AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

GMG

Alfista Megalomane
2 Dicembre 2016
2,535
5,032
174
46
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM2 170 Cv
Ciao a tutti, e grazie ai molti che hanno tifato per il progetto, ci siamo l'app si chiama AlfaDPF, è sviluppata unicamente per Android, ed è disponibile su Google Play Store al seguente indirizzo:
AlfaDPF – Applications Android sur Google Play

L'app serve a monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel AR e a monitorare il funzionamento dello Start & Stop, due aspetti molto amati e odiati da molti utenti del forum.
Come gia descritto in un post precedente (App dei "sogni" per la vostra Alfa Romeo) l'app verrà regalata a chi ne avrà i requisiti, per comodità li riporto brevemente:
- Bisogna essere registrati nel forum da almeno 6 mesi
- Bisogna aver ricevuto almeno 500 mi piace
- Bisogna aver pubblicato la scheda della propria vettura nella sezione del forum "Garage"
Verrà fornito un solo codice gratuito per utente. Se non avete i requisiti appena riportati non scrivete per avere il codice, ciò genera solo perdita di tempo.
Le richieste di codice omaggio dovranno essere inviate tramite messaggio privato, non chiedetele nel forum altrimenti la richiesta non verrà presa in considerazione (serve ad evitare che il messaggio non venga letto e che altri usino il codice al posto del richiedente).
Visto che è un servizio gratuito che offro non do garanzia di continuità, ma farò il possibile per esaudire chi ne ha i requisiti compatibilmente con tempo a disposizione ed impegni vari (durante feste, vacanze o per qualsiasi altro motivo i tempi per avere il codice omaggio potrebbero allungarsi, anche molto, non continuate a mandare richieste ne basta una)

Per quanto riguarda l'interfaccia (al momento funziona solo con interfacce bluetooth) io consiglio OBDLink LX, ma anche altre possono andare bene, vedete il seguente link a un precedente post App dei "sogni" per la vostra Alfa Romeo
Cosa fondamentale è che supporti i protocolli "B. User1 CAN" e "C. User2 CAN". Ho provato una interfaccia economica Konnwei che supporta i protocolli precedentemente menzionati (presa su Amazon) e sembra funzionare abbastanza bene, anche se non la lascerei sempre collegata perchè non mi sembra il massimo dal punto di vista del risparmio energetico a veicolo spento.

Per qualsiasi discussione sull'app potete scrivere in questa sezione. Chiunque può fare domande e chiunque può dare risposte.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao!
Grazie infinite!
Vorrei provarla, ma appena accettata la licenza e selezionata la spunta, l'app si chiude senza nessun popup di errore. Viene per caso prodotto un log da qualche parte? Come posso aiutarti per il debug?
 
Ciao!
Grazie infinite!
Vorrei provarla, ma appena accettata la licenza e selezionata la spunta, l'app si chiude senza nessun popup di errore. Viene per caso prodotto un log da qualche parte? Come posso aiutarti per il debug?
Grazie per la segnalazione, l'app ha un sistema integrato di monitoraggio remoto errori e non sembra ce ne siano. Sembra che funzioni tutto regolarmente. Che versione di Android hai? Su che telefono hai installato l'app? Hai abbastanza spazio libero? Su che schermata delle 4 iniziali ti si presenta l'errore?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Grazie per la segnalazione, l'app ha un sistema integrato di monitoraggio remoto errori e non sembra ce ne siano. Sembra che funzioni tutto regolarmente. Che versione di Android hai? Su che telefono hai installato l'app? Hai abbastanza spazio libero? Su che schermata delle 4 iniziali ti si presenta l'errore?
ciao, ti allego un paio di schermate per le info. Il telefono è un Asus Zenfone 2 (root attivo). Il problema si verifica appena selezionata la spunta nell'ultima schermata.
Screenshot_20170420-205334.jpg
Screenshot_20170420-205450.jpg
 
Ciao, intanto grazie per il lavoro che hai fatto, tocca provarla ma il grazie è d'obbligo per lo sbattimento..

Vorrei capire di più riguardo l'interfaccia che hai citato..non capisco oltre ad avere l'app e il bluetooth cosa devo comprare o scaricare..

Grazie in anticipo [emoji106]
 
Scusa forse ho frainteso, per spunta intendi tasto tondo non check box piccola di schermata 2 e 3?
Sì scusa, tasto tondo in basso a destra. Comunque l'app risulta già nella memoria interna (vedi allegati).
Screenshot_20170420-212200.jpg
Screenshot_20170420-212058.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì scusa, tasto tondo in basso a destra. Comunque l'app risulta già nella memoria interna (vedi allegati).Visualizza allegato 140200Visualizza allegato 140201
Ok tutto chiaro grazie, sintomo molto strano, domani provo ad indagare meglio il problema. Se hai accettato tutte le voci delle pagine precedenti dovrebbe partire senza problemi. Visto che hai root, hai qualche anti virus o altro programma che impedisce alle app di salvare dati?
 
  • Like
Reactions: Claudiorsoo