Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Come le vedete Tonale e Q3 in un confronto? I prezzi non sono affatto lontani, tenendo conto che gli sconti sulla nuova Alfa sono bassini
 
Come le vedete Tonale e Q3 in un confronto? I prezzi non sono affatto lontani, tenendo conto che gli sconti sulla nuova Alfa sono bassini
Q3 solita e anonima Audi/Skoda, Tonale ha una sua personalità che la rende immensamente riconoscibile
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Q3 solita e anonima Audi/Skoda, Tonale ha una sua personalità che la rende immensamente riconoscibile
Non intendo tanto nell’estetica, intendo piuttosto nei contenuti.

A dirla tutta, con tutta la voglia che hanno i designer attuali di colpire l’attenzione del cliente con estetiche ipertrofiche ed orientali, un po’ di sana eleganza non guasta, non prenderei mai in considerazione una Bmw attuale per esempio.
 
Non intendo tanto nell’estetica, intendo piuttosto nei contenuti.

A dirla tutta, con tutta la voglia che hanno i designer attuali di colpire l’attenzione del cliente con estetiche ipertrofiche ed orientali, un po’ di sana eleganza non guasta, non prenderei mai in considerazione una Bmw attuale per esempio.
Purtroppo per l‘automobilista medio i contenuti sono lo schermo touch le lucine ecc… ignorando i veri contenuti di un mezzo meccanico che è appunto la meccanica.
Questo l’Audi lo ha capito, infatti ha iniziato a montare i freni a tamburo. Tanto chi la compra manco se ne accorge
 
  • Like
Reactions: Swordsman e Maska19
Purtroppo per l‘automobilista medio i contenuti sono lo schermo touch le lucine ecc… ignorando i veri contenuti di un mezzo meccanico che è appunto la meccanica.
Questo l’Audi lo ha capito, infatti ha iniziato a montare i freni a tamburo. Tanto chi la compra manco se ne accorge
Per fortuna solo sulla piattaforma elettrica, l’acquirente di quel tipo probabilmente merita soltanto quello.
Poi a dirla tutta, delle Alfa attuali quella che sia avvicina di più al loro mondo fatto di led e schermini è proprio il Tonale, non lo vedo come un mezzo che stacca le concorrenti come è la Giulia sul piano meccanico: intendiamoci, hanno fatto bene se la clientela tipo cerca quello, ma faccio parte di una minoranza che bada anche ad altro.
 
  • Like
Reactions: Maska19 e Piezio77
Come le vedete Tonale e Q3 in un confronto? I prezzi non sono affatto lontani, tenendo conto che gli sconti sulla nuova Alfa sono bassini
Paragonabili, non hanno differenze marcate su meccanica, tecnologia o qualità degli interni quindi si entra molto nel gusto personale e sulle esigenze personali.
Io complessivamente ho preferito (di molto) Tonale ma ricordo valutando la Q3 tra i per me pochi pochi pro che avevo trovato i sedili posteriori scorrevoli per dare più spazio al baule.
 
  • Like
Reactions: Maska19 e Piezio77
Non sono rinunce. Sono optional che hanno un certo costo e che, guarda caso, vengono adottati solo più da 3 macchine messe in croce.
QUELL'optional ce l'aveva la mia Stilo del 2004!!!
Confemro la gran fig.ata della cosa ma ormai io l'ho visto solo più sulla Tiguan e nessun'altra vettura.

Vi dirò di più : la Stilo aveva pure il vetro del portellone che si alzava. Altra grandissima fig.ata che ormai è rarissimo da trovare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non sono rinunce. Sono optional che hanno un certo costo e che, guarda caso, vengono adottati solo più da 3 macchine messe in croce.
QUELL'optional ce l'aveva la mia Stilo del 2004!!!
Confemro la gran fig.ata della cosa ma ormai io l'ho visto solo più sulla Tiguan e nessun'altra vettura.

Vi dirò di più : la Stilo aveva pure il vetro del portellone che si alzava. Altra grandissima fig.ata che ormai è rarissimo da trovare.
Per me come ribadito più volte qui dentro e con tuo grande disappunto il premium ha un significato ben preciso... Hai un marchio glorioso vuoi essere premium e farti pagare un prezzo più alto di una generalista.... Benissimo ma devi offrire contenuti di livello diverso e su Tonale addirittura mancano cose che altre generaliste hanno: Head up display....maniglie appiglio passeggeri posteriori con gancio per appendere le giacche.... Rivestimento floccato vani portaoggetti anteriore, porte e braccioli.... Sedili scorrevoli , scelta di colori e materiali per gli interni , motorizzazioni piu numerose ecc....ecc ... Questo è tant'è piccolezze fanno qualità ,attenzione e premium ... Altrimenti oltre al logo e alla linea Alfa Romeo da cosa dovrebbe differire da una Volkswagen, una Ford ecc.?sbaglio?
 
  • Like
Reactions: Swordsman