alfa spider 916 JTS bloccasterzo danneggiato

cabrugi

Alfista principiante
6 Settembre 2009
38
1
6
sv
Regione
Liguria
Alfa
166
Motore
2.0 v6 turbo
Ragazzi,sono parcheggiato,vetro abbassato , calano le tenebre, metto girando la chiave l' auto in park per accendere le luci di posizione, fin qui tutto ok.chiave in stop, poi bloccata,, e bloccasterzo inserito!
niente da fare non posso nemmeno piu' alzare il vetro.
sono in Svizzera, carro attrezzi arrivato puntualmente.
non possibile accedere alla rimozione blocchetto aprire il coperchio delle le 2 viti bisogna che il volante si muova.


Auto all' alfa romeo di Winterthur .
smontato il blocchetto di avviamento con l' interuttoree contatti in mano si puo' d'emergenza avviare l' auto.
Ricambio non presente in svizzera dice il capo officina e costa 500 euro!
Li ringrazio per avermi fatto partire la mia Spider.




non mi do' per vinto, mai.. dopo 2 ore di lavoro e studio smonto completamente tutti i pezzi del bloccasterzo.
come pensavo, spostati 2 dentini dell' ingranaggio contatti.
riallineo le tacchette con chiave in marcia e tutto funziona perfettamente.
Mai darsi per vinti.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

bloccasterzo.jpg Ecco il robusto bloccasterzo TRW Sipea 6013
 


Auto all' alfa romeo di Winterthur .
smontato il blocchetto di avviamento con l' interuttoree contatti in mano si puo' d'emergenza avviare l' auto.
Ricambio non presente in svizzera dice il capo officina e costa 500 euro!
Li ringrazio per avermi fatto partire la mia Spider.






- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ecco il robusto bloccasterzo TRW Sipea 6013
Forse perchè eri in Svizzera... in Italia non sarebbe servito nemmeno il carro attrezzi...

Si toglie il bloccasterzo e si chiudono i contatti.... .: lol :.


:ernaehrung004:
 
Ciao Maurizio! e' un piacere risentirti.
forse mi sono spiegato male , sulla mia spider 916, per aprire la meta' coperchio ed accedere ai contatti ci sono oltre alle 4 viti sotto ancora 2 viti ,dietro al volante. siccome il volante era dritto col bloccasterzo inserito e la chiave era bloccata e non girava non si poteva levarlo. avrei potuto accedere solo rompendo la plastica sottostante ma non volevo farlo comunqe hai pienamente ragione, ho notato dell' incompetenza e tendenza a cambiare il pezzo e non a riparare in Svizzera, sicuramente in italia sarebbe stato diverso.
 
Sezione errata.

In attesa che il moderatore di sezione la sposti, chiudo provvisoriamente.
 
Riapro questa discussione dopo averla spostata nella sezione giusta :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per precauzione ho levato le 2 viti che rimmarrebbero dietro al volante quando e' dritto.... cosi' posso aprire i 2 semicoperchi e avviare l'alfa con i contatti in caso si bloccasse nuovamente il bloccasterzo ...

IMG_2417.jpg