alfa..usata...consumi...

_147_

Nuovo Alfista
11 Giugno 2009
1
0
1
35
cr
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
147
volevo chiedere una cosa...cosi in generale...non so se è la sezione giusta però la faccio lo stesso...stavo cercando una macchina usata...
che non consumi tanto..anzi poco..che abbia un pò di grinta sotto il cofano..per cui quando supero.. accelero un po e vado via...e che sia ben piantata al suolo...e pensavo appunto a una 147 prima seria..perciò immatricolata nel 2000-2001-2002 ecc...perchè tra i miei amici e conoscenti..alfa 147 prima e seconda edizione...la vedo e ci salgo quasi tutti i giorni..e ho notato...che è una signora macchina..velocità,tenuta ecc...fin qui ci siamo...io però la userei per andare a lavoro...andata e ritorno..30 km...poi dopo il lavoro di pomeriggio..la userei ancora un pò...e poi sabato pomeriggio e sera...e certe volte qualche gitarella....in senso...mi muovo abb...non sò esattamente quanti km al mese faccio ...però non stò neanche fermo....e mi preoccupavo per i consumi..non voglio spendere metà stipendio per la benzina...
avevo trovato una 147...cc 1.6...benzina ..120 cv...twin spark .. del 2000 però chiedendo nei forum mi dicevano che beve tanto....adesso avevo trovato un Alfa Rome 147 1.9 JTD (115 CV) cat 5p. Progression percui Diesel ...del 2001 ....
io non sò i consumi come sono..bassi ,alti ecc...percui volevo chiedere a qualcuno di esperto...come sono...
oppure se qualcuno mi può consigliare un altra 147..con consumi bassi...sempre della prima edizione...mi piacerebbe di + la 2 edizione..ma per le mie tasche sono un pò troppe....

grazie ancora...
 
Ciao e benventuo nel forum.

Dal tuo racconto mi sembra che fai abbastanza Km e quindi un motore diesel forse è quello più adatto a te anche perchè leggo che ti piace schiacciare e andare via.

Per i consumi dipende molto dalle strade che fai e dallo stile di guida ma mediamente con il diesel vai dagli 11 km/l in città fino ai 18 km/l in statale.

Per il benzina potresti pensare ad una trasforamzione a gpl se vuoi contenere i costi di gestione ma ti servirabbe un'auto non troppo chilometrata.
Le prestazioni sono differenti nel senso che ti manca la spinta della turbina e quindi è un motore a cui piace girare in alto per dare il meglio ma comunque sa dare belle soddisfazioni.
Per i consumi potresti andare dagli 8 Km/l in città fino ai 14 Km/l in statale devi considerare però anche il minor costo del gpl.

A questo punto devi fare tu le tue considerazioni su quelle che sono le tue esigenze di costi e utilizzo dell'auto nonchè le tue preferenze di guida.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao e benvenuto,
io ho una 156 Sw jtd 115 cv. Il diesel con il turbo è uno spasso ma personalmente beve. Fino a 4 mesi fa avevo 122 cv a benzina con gpl: il consumo era senz'altro più basso guidando anche sempre alto di giri.
Pro della mia 156 rispetto alla mia vecchia Rover Coupè (paragono solo motore e prestazioni):
Coppia e ripresa, divertimento di guida
Contro:
consumo, sound
Pro delle vecchia Rover (gpl):
consumo, 7.000 giri pieni pieni con sound davvero bello
Contro:
meno coppia, marce da tirare (ma quando le tiravo....)

Conclusioni:
sono soddisfattissimo della mia 156 ma l'avrei preferita 2.0 con gpl
(se avessi potuto anche la GTA ma sempre con gpl)

Dipende solo da quello che vuoi tieni presente che adesso il gpl è a poco più di 50 centesimi e risente di meno aumento rispetto a diesel o benzina.
Ciao!!

Dimenticavo, il gpl non ti da problemi con il blocco del traffico ed il bollo è equiparato a quello delle euro 4 e 5 anche se la tua auto rispetta una normativa precedente: paghi meno.
Ciao
 
Ultima modifica da un moderatore: