Alfa Spider (916) - 2.0 TS 16V L - Black pearl - 1995 - I Serie

marcorh

Alfista principiante
28 Novembre 2008
650
8
19
PD
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
1.9
Ciao a tutti...
ecco finalmente a voi il mio gioiellino... l'ho preso qualche mese fa e lo sto riportando pian piano a condizioni migliori possibili...

E' il mio passatempo preferito, anche se di tempo ne ho pochissimo...

Ho messo delle foto di com'era quando l'ho presa (aveva una botta laterale) di qualche lavoretto in corso... mancano le foto degli interni quasi finiti, farò le foto... Per ora queste...

per ora ho già fatto:
- sistemazione botta
- riverniciatura specchi esterni nero opaco
- tagliando con olio/filtri, olio cambio, candele
- debimetro
- pulsanti capotte che mancavano
- pulsanti retro esterni che mancavano
- bocchette aerazione nuove
- riverniciatura consolle e tunnel centrale, nelle foto ancora da rimontare...
- pulizia e trattamento sedili
- tappetini interni
- scritte posteriori che mancavano
- gomme ant
- portatarga nuovo posteriore
- nuovo autoradio
- coperchietti cerchi in lega


ho ancora una lista di cosa da fare ma vi terrò aggiornati...

ecco altre due foto, una con l'altra mia bimba...
stava piovendo ma ho colto l'attimo...

che bella famiglia che ho vero?????!!! ;)
 

Allegati

  • consegna.jpg
    consegna.jpg
    150.1 KB · Visualizzazioni: 703
  • butt_1.jpg
    butt_1.jpg
    60.1 KB · Visualizzazioni: 472
  • sedili_pulizia.jpg
    sedili_pulizia.jpg
    59.1 KB · Visualizzazioni: 458
  • interni.jpg
    interni.jpg
    79.7 KB · Visualizzazioni: 502
  • lato1.jpg
    lato1.jpg
    124 KB · Visualizzazioni: 581
  • lato2.jpg
    lato2.jpg
    94.4 KB · Visualizzazioni: 496
  • dietro1.jpg
    dietro1.jpg
    96.1 KB · Visualizzazioni: 486
  • due-bimbe.jpg
    due-bimbe.jpg
    117.8 KB · Visualizzazioni: 411
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Spider (916) - 2.0 TS 16V L - Black pearl - 1995

bellissima...Anche io spero un giorno di poter affiancare alla mia GT & 147 una bella spider come questa...Magari da rimettere a posto... Così la pago di meno :D Stupenda, e la cappottina come stave combinata?? dalle foto sembra messa bene, Hai infiltrazioni?

ma chi possedeva questa macchina? l'attore di SIN CITY?? è assurdo come era ridotta, con cavi da fuori e tutto ! che vandali !!
 
Re: Alfa Spider (916) - 2.0 TS 16V L - Black pearl - 1995

Grazie mille dei complimenti...

..anche tu hai una bella famigliola!!!!!...
bè penso che se la vede adesso il vecchio proprietario, intanto non la riconosce e poi si pente di avermela data!!! ;-) anche se ci ho già speso sopra già parecchi soldini...

Guarda la cosa che mi ha fatto decidere di prenderla nonostante la botta di lato e tutti i pezzi mancanti è stata proprio la capotte perfetta, la moquette interna perfetta, sembra nuova...

A livello meccanico ha i freni davanti che dovrò farli, distribuzione, per il resto va benissimo... Il motore tira benissimo, non pensavo...

Ho già riverniciato consolle e tunnel di nero opaco, devo attaccare le scritte "T Spark 16 V" ma la vorrei prima far lucidare e riverniciare i paraurti che hanno qualche segnetto...

cerco di riportarla al miglior stato di origine possibile....
 
Re: Alfa Spider (916) - 2.0 TS 16V L - Black pearl - 1995

E fai benissimo...Io ancora mi mangio le mani, perchè la mia vicina di casa, per i quindici anni di matrimonio, ebbe in regalo dal marito una spider grigia...L'ha data al concessionario dopo cinque anni (scaduti lo scorso anno) per prendere una mini cooper cabrio !! Per 3000 euro..Ma la cosa più grave, è che aveva 26000 km, ed era come nuova, veramente perfetta !!! :(:(:(
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Spider (916) - 2.0 TS 16V L - Black pearl - 1995

E fai benissimo...Io ancora mi mangio le mani, perchè la mia vicina di casa, per i quindici anni di matrimonio, ebbe in regalo dal marito una spider grigia...L'ha data al concessionario dopo cinque anni (scaduti lo scorso anno) per prendere una mini cooper cabrio !! Per 3000 euro..Ma la cosa più grave, è che aveva 26000 km, ed era come nuova, veramente perfetta !!! :(:(:(


che poi mi sa che se andava al conce senza usato magari 2000 di sconto li prendeva comunque!!!!


scarilegioooooooo!!!!!!!!!! :smiley_029: sarebbe stato un affare mondiale!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Spider (916) - 2.0 TS 16V L - Black pearl - 1995

Molto bella!!
 
Re: Alfa Spider (916) - 2.0 TS 16V L - Black pearl - 1995

grazie!

ieri ho tolto la targa anteriore... è un pò storta... vorrei metterla un pò sotto di dov'è adesso, sulla presa d'aria, secondo me ci starebbe benissimo, lì sulla bombatura rovina parecchio l'estetica vediamo se trovo un sistema per fissarla ;)

poi ho verniciato la palpebra superiore dell'autoradio dello stesso colore della consolle... di nero opaco, così si integra meglio... lui sarebbe color silver...

e ho finalmente attaccato i comandi capotte dietro al sedile...

le foto arrivano presto!... :D
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Spider (916) - 2.0 TS 16V L - Black pearl - 1995

Interni messi davvero bene vedo. Complimenti per l'acquisto!! Ma la capotte è elettrica?
 
Re: Alfa Spider (916) - 2.0 TS 16V L - Black pearl - 1995

Ciao caro!... grazie dei complimenti...
no la capottina è manuale... mi sarebbe anche piaciuta, ma va bene lo stesso.. è pratica e veloce...

gli interni li vedi così ma fidati che erano infami... nel senso di sporchi... :D

consolle e tunnel erano stati verniciati di nero lucido con bomboletta da cani... con colature, graffi... pensa che il vandalo ha passato l'accendisigari senza smontarlo.. allucinante...

e io con cura sto carteggiando, pulendo e riverniciando ogni singola vite a vista e pezzo che riesco a fare.... devo dire che i risultati per ora si vedono... :D ma la ce n'è ancora da fare!.... ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Spider (916) - 2.0 TS 16V L - Black pearl - 1995

Fantastica!!! Cavolo è davvero stupenda! Mio padre stava per prenderne una uguale, però blu... Peccato che sia saltato tutto... Si tiene la 56... :D

Spero proprio di riuscire a incontrarti (riferito al gtv..) :D