascia paraurti post in tinta. Revisione della capottina. Dopodichè gli interni sono stati rifatti al 100%, volante, pomello cambio, freno a mano, sedili ecc ecc, .1 mese dal meccanico e 2 mesi dal carrozziere. Poi ho montato 4 cerchioni modello "millerighe" da 16" con gomme 205/50/16 continental sport-contact2 (a casa ho anche 4 gomme da 17" pronte per essere montate dopo l'inverno). Ho montato anche i fari allo xenon 6000°k e le luci di posizione a led bianco.
In totale tra auto, passaggio, meccanico e carrozziere avrò già speso oltre 12.000 euro ma ne è valsa la pena!!
Tra un mesetto circa (penso per febbraio) farò smontare la testa del motore, monterò gli alberi a cammes della Colombo e Bariani stradali spinti, lucidatura a specchio dell'aspirazione e dello scarico, lavorazione sedi valvole e sostituzione valvole scarico e aspirazione con valvole di dimensioni leggermente più grandi, sostituzione delle bronzine e delle fasce elastiche, alleggerimento e bilanciamento dell'albero a gomiti con relativa lucidatura, monteranno anche i freni della CTF con relative pastiglie. Dopodichè appena finisce il freddo farò anche la eprom al banco prova e con probabilità anche il differenziale autobloccante Q2 (250 euro). POI BASTA.
Qualcuno mi manda un link dove posso comprare anche una barra duomi anteriore?
dategli un'occhiata, che ve ne pare?La settima foto è della vettura appena prima dei lavori, ho messo solo alcune foto del work in progress, le ultime sono della vettura finita ancora dentro la carrozzeria.
Per chi non mi conoscesse ho una 2.0 TS del 1996, tettino elettrico, interni nocciola.
Appena presa la vettura era in condizioni appena discrete, meccanica da rivedere con l'assoluto bisogno di fare immediatamente la distribuzione, l'avevo notato fin da subito e mi sono detto "questa la prendo, con i lavoretti giusti la faccio diventare un gioiello da paura!!" e così ho fatto !!!
Meccanica totalmente rimessata (over 3000 euro di meccanico, HO FATTO TUTTO, compreso frizione, motorino avviamento,pompa acqua, variatore di fase e altre cose, grazie anche ai vostri preziosi suggerimenti e aiuti), elaborata con impianto di scarico totale della Supersprint con dekat, filtro BMC, volano superleggero per una maggiore rapidità nel salire di giri, cambio completo più corto della 147 1.6TS, silent block in teflon e altre cose che ora non ricordo.
La carrozzeria era grigio scuro metallizzato e aveva diverse rogne e botte da parcheggio.... l'ho fatta smontare al 100% e ho fatto sostituire TUTTO, guarnizioni, raschiavetro,gommini vari,tutto insomma,cambiato il colore e fatta verniciare con nero pastello originale alfa romeo (quello della GT) con 2 strati di trasparente. Nuovi anche gli stemmi. Montaggio del kit CUP (paraurti ant + minigonne + parafanghi e frecce bianche), specchi in tinta e fascia paraurti post in tinta. Revisione della capottina. Dopodichè gli interni sono stati rifatti al 100%, volante, pomello cambio, freno a mano, sedili ecc ecc, .1 mese dal meccanico e 2 mesi dal carrozziere. Poi ho montato 4 cerchioni modello "millerighe" da 16" con gomme 205/50/16 continental sport-contact2 (a casa ho anche 4 gomme da 17" pronte per essere montate dopo l'inverno). Ho montato anche i fari allo xenon 6000°k e le luci di posizione a led bianco.
In totale tra auto, passaggio, meccanico e carrozziere avrò già speso oltre 12.000 euro ma ne è valsa la pena!!
Tra un mesetto circa (penso per febbraio) farò smontare la testa del motore, monterò gli alberi a cammes della Colombo e Bariani stradali spinti, lucidatura a specchio dell'aspirazione e dello scarico, lavorazione sedi valvole e sostituzione valvole scarico e aspirazione con valvole di dimensioni leggermente più grandi, sostituzione delle bronzine e delle fasce elastiche, alleggerimento e bilanciamento dell'albero a gomiti con relativa lucidatura, monteranno anche i freni della CTF con relative pastiglie. Dopodichè appena finisce il freddo farò anche la eprom al banco prova e con probabilità anche il differenziale autobloccante Q2 (250 euro). POI BASTA.
Qualcuno mi manda un link dove posso comprare anche una barra duomi anteriore?
dategli un'occhiata, che ve ne pare?La settima foto è della vettura appena prima dei lavori, ho messo solo alcune foto del work in progress, le ultime sono della vettura finita ancora dentro la carrozzeria.
Allegati
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