Alfa spider '95 - problemi assetto

gnizioni

Alfista principiante
8 Maggio 2010
57
0
6
62
ag
Regione
Sicilia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TwinSpark
Salve possiedo da poco una spider del 95 sognata da anni.
ora ho un problema quando vado su strada dissestata o su una buca
si scatena tutta la sospezione anteriore ho gia sostituito ammortizzatori ant e post. e alcuni tiranti sia anteriormente che posteriori dischi pastiglie ora trema di meno ma secondo me trema sempre esageratamente datemi un cosiglio grazie
la mia emeil e giuseppe.capraro@alice.it
grazie peppe
 
Re: assetto

... in che senso "si scatena" ?

e poi per strada dissestata intendi con l'asfalto danneggiato o proprio non asfaltata ?
 
Re: assetto

Ciao trema tutto avantreno ssembra che si sposti il volante dopo i lavori fatti e molto meno ma comunque lo fa ancora anche se prendo un piccolo avvallamento
 
Re: assetto

Consiglio 1: nel caso in cui questa sia la tua prima Spider o anche nel caso in cui tu l'abbia avuta prima e non ricordi esattamente come si comporta il mio personale consiglio è di perdare mezza giornata di tempo e andare da un rivenditore nelle vicinanze a provarne una; in questo modo avrai un termine di paragone diretto.
Consiglio 2: hai provato a zigzzagare a velocità sostenuta(comincia piano)? Com'è la risposta dell'auto?
Consiglio 3: hai provato a far verificare l'integrità del telaietto anteriore?

Ricorda che hai in mano una Spider non un GTV quindi un minimio di flessibilità c'è e si sente bene. Eventualmente prova a quantificare meglio.
 
Re: assetto

In tutte le tue sostituzioni i gommini dei braccetti sono stati controllati?
 
Re: assetto

e la mia spider il consiglio di provare un'altra spider e giusto alla prima occasione lo faro la risposta alle traettorie e ottima ho controllato i gommino dei braccetti il meccanico dice che sono buoni non ho controllato i supporti del motore per telaietto intendi il telaio sotto il motore?
nella culla de motore ci sono due pezzi di lamiere collegati al telaio collegati da 4 perni per lato due di questi somo storti
 
Re: assetto

JKR73 ho visto le foto della tua spider che sicuramente e della stessa eta' della mia, il volante e dellaserie dopo? ho quale volante posso mettere compatibile con la spider del 95
grazie
p
 
Re: assetto

Il volante a 3 razze è di serie dalla MY'97 ed esiste uguale anche di legno coordinato con il pomello come avevo sulla MY'03.
 
Re: assetto

ma io posso sostituire il mio con quale auto e compatibile
come posso mettere le mie foto nel club.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: assetto

ciao a tutti, sul mio gtv del 96 ho lo stesso difetto riscontrato da gnizioni. Le sospensioni sono nuove, ho rigenerato quelle originali. Anche a me pero' sullo sconnesso sembra che lo sterzo mi sfugga di mano, ha come dei movimenti repentini. Su strada liscia tutto ok, ma quì a Firenze le strade liscie sono un'utopia ..