Alfa spider sostituzione motore 3.0 v6 12v con 3.0 v6 24v

mauriziox15x

Nuovo Alfista
3 Settembre 2013
7
0
1
AP
Regione
Marche
Alfa
Spider (916)
Motore
3.0 v6
Salve a tutti,
sono lieto di far parte della comunita degli ALFISTI!
Ho acquistato da un privato una Spider 3.0 v6 12v il motore con 192cv\141kw...... macchina bellissima che sognavo da bambino.....:mecry:sfortunatamente circa dieci giorni fà si è danneggiato il motore (probabilmente è saltata qualche biella).
Preventivo del meccanico per ripristinarla molto alto circa 1500 euro.
Ho provato a cercare il motore ma trovo tanti 3.0 v6 24V sia 166 che gtv/spider!
Si puo' montare?
Vi prego Aiutatemi!!!
Grazie Anticipatamente.
 
Salve a tutti,
sono lieto di far parte della comunita degli ALFISTI!
Ho acquistato da un privato una Spider 3.0 v6 12v il motore con 192cv\141kw...... macchina bellissima che sognavo da bambino.....:mecry:sfortunatamente circa dieci giorni fà si è danneggiato il motore (probabilmente è saltata qualche biella).
Preventivo del meccanico per ripristinarla molto alto circa 1500 euro.
Ho provato a cercare il motore ma trovo tanti 3.0 v6 24V sia 166 che gtv/spider!
Si puo' montare?
Vi prego Aiutatemi!!!
Grazie Anticipatamente.

basta che sia lo stesso codice motore, ovviamente poi ci devi adattare tutto il cablaggio e la centralina di quel motore.

prova a cercare un motore rigenerato (condizioni pari al nuovo) si sono diverse officine specializzate.
 
basta che sia lo stesso codice motore, ovviamente poi ci devi adattare tutto il cablaggio e la centralina di quel motore.

prova a cercare un motore rigenerato (condizioni pari al nuovo) si sono diverse officine specializzate.

Quindi se cablaggio e centralina combaciano dovrebbe funzionare tutto correttamente?

Ma combaciano?

Come si potrebbe fare per saperlo?

GRAZIE..... SEI GENTILISSIMO
 
secondo me non è così semplice montare il 24V al posto del 12 voglio dire dovrai smadonnare e non poco. Prova a sentire qualche officina specializzata.

MOTORI REVISIONATI

per essere sicuro della sostituzione, devi assicurarti che il motore che andrai a sostituire abbia lo stesso identico codice di quello installato originariamente sulla vettura, in tal caso i relativi cablaggi e tutta la gestione elettronica sono perfettamente compatibili salvo differenze sostanziali e problemi durante la fase di montaggio.
 
Kormirider stamattina ho seguito il tuo consiglio ed ho avuto una bellissima risposta.......:Bash: 2000 euro per un motore!!! questi sono pazzi :D
adesso provo con il meccanico e vediamo cosa dice!
Grazie :decoccio:
 
a bhe certo a quel prezzo è probabile trovare una vettura per intero.

però se ci tieni alla tua, sai che spendi 2000 euro ma hai il motore nuovo non è poi così folle l'idea.
guarda fosse la mia: se valutavo che le condizioni della tua spider relative a carrozzeria ed interni fossero eccellenti,
senza dubbio mi sarei mosso in questa direzione.

prova a sentire altre officine di rettifica.
 
Beh 2 mila euro per un motore totalmente messo a nuovo a me pare un ottimo prezzo sinceramente!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rigenera il tuo da persone competenti, forse e' anche previsto un prezzo forfettario se te lo fa casa madre e quelli li si 'che sono "superrigenerati" sono pari al nuovo ma costano un po di più.