AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

Il catalizzatore dovrebbe stare a pochi cm dal dpf, quindi la temperatura è la stessa del filtro antiparticolato che trovi nell app
Anche io la pensavo come te ma il mappatore che ho contattato per una info mi ha chiesto se riuscivo a vedere la temperatura del catalizzatore,ma dicendogli la temperatura che vedevo del DPF mi ha detto che non può essere così alta(temperatura catalizzatore) sennò si scioglie..
 
Anche io la pensavo come te ma il mappatore che ho contattato per una info mi ha chiesto se riuscivo a vedere la temperatura del catalizzatore,ma dicendogli la temperatura che vedevo del DPF mi ha detto che non può essere così alta(temperatura catalizzatore) sennò si scioglie..
Il catalizzatore è piazzato subito allo scarico turbina e su app hai la temperatura gas in turbina. Il DPF è sotto la vettura e la sua vicinanza o meno alla turbina ha scarsa rilevanza dal momento che la rigenerazione avviene bruciando la 5ª iniezione di gasolio quando parte la pulizia del filtro, arrivando a oltre 600°C.
 
Il catalizzatore è piazzato subito allo scarico turbina e su app hai la temperatura gas in turbina. Il DPF è sotto la vettura e la sua vicinanza o meno alla turbina ha scarsa rilevanza dal momento che la rigenerazione avviene bruciando la 5ª iniezione di gasolio quando parte la pulizia del filtro, arrivando a oltre 600°C.
Parli della giulietta?
La mia giulietta ha catalizzatore e dpf nello stesso contenitore, subito dopo la turbina.
Non so chi si trova prima, probabilmente il catalizzatore sta prima così non prende la temperatura superiore all uscita del dpf in rigenerazione.
Comunque nello stato di non rigenerazione, catalizzatore e dpf dovrebbero avere stessa temperatura.
 
  • Like
Reactions: GMG e Ro60
Sk più o meno è così.[emoji106]
 
Buonasera a tutti, una info non so se è stato già chiesto/risolto, ho una giulietta my16 e oblink lx, ma alfaDPF su android non mi legge alcun dato nè trovo dove poter verificare la connessione, altre app come quella di obdlink, multiecuscan o alfaobd invece vanno, ho controllato anche i permessi ma sembra tutto ok....
 
@GMG se leggi ancora ti chiedo una cosa:
ho cambiato autoradio da poco, ho messo la stessa OBDII che funzionava con la radio precedente.
Dico di connettersi al veicolo scegliendo dalla lista la periferica, l'app fa la procedura di connessione, la OBDII lampeggia corretamente verde e rosso, ma ad un certo punto quando carica la tabela DCT (se ricordo la corretta dicitura) smette di lampeggiare e non si connette.
Qualche idea?

Prova a cancellare solo i dati dell'app senza disinstallarla e poi riprova

Fatto, ma nulla.
Secondo me il problema è il bluetooth di questa nuova autoradio.
Prossimamente prendo una pennetta usb bluetooth e riprovo.

Probabilmente ha un bluetooth peggiore del precedente telefono oppure ci sono problemi nel sistema Android, hai verificato se ci sono aggiornamenti del sistema operativo?

Ho fatto altre prove, sul cellulare si collega tranquillamente.

Sull'autoradio si blocca quando carica la tabella DCT ed ho provato a cambiare tutti i settaggi di timing.
Con torque invece si collega e funziona.

@GMG dicevi ad un altro utente che poteva essere un problema BT, se così fosse non funzionerebbe nemmeno torque.
 
Ho fatto altre prove, sul cellulare si collega tranquillamente.

Sull'autoradio si blocca quando carica la tabella DCT ed ho provato a cambiare tutti i settaggi di timing.
Con torque invece si collega e funziona.

@GMG dicevi ad un altro utente che poteva essere un problema BT, se così fosse non funzionerebbe nemmeno torque.
Prova a mandare i log
 
Salve a tutti, non so se lo hanno già chiesto ma che voi sappiate i requisiti per utilizzare l'app ( 500+ mi piace, iscrizione da 6+ mesi) sono ancora questi? Perché vorrei provarla sulla mia stelvio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto