AlfaRomeo 2000

s@lvo

Nuovo Alfista
14 Aprile 2017
3
6
4
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
1750
Motore
2000
Altre Auto
Fiat 500L 1969
Fiat Bravo 1.6 mjtd
Salve a tutti,
da Alfista e appassionato di veicoli storiche, finalmente il mio sogno si è avverato...possederne una!

Non nascondo che ho sempre sognato il GT Junior, o anche la Giulia (in seconda scelta).
Ho trovato però questa splendida Alfa 2000. La linea mi piace, ma continuo a preferire la Giulia. Sto quindi ancora valutando se spendere soldi e sistemarla o venderla per finanziare l'acquisto di una più abbordabile Giulia.

La macchina è ferma da quasi 25 anni, ha 24000km originalissimi (conoscevo il proprietario). sempre tenuta in garage tanto che non ha un filo di ruggine se non qualcosa sulle cromature della maniglie.
Vorrei tenerla così, con una bella lucidata e una revisione alla meccanica (obbligatoria direi!).

Gli interni sono perfetti, a parte un sedile che ha un taglio.
Il motore gira perfettamente, anche se ancora non ho provato a metterla in moto perchè prima vorrei cambiare olio e revisionare i carburatori.

La parte della carrozzeria e piccola manutenzione meccanica l'ho sempre seguita io (ho una 500 del 1969, varie vespe) con mio padre, ex meccanico. La parte più "pesante" la farei rifare.

Mi preoccupa solo la reperibilità dei ricambi... ecco perchè sono ancora dubbioso sul da farsi.

Non nascondo però che i restauri conservativi sono quelli che più mi piacciono.

Dimenticavo....mi chiamo Salvo e, anche sono sono siciliano, vivo in Trentino.
 

Allegati

  • IMG-20170321-WA0011.jpg
    IMG-20170321-WA0011.jpg
    155 KB · Visualizzazioni: 569
  • IMG-20170321-WA0012.jpg
    IMG-20170321-WA0012.jpg
    115.1 KB · Visualizzazioni: 505
  • IMG-20170321-WA0013.jpg
    IMG-20170321-WA0013.jpg
    120.9 KB · Visualizzazioni: 500
Ciao Salvo, se la macchina ha solo quei chilometri ed è come l'hai descritta, ti consiglio di effetture solo la sostituzione dei liquidi, metterla in moto e iniziare ad usarla gradualmente senza esagerare nelle prestazioni nei primi chilometri.
Con quei chilometri l'auto ha solo bisogno di viaggiare.
In bocca al lupo.
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Si, dovrebbe anche esserci il libretto dei tagliandi originale!
Pensavo anche io a liquidi, cinghie e controllare almeno dischi e pinze freni.
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Qualcuno sa dove trovare manuali di officina? Presto vedo di mettere altre foto, magari dopo una pulita!
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Molto bella complimenti io la terrei a vita!!!
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Meravigliosa! Quando inizierà il restauro?