AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

Come detto da altri utenti AlfaDPF purtroppo si disconnette di continuo.
A me sia con konnwei che con icar pro non va...Stelvio MY19. A volte si disconnette immediatamente altre resta collegato per qualche minuto ma poi si disconnette. Ho contattato anche GMG (sviluppatore dell'app), provato di tutto ma niente. Tutte le altre app funzionano bene. Me ne sono fatto una ragione ed ora uso Car Scanner.
Ti consiglio di usare questa app...puoi vedere tanti parametri tra cui le rigenerazioni (di tuo interesse) e se vuoi puoi anche personalizzarti la schermata seguendo una guida presente qui sul forum.
Visto il costo irrisorio (4,49€ per sempre), ho acquistato la versione PRO....appena riesco provo a controllare meglio i parametri.
Ciao
nel mio caso Alfa DPF versione PRO funziona perfettamente con konwei ( uso Pixel 7 pro )
mai avuto alcuna disconessione
Ciao
Ho un Pixel 6 ma non c'è verso che si colleghi.
 
Qualcuno conosce e può consigliare un app per IOS che segnali con una notifica la rigenerazione del DPF?
 
Carscanner lo fa, ma sicuramente anche altre
 
  • Like
Reactions: Ichnos
Sto prendendo mano con Car Scanner e nel frattempo sono riuscito ad abilitare anche AlfaDPF.
Confermo, almeno per la mia, che la versione free non funziona più di un paio di minuti...infatti esce un popup per indicare che per un normale utilizzo bisogna passare alla versione PRO.
Fatto l'upgrade, devo dire che a livello pratico è sicuramente più semplice e intuitiva rispetto a CarScanner, che comunque rimane un'app molto più completa a livello di parametri.
Fatalità ero prossimo alla rigenerazione DPF, quando è iniziata mi è arrivata una notifica.

Parlando di rigenerazione, il processo è partito al 105%, è normale?
 
C’è anche Multiecuscan per iPhone però costa parecchio!! Anche troppo rispetto a altre app..
 
Se non è mai andata in temperatura da quando era al 100% è normale. Monitora, imparerai presto come funziona
Ok, quindi rigenera sempre una volta raggiunto il 100%?
Mi sembrava di aver letto che poteva iniziare anche prima...ma forse mi sbaglio.
 
Ok, quindi rigenera sempre una volta raggiunto il 100%?
Mi sembrava di aver letto che poteva iniziare anche prima...ma forse mi sbaglio.

Non ti sbagli, se ci sono tutte le condizioni, la rigenazione parte anche al 90% di intasamento.
 
  • Like
Reactions: nigel76
Ok, quindi rigenera sempre una volta raggiunto il 100%?
Mi sembrava di aver letto che poteva iniziare anche prima...ma forse mi sbaglio.
Io non ho detto questo. Ho detto monitora e impari presto la logica
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto