Alfasud Sprint Veloce 1.5 (1981) - Cosa cotrollare prima dell'acquisto

Commiss. Betti

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2011
10
0
1
IR
Regione
No Italy
Alfa
Motore
n/a
Ciao a tutti,

venerdi dovrei andare a vedere una Alfasud Sprint Veloce 1.5 (1981). E' rossa con 60000 miles (= 96600km circa).
Nell'annuncio dice che meccanicamente e' messa bene e che ha qualche lavoretto di carrozzeria da fare.
I sedili per quel che vedo in foto semprano buoni.
Io vivo in Irlanda quindi l'Alfa ha targa irlandese e guida a destra.

Vorrei qualche consiglio ragazzi.
- Cosa devo controllare? A parte presenza di ruggine nei passaruota, sottoporta, baule...
- Quando la accendo e la provo a guidare, a cosa devo prestare attenzione?

Vi ringrazio molto.

PS: il mio profilo nn mi permette di inviare allegati. Per postare le foto devo far richiesta agli amministratori per essere abilitato?

Commiss. Betti
 
Ho letto ora che nn si puo' caricare foto per un problema di server. Credo quindi sia per questo che non vedo l'opzione.
 
complimenti x il tuo prossimo acquisto,dovresti controllare il corretto funzionamento dei freni e freno a mano,in particolare le pinze anteriori che tendono a rimanere bloccate,per il resto si tratta di una vettura particolarmente grintosa e divertente e non da problemi.il pomello cambio di solito con quel chilometraggio vibra ed è molto fastidioso durante un viaggio ma per quello nn ti preoccupare si tratta della forcella che si trova sotto la cuffia ed è un problema facilmente risolvibile,per quanto riguarda la carrozzeria punti di rugine ai bordi dei parafanghi ci potrebbero essere ma sta a te capire se si tratta di cosa di poco conto o fortemente corrosa,a limite puoi consultare un carroziere e meccanico di fiducia.una controllatina anche al devioluci per vedere se funziona tutto correttamente...
 
Grazie dei consigli 1981,

un ulteriore chiarimento per chi puo' rispondere:
riguardo il carburante, va bene anche la benzina verde normale del distributore per le alfa di quest'epoca?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si va bene...se però di tanto in tanto gli fai un pieno di super e meglio...Coraggio per la tua ricerca..la sprint e molto bella e divertente