Alfa spider 939 Rumore al cambio

Discussione in 'Cambio - Frizione - Differenziale' iniziata da gius55, 25 Febbraio 2012.

  1. Buon giorno, da un po' la mia spider del 2008 ha un rumore , secondo me al cambio, in seconda e in terza che aumenta o diminuisce in relazione ai giri. Qualcuno ne sa qualcosa?
    Grazie
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Su Spider 3200 Q4 toglierere albero = Q2 ? Cambio - Frizione - Differenziale 2 Giugno 2017
    brera-spider 2.4 coppia massima ammissibile frizione Cambio - Frizione - Differenziale 30 Dicembre 2011
    Frizione Alfa Brera 2.4 JTDm Cambio - Frizione - Differenziale 21 Maggio 2009

  3. Rettifico, questa mattina l'ho riprovata ed il rumore metallico è del motore. Lo sento soprattutto in seconda e in terza perchè aumenta con i giri ma ho scoperto che lo fa anche in folle se accellero dai 2000 giri.
     
  4. ma da quale parte del motore provviene questo rumore ???
     
  5. Lo sento all'interno dell'abitacolo. Se metto in folle mentre vado ed accelero a partire da 2000 giri ed è sempre più forte con l'aumento dei giri. Potrebbe essere la cinghia dell'alternatore?
     
  6. dovresti locarizzare meglio la provenienza puo essere un supporto motore (caso raro), o moooolto probabile visto che ne ho cambiati 2 in 4 mesi, il puleggione smorzatore (prende il moto dall'albero per la cinghia servizi) (di solito senti clan clan clan tipo lamella metallica che tintinna su un qualcosa che gira) prova a mettere in prima e lasciare di poco la frizione tenendo frenato se senti un gran baccano è lui.
     
  7. Non sento clan clan clan ma più un rumore metallico regolare che aumenta con i giri. Ti ringrazio comunque per l'interessamento.
     
  8. La mia lo fa' solo con freddo intenso. Anche io lo sentivo la mattina appena accesa quando la temp. era sotto 0 . Poi si scalda ed il rumore sparisce. Credo si tratti davvero della cinghia dell'alternatore.
     
  9. La mia lo fa quando è calda
     
  10. Se lo fa in corrispondenza del motore o è la marmitta coi suoi supporti..........oppure dalla trasmisione al motore, quindi frizione se è lato cambio, qualche cuscinetto a dx del motore se è tra le cinghie il rumore, localizza/te la zona
     
  11. Diagnosi del meccanico: è un cuscinetto o del tendi cinghia o dell'alternatore (della cinghia, non ricordo). Comunque mi ha detto di usarla perchè non succede niente; sentire solo se il rumore aumenta.