Alfa Spider(916) 2.0 TS : Centralina aggiuntiva

Simodinapoli

Alfista principiante
3 Ottobre 2007
73
0
6
124
NA
Regione
Campania
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TwinSpark
Salve a tutti
eccomi ancora qui con un domandone.
Ho proposto al mio meccanico di aggiungere qualche cv in più alla mia spiderina 2.0 ts
Mi ha sconsigliato la mappatura della centralina perchè sarebbe come se sempre la macchina fosse in un certo qual modo sforzata.
Mi ha dunque indirizzato per un modulo aggiuntivo azionabile con un pulsante e regolabile a 250 euri e circa 15 cv modificando anche un altra cosa che non ho ben capito ma cmq tutto compreso nel prezzo.

Che ne dite ?

E' stato onesto secondo voi ?? meglio l'aggiunta che la mappa ???

Agli esperti lardua sentenza !!
 
re: Alfa Spider(916) 2.0 TS : Centralina aggiuntiva

Ciao

non è stato per niente onesto :lol2:

1- 15cv su un aspirato li prendi montando gli alberi a camme e centralina magari con scarico anche....un 2.0 ts con appunto scarico completo filtro e camme sta sui +15/20cv in media.....solo di centralina è impossibile soprattutto se TUTTO il resto è originale

2- con la centralina rimappata l'auto sotto sforzo? e perchè con il modulo no? mica lo stai sempre ad attaccare e staccare :D e poi la centralina solitamente si rimappa guardando il TUO motore quindi si spreme qualche cavallo in più in base al tuo motore, se hai un motore ormai fiacco ad esempio prendi 1/2 cv 3/4 se è ancora in forma......metti caso monti questo modulo senza sapere realmente il tuo motore come va e questo modulo è STANDARD, da ad esempio + 4cv....non pensi che faccia solo del male al tuo motore che magari non ce la fa?!?!?

io ti sconsiglio la realizzazione della centralina sull'auto originale, forse un pelo l'erogazione migliora anche ma spendi solo soldi....la centralina originale appunto va bene per il motore tutto originale :)....

più sensato se metti da parte i soldi e prendi tubo di aspirazione+filtro sportivo e poi magari gli metti un bello scarico.....allora già diciamo che la centralina ti cambia un pò la vita perchè l'originale non lavorerebbe più bene non 'conoscendo' lo scarico e il filtro nuovo.......
 
re: Alfa Spider(916) 2.0 TS : Centralina aggiuntiva

Quoto selespeed ed aggiungo:cambia meccanico..;)
 
re: Alfa Spider(916) 2.0 TS : Centralina aggiuntiva

idem come sopra butta un occhio al 3d mappare da balduzzi
ciao
 
re: Alfa Spider(916) 2.0 TS : Centralina aggiuntiva

io gia avevo intenzione di sostituire scarico e filtro.
Per il filtro un grande Bmc Cda...per lo scarico ho aperto una discussione a riguardo.
Quindi mi consigliate di montare prima filtro e scarico e poi procedere alla mappatura o eventuale modulo aggiuntivo ??

Grazie
 
re: Alfa Spider(916) 2.0 TS : Centralina aggiuntiva

certo....la centralina si rimappa per 'adeguarla' alle modifiche.....se la fai ora e poi monti filtro e scarico è inutile la vecchia centralina....anzi forse va molto peggio
 
re: Alfa Spider(916) 2.0 TS : Centralina aggiuntiva

io gia avevo intenzione di sostituire scarico e filtro.
Per il filtro un grande Bmc Cda...per lo scarico ho aperto una discussione a riguardo.
Quindi mi consigliate di montare prima filtro e scarico e poi procedere alla mappatura o eventuale modulo aggiuntivo ??
Grazie

Modulo aggiuntivo in ogni caso è da evitare,idem x il CDA,io modificherei l'airbox in un'altro modo,ci sono già delle disc. nella sez. meccanica dove se ne parla..:)
 
re: Alfa Spider(916) 2.0 TS : Centralina aggiuntiva

quoto gli altri....
magari fosse così :)
 
re: Alfa Spider(916) 2.0 TS : Centralina aggiuntiva

Io sò che i moduli x i diesel già sono dannosi e che quelli a benzina fanno disastri assurdi ai motori quindi sono da evitare assolutamente...
Se parli con un preparatore serio ti dirà di fare scarico completo centrale+finale...air box(qui ognuno ha le sue esperienze CDA o modifiche all'air box originale)alberi e infine rimappatura...
con tutte queste modifiche e dopo aver speso unb bel pò di soldini non avrai guadagnato nemmeno 20cv ma il motore ti cambierà...
Quindi non farti abbindolare dai meccanici-mangiasoldi sono tutte cavolate 15 cv con un modulo x prenderli quei cv ci vogliono parecchi soldi su un'aspirato ti saluto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Spider(916) 2.0 TS : Centralina aggiuntiva

Esatto..e poi,sugli aspirati,basta sbagliare un'anticipo e la detonazione sarà sicura,pistoni bucati e :decoccio: al motore..