Alfetta 2000 - Rosso Veneziano - 1982 - VA

Merli

Alfista principiante
16 Marzo 2009
116
6
19
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Alfetta
Motore
2000
Un saluto a tutti ,:decoccio:
vi presento la mia bimba :D una splendida Alfetta 2000 del 1982 Rosso Veneziano (ASI) , che dire da guidare è una bomba ,ancora oggi ci sono poche berline che hanno la stessa grinta.
La passione per l'Alfa mi è nata quando avevo 8 anni e in particolar modo per L'Alfetta 2000 , dopo 22 anni finalmente ne ho una.
E' messa veramente bene in futuro intendo però darle una rinfrescata di vernice per farla tornare allo splendore che merita:)
:decoccio::decoccio::decoccio:
 

Allegati

  • IMG_0509.jpg
    IMG_0509.jpg
    141.9 KB · Visualizzazioni: 1,645
  • IMG_2059.jpg
    IMG_2059.jpg
    178.4 KB · Visualizzazioni: 496
  • Immagine 016.jpg
    Immagine 016.jpg
    91.1 KB · Visualizzazioni: 1,173
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfetta 2000 - Rosso Veneziano - 1982

Complimenti la tua alfetta è uno spettacolo:)
 
Re: Alfetta 2000 - Rosso Veneziano - 1982

Complimenti veramente bella, quanti km ha?
 
Re: Alfetta 2000 - Rosso Veneziano - 1982

oddio :D:D:D l alfetta!!!!!!!! che è .come lo era la mia :):) la mia era bianca e per il resto è uguale uguale...grandissimo!!!!!!uff quanto mi manca :(:(:(
 
Re: Alfetta 2000 - Rosso Veneziano - 1982

Grazie a tutti dei complimenti:D
ho visto che a settembre c'è un raduno vicinissimo a casa mia aspetto gli amici per vedere chi viene io comunque non mancherò , darò la conferma quando saprò se mia moglie è a casa cosi vengo con entrambe le alfa (Alfetta e 75) se vengo da solo vedro quale usare.
E si da poco ho preso una 75 1800 a carburatori del 1986 (che conoscete già).
Le foto tradiscono non è messa malissimo ma andrebbe rinfrescata ( specialmente il cofano).
L'auto è del 1982 iscritta ASI e ha percorso 90000 km..
Ciao a tutti :decoccio:
 
Re: Alfetta 2000 - Rosso Veneziano - 1982

Grande Jari! ...ci mancava proprio la tua belva!
 
Re: Alfetta 2000 - Rosso Veneziano - 1982

Ciao Audace,:decoccio:
le due belve sono in box che ruggiscono:mad: , ho usato tutta settimana la moto ,quasi quasi vado a fare una sgaloppata :)
 
Re: Alfetta 2000 - Rosso Veneziano - 1982

Eccomi, ero convinto di averti già fatto i complimenti... Invece no!! Gravissima mancanza! Questa Alfetta è spettacolare!!

Da bambino ne vedevo sempre una blu (2000, stessa serie della tua) parcheggiata sulla mia via... La mangiavo con gli occhi. Per di più, mio padre aveva appena dato via la sua Alfetta 1.8 a carburatori (doppio faro tondo, come quella della Polizia di Stato che porta a spasso ogni tanto Audace). Ricordo solo "L'Inno Sacro" che proveniva dal cofano quando il mio vecchio premeva sul gas... Che Auto, una magnifica rappresentazione dell'eleganza sportiva e aggressiva tipica Alfa romeo... In un secondo da berlina elegante si tramutava in una belva affamata di asfalto! La tua 2000 deve essere strepitosa, complimenti davvero!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfetta 2000 - Rosso Veneziano - 1982

Grazie dei complimenti,
anche la mia passione per l'Alfa é iniziata quando ero bambino , mio papà aveva un'Alfetta 2000L .
Mi ricorderò per sempre l'ultimo viaggetto da Busto A. a Brescia in 5 persone con 250.000km a :D km/h.
Volevo che la tenesse ma non avendo il posto non é stato possibile ,a distanza di 20 anni ne ho comprata una e ancora oggi rimpiango la 2000L di mio Papà
 
Ultima modifica da un moderatore: