AlfaSud - 1.2 rst 5 marce - Bruno Cilento - 1981 - BG (nuove foto pag. 4)

mamma mia che botta di :aktion086:...hai trovato un ALFA tenuta davvero bene....

sarebbe bello vedere una foto di gruppo del garage...
...e magari potevi scattare anche una foto alla mortadella, oppure te la sei magiata??:grinser005:
 
mamma mia che botta di :aktion086:...hai trovato un ALFA tenuta davvero bene....

sarebbe bello vedere una foto di gruppo del garage...
...e magari potevi scattare anche una foto alla mortadella, oppure te la sei magiata??:grinser005:


Dopo il lifting non mancherà occasione di fotografarle tutte insieme...mortadella compresa!
 
Bellissima IVAN!!! un pezzo da museo! hai la SUD piu invidiata d'Italia! ;) hei poi vogliam assaggiare la mortadella stagionata, varra' piu del parma 18mesi!!! hahahah
 
Aggiornamento dei lavori:

...l'autovettura dopo il lievissimo ritocco è ora nel forno per la verniciatura del passaruota posteriore destro che era graffiato e domani verrà lucidata tutta!

Carrozzeria a parte, verranno rinfrescati anche i cerchioni in latta e i paraurti per dargli più lucentezza nella plastica.

Per quanto riguarda la meccanica, oggi ho sostituito di persona:
- tubi benzina;
- filtro benzina;
- tubi acqua,
- pulito le candele Lodge 25 HL (che sono praticamente nuove ...hanno solo 2mila km),
- montato la batteria nuova 50h,
- verificato l'impianto elettrico (che è in perfetta efficienza)
- sostituito le due spazzole tergicristallo.

Ho eliminato anche i vari adesivi su carrozzeria e vetri classici degli anni '80/90 che tappezzavano i cristalli e uno (lo stemma dell'Italia) posto sulla carrozzeria del baule.

Domani verranno fatte:
- sostituzione cinghia motore con i due cuscinetti nuovi;
- sostituzione cinghia servizi;
- Sostituzione olio con filtro olio;
- Sostituzione filtro aria;
- Sostituzione pompa dell'acqua;
- Sostituzione manicotti acqua;
- Sostituzione liquido radiatore;
- Sostituzione liquido freni con controllo impianto;
- Sistemazione piccolo buco nel finale della marmitta.

...credo che in settimana, dopo la revisione, sarà già pronta per raggiungere la Giulia e la 90 nel Garage!
 
:eclipsee_Victoria:S-T-U-P-E-N-D-A!!!! Veramente bella e in ottimo stato. Sei un miracolato!!!! Un'Alfasud senza ruggine....non raccontarlo troppo in giro, perchè i vecchi possessori della Sud, quando la vedono, gli vengono ancora i dolori al portafoglio da quante volte sono stati in carozzeria.:ernaehrung004:
 
Ordinata anche la marmitta nuova...ferma da troppo tempo ce n'era bisogno...work in progress!
 
Ecco alcune foto scattate oggi...dopo la lucidatura totale della carrozzeria (incredibile il perfetto stato di conservazione della vernice che non mostra la minima perdita di consistenza di colore...perfettamente uniforme al punto in cui è stata ritoccata la carrozzeria) ora toccherà ai paraurti e ai cerchi da rinfrescare...poi marmitta nuova (in arrivo) e via!!! :)

Ecco alcune foto "work in progress"...
 

Allegati

  • 100_0801.jpg
    100_0801.jpg
    91.2 KB · Visualizzazioni: 347
  • 100_0802.jpg
    100_0802.jpg
    89.1 KB · Visualizzazioni: 296
  • 100_0803.jpg
    100_0803.jpg
    68.8 KB · Visualizzazioni: 297
  • Like
Reactions: Pitbull
Wow adesso è perfetta... ma vogliamo piu foto! ;)
 
Che dire , è un esemplare stupendo .. non oso immaginare che poteva essere un cubo di latta , non era proprio il destino di questa alfasud. Non poteva finire così la sua "carriera" con poco meno di 42mila km percorsi , non ha avuto neanche il tempo e modo di scorrazzare come dovrebbe. Ora Audace sono sicurissimo che gli farai recuperare il tempo perso :D ... la vettura è straordinaria , di quelle che sono li , esistono , come nuove, ma nascoste e bisogna stare sempre con le orecchie dritte per non lasciarsi sfuggire occasioni del genere. Appena mi sarà possibile mi piacerebbe vederla e sentirla dal vivo. ll sound dell'alfasud è troppo bello :D
Ancora Complimenti !!!!!!
:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie ragazzi...il book fotografico completo a lavori ultimati...dopo le Feste...voglio ultimare i residui lavori in maniera impeccabile!