Alfa Stelvio vs Volvo

Nella mia vita tra le tante auto una delle + emozionanti è stata la Lambo Murcielago da 710 cv ma non tanto per la potenza quanto per l'assenza di tecnologia … per dire e per restare su 'sto piffero di discorso del rapporto peso potenza ho guidato anche la Lamborghini Gallardo Superleggera Lamborghini Gallardo LP 570-4 SuperLeggera

Ora ti prego ZioPalm di elencarti guida che ho fatto sul ghiaccio con Audi, Mercedes o in pista con Porsche e quant'altro ... 'gna faccio e 'gna voglio fà. Me ne farò na ragione che non ti ho convinto
Stai sereno a Santo Stefano. Ho largo cira un'idea delle prestazioni di diversi SUV non solo di uno (avendone avuti diversi da Tourag ad altri) e di diverse berline … sei tu che mi preoccupi a 'sto punto se non lo hai proprio voluto capire … ma ci sta. Son sereno ci dormo stanotte. Grazie
 
Ultima modifica:
ma guarda che te l'ho già detto.. se ti sei sentito ridimensionato perchè ho
che la avverti o meno la differenza c'è.. se non ti soddisfa come risposta vivi felice lo stesso...

Scusa ho fatto una domanda precisa: in base alla tua esperienza di driver quanti secondi ci sono di accellerazione e di velocità massima tra una Alfa Giulia con vetri insonorizzatti e con il pack noise reduction ed una senza ?
Dai almeno 'sta roba basica … lasciamo perdere 'ste robe da pveracci tra suv e berline ho rispetto di tutti purchè intelligenti o simpatici o empatici. I rosiconi senza cervello li evito.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sicuramente anche Giulia è costruita bene, ma nei due incidenti il mio e quello di Cerre, sicuramente Stelvio ha dato maggior protezione. Se guardi le mie foto le ruote del tir non sono arrivati ai vetri con una Giulia vista la dinamica li avrebbe rotti. Poi lascio a Cerre il commento sul suo, ma visto il pulmino e gli urti su tutta la fiancata dx, mi sa che la pensi come me.
4 anni fa ho avuto un incidente in autostrada a causa di un pastore maremmano e stavo guidando un Volvo V40 D4 R-Design, dato l'assetto basso dell'auto entrò in pieno nel radiatore fino a rompere turbo e quant'altro (12.ooo euro di danni), avessi avuto un SUV (all'epoca avevo appena venduto una Volvo XC60 D5) i danni sarebbero stati nettamente inferiori. Dopo quell'esperienza sono tornato ai SUV, preferisco salire in auto che scenderci. Mi sento + tranquillo.

Senza contare l'ovvio vantaggio della guida alta nel vedere più lontano ed avanti nelle condizioni normali, ma anche in caso di nebbia.
Se non ci fossero tutti sti suv sav e siv, si vedrebbe benissimo la strada pur con una berlina...è un gatto che si morde la coda: compro il suv perché ci vedo meglio ma se non esistessero ci si vedrebbe meglio