Alfa Tonale My25

Palmlu

Alfista Intermedio
5 Settembre 2022
258
177
44
Regione
Abruzzo
Alfa
non la possiedo
Ho appena letto che il 14 ottobre Alfa presenterà a Parigi il My25 di Tonale. Qualche insider sa che cosa cambia? Arriverà qualche nuovo colore? Un 2.0 benzina?
 
  • Like
Reactions: tiktoksss343
In Europa assolutamente no. Non rientra nei programmi full electric di Alfa (il 2.0 benzina)

Anzi vi dirò di più: l'attuale Tonale avrà una carriera molto breve in quanto dotata di una vecchia piattaforma non in grado di evolvere in una 100 % elettrica e quindi non compatibile con la strategia di Alfa Romeo. La sua carriera potrebbe concludersi nel 2027.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
Bhe ci sta .. e al 3 anno è normale
Credo si tratterà di minimali cambiamenti , magari tessuti e colori degli interni, cerchi (?), dotazioni … ma non mi aspetto stravolgimenti
Magari mettessero optional i sedili sportivi della junior ( lo so , una tamarrata indecorosa 🤣🤣, ma mi piacciono )

Secondo me arriverà fino al 2028… quando tutto il segmento c passerà a stla medium con nuova delta / giulietta etc
Ma su questo , chi lo sa….il full elettric è in piena “retro con grattata”

Anche in passato , era così .
Se pensate che un mostro sacro delle vendite come la Fiat uno esce nel 1983 poi 1985/86 viene introdotto il fire 1000,e congiuntamente poi furono rivisti i colori interni ed esterni….. solo nel 1989 fu cambiato il modello con un profondo restiling …(detto “tipino”) …..diciamo ogni 3 anni “un refresh” è normale .
 
Ultima modifica:
Bhe ci sta .. e al 3 anno è normale
Credo si tratterà di minimali cambiamenti , magari tessuti e colori degli interni, cerchi (?), dotazioni … ma non mi aspetto stravolgimenti
Magari mettessero optional i sedili sportivi della junior ( lo so , una tamarrata indecorosa 🤣🤣, ma mi piacciono )

Secondo me arriverà fino al 2028… quando tutto il segmento c passerà a stla medium con nuova delta / giulietta etc
Ma su questo , chi lo sa….il full elettric è in piena “retro con grattata”

Anche in passato , era così .
Se pensate che un mostro sacro delle vendite come la Fiat uno esce nel 1983 poi 1985/86 viene introdotto il fire 1000,e congiuntamente poi furono rivisti i colori interni ed esterni….. solo nel 1989 fu cambiato il modello con un profondo restiling …(detto “tipino”) …..diciamo ogni 3 anni “un refresh” è normale .

E aggiungo, avendo clienti nel settore, che al momento dell'uscita di un modello, generalmente stanno già lavorando al restiling da presentare dopo i primi 2 o 3 anni di uscita.
 
Tributo italiano aveva davvero poco da offrire come serie speciale. Spero si inventino qualcosa di più sfizioso
 
  • Like
Reactions: Ale1975 e Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
Tributo italiano aveva davvero poco da offrire come serie speciale. Spero si inventino qualcosa di più sfizioso
Io direi (parere personale) che è anche bruttina da come si appesantisce a livello estetico esterno
 
  • Like
Reactions: AlexB65
In Europa assolutamente no. Non rientra nei programmi full electric di Alfa (il 2.0 benzina)

Anzi vi dirò di più: l'attuale Tonale avrà una carriera molto breve in quanto dotata di una vecchia piattaforma non in grado di evolvere in una 100 % elettrica e quindi non compatibile con la strategia di Alfa Romeo. La sua carriera potrebbe concludersi nel 2027.

Secondo me Tonale avrà vita breve perché è sinergica solo con prodotti FCA a fine carriera come 500x, Compass e Renegade e Stellantis deve condividere il più possibile tra i suoi mille marchi.
Personalmente sono contento di avere l’ultima AR italiana al 100%.
Detto questo credo che il my25 porterà soltanto modifiche di allestimento, al massimo inizieranno a vendere la 190cv plugin (stranamente venduta solo in Belgio)
 
- Informazione Pubblicitaria -
X