Alfetta 2000 L - Aiutatemi a riconoscere quale

Stefo77

Super Alfista
2 Aprile 2008
889
198
106
46
Tn
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120Cv TCT
Ciao a tutti,

mi rivolgo a chi è molto esperto dell'Alfetta chiedendo aiuto a riconoscere quale era quella che aveva mio padre.

Mi piacerebbe tanto trovarne una uguale e ricomperarmela, ma non ne trovo in giro uguali. Sò per certo che era una 2000 L colore Luci del Bosco, aveva i finestrini davanti elettrici, i tergicristalli sui fai davanti, le casse della musica sulle portiere davanti e sulla cappelliera dietro ed una barra paracolpi sulle due fiancate; ed è proprio questa barra paracolti "strana" che non mi aiuta a capire che Alfetta era, sembra quella che veniva usata per il mercato americano. L'anno non me lo ricordo, ma credo sia stata un '81-'82 max.

Allego alcune foto prese da internet che rispecchiano com'era e poi ne metto alcune orginali della mia Alfetta dove si vede la fascia paracolpi che dicevo.

Chi sa aiutarmi mi fa una grande cortesia, grazie a tutti.:decoccio:
 

Allegati

  • Alfetta 2000 L.jpg
    Alfetta 2000 L.jpg
    8.6 KB · Visualizzazioni: 514
  • img135bis.jpg
    img135bis.jpg
    104.7 KB · Visualizzazioni: 549
  • Alfetta 2000 Motore.jpg
    Alfetta 2000 Motore.jpg
    11.9 KB · Visualizzazioni: 854
  • img136bis.jpg
    img136bis.jpg
    129 KB · Visualizzazioni: 1,118
  • img134bis.jpg
    img134bis.jpg
    91.8 KB · Visualizzazioni: 431
Ciao

non sono un´esperto ma lo provo:

Modello Alfetta america LI possiamo escludere perché tutto modelli avevano 4 fari tondi, parauti grossi ecc tanti altri dettagli differenti - se non sbaglio.
Ma vero, hanno avuto la fascia paracolpi di serie.

Anche la mia ex Alfetta di ´79 ha avuto quella fascia. Perché ? Non lo so.

Sei sicuro che non era opzionale ??

Per verificare l´anno di costruzione, sarebbe bene di avere alcuni immagini reali.....dove erano le frecce nel parafango ?? Penso verso 81 le frecce andavano al posto dietro ecc....

Come descrivi penso ad una 2000 anno 79-80 con qualche opzioni.....ma difficile da dire.

ciao
 
Ciao

non sono un´esperto ma lo provo:

Modello Alfetta america LI possiamo escludere perché tutto modelli avevano 4 fari tondi, parauti grossi ecc tanti altri dettagli differenti - se non sbaglio.
Ma vero, hanno avuto la fascia paracolpi di serie.

Anche la mia ex Alfetta di ´79 ha avuto quella fascia. Perché ? Non lo so.

Sei sicuro che non era opzionale ??

Per verificare l´anno di costruzione, sarebbe bene di avere alcuni immagini reali.....dove erano le frecce nel parafango ?? Penso verso 81 le frecce andavano al posto dietro ecc....

Come descrivi penso ad una 2000 anno 79-80 con qualche opzioni.....ma difficile da dire.

ciao


Ciao,

le foto con le facce cancellate sono originali, la freccia era sul davanti del passaruota, cosa che hanno fatto fino al 1981, dall'1982 in poi è stata messa dietro il passaruota anteriore ........ poi il motore, ho potuto documentarni su libri e riviste, fino al 1980 il motore aveva un sistema di presa d'aria diverso, dal 1981 in poi hanno messo un manicotto di plastica che pesca l'aria e passa sopra il motore per finire in scatola filtro d'aria, e quella di mio ***** era come la seconda soluzione, sono quindi giunto a concludere che al 90% era del 1981 ...... probabilmente la fascia "strana" che si usava solo nelle versioni America era un optional che fu deciso di prendere in quel modello ..... credo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi sento abbastanza sicuro a dirti che era una fascia paracolpi adesiva della linea accessori Alfa Romeo.