Alfetta GTV6 - Grigio scuro - 1983 - Svizzera

Micki

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2009
7
1
4
36
CH
Regione
Svizzera
Alfa
159
Motore
2.4 JTDm Berlina
Buongiorno a tutti, son Micki, dopo la presentazione fatta mesi e mesi fa, oggi creo la mia prima discussione :)

è fin da quando ero piccolo che sognavo la GTV!un'auto meravigliosa!indescrivibile!
dopo anni di p..e mentali sognando un giorno di possederne una, qualche mese fa, mi capita tra le mani un'occasione d'oro!
Una Gtv6 del 03.83, km 139'800, tenuta veramente bene!
Il motore spinge ancora come un matto!Un sound da:smiley_001:!Il cambio si sà, è delicato, ma nella prova 1a-2a o 3a-2a, se usato con testa, non gratta!
Il primo propietario è stato un meccanico, il secondo (quello che me l'ha venduta) un'alfista sfegatato (possessore serie Giulia, GT, GTA).
è sempre stata tenuta con cura e attenzione da entrambe i possessori. Gli ultimi anni passati ferma in un capannone all'asciutto..


Anche se l'auto funziona benissimo, ed è stata collaudata 2 anni fa..venderdì 6 gennaio, ho deciso di incominciare al restauro totale della vettura!
Sarà un bel lavoretto, per quanto riguarda la meccanica, me la farò io, fortunatamente ho fatto l'apprendistato meccanico presso un concessionario Alfa Romeo a Lugano, il supporto tecnico per eventuali problemi ce l'ho...qualche aggangio per pezzi di ricambio pure...
il tasto dolente sarà rifare la carrozzeria, non tanto perchè la vettura è concia, ma perchè qui i carrozzieri danno di quelle bastonate! :-(

La vettura potrà essere collaudata d'epoca solo a marzo del 2013!Il tempo c'è, la voglia pure! (i soldini un po meno :-S)
Di tanto in tanto vi posterò qualche foto per tenervi aggiornati sul restauro.
Mi farebbe piacere ricevere informazioni, consigli e pareri da altri Alfisti! Non esitate!

Buona giornata,

saluti
 

Allegati

  • Agno (1)paint.jpg
    Agno (1)paint.jpg
    146 KB · Visualizzazioni: 1,327
  • Agno (3)paint.jpg
    Agno (3)paint.jpg
    137.5 KB · Visualizzazioni: 697
  • Casa (4).jpg
    Casa (4).jpg
    57.6 KB · Visualizzazioni: 537
  • Casa (5).jpg
    Casa (5).jpg
    81.5 KB · Visualizzazioni: 581
  • Like
Reactions: ma.nda
Re: La mia Alfetta GTV6

Veramente stupenda...anche io adoro la gtv ma alla mia compagna no e devo farmene una ragione.Tienici aggiornato sui lavori con foto e dovizia di particolari:)
 
Re: La mia Alfetta GTV6

Auto stupenda Miki complimenti veramente.
Una domanda......perchè devi aspettareil 2013???
Si può certificare ASI dopo 20 anni...quindi puoi farlo subito!!
Buon restauro.
 
Re: La mia Alfetta GTV6

Auto stupenda Miki complimenti veramente.
Una domanda......perchè devi aspettareil 2013???
Si può certificare ASI dopo 20 anni...quindi puoi farlo subito!!
Buon restauro.

evidentemente in Svizzera non è così ... e ci vogliono 30 anni

In Italia siamo l'unico Paese Europeo rimasto ad avere ancora come limite i 20 anni .
 
Re: La mia Alfetta GTV6

Ciao a tutti, grazie mille per i complimenti! ;)

pelat, è come dice Miclanci, purtroppo in Svizzera per collaudare una vettura d'epoca, bisogna aspettare i 30 anni di vita!
E non è sufficiente l'anno, ma bisogna aspettare anche il mese della 1a immatricolazione. 03.83 -> 03.13 -.-

Buona giornata,

saluti
 
Re: La mia Alfetta GTV6

Scusatemi....avete ragione,
non avevo visto che sei in Svizzera.....però cavolo....anche all'estero per alcuni modelli prodotti in numero non elevato dovrebbero anticiparlo anche loro a 20 anni.....prima che il proprietario si stufi e la rottami!!!
Ciao
 
Re: La mia Alfetta GTV6

non penso che in Svizzera paghino tasse come noi ( bollo ) anche se la macchina non si usa .....inoltre loro possono spostare la targa da una macchina all'altra e pagare solo un'assicurazione ....quindi :

Chi meglio degli Svizzeri sono agevolati per mantere le auto storiche ??
 
Re: La mia Alfetta GTV6

Buongiorno a tutti, esatto qui abbiamo il vantaggio di poter usare con una targa sola due vetture, avendo della agevolazioni sulla vettura più piccola.
Per le vettura d'epoca invece c'è un'agevolazione particolare, l'unico vincolo è un kilometraggio max annuale...

Comunque i lavoro sono iniziati. Ho iniziato a smontare il baule, sedili posteriori, cappelliera, pannelli porta, mobiletto centrale e sedili ant.. in allegato qualche foto...

SalutiIMG_0574.jpgIMG_0565.jpgIMG_0562.jpgIMG_0559.jpgIMG_0589.jpgIMG_0620.jpgIMG_0635.jpgIMG_0634.jpg
 
Re: La mia Alfetta GTV6

Buongiorno a tutti, esatto qui abbiamo il vantaggio di poter usare con una targa sola due vetture, avendo della agevolazioni sulla vettura più piccola.
Per le vettura d'epoca invece c'è un'agevolazione particolare, l'unico vincolo è un kilometraggio max annuale...

Comunque i lavoro sono iniziati. Ho iniziato a smontare il baule, sedili posteriori, cappelliera, pannelli porta, mobiletto centrale e sedili ant.. in allegato qualche foto...

SalutiVisualizza allegato 85424Visualizza allegato 85427Visualizza allegato 85426Visualizza allegato 85425Visualizza allegato 85428Visualizza allegato 85429Visualizza allegato 85430Visualizza allegato 85431
Mi sembra che sotto il trucco la pelle non sia rovinato nonostante la signora non sia piu'una fanciulla:)
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: La mia Alfetta GTV6

Buongiorno a tutti, son Micki, dopo la presentazione fatta mesi e mesi fa, oggi creo la mia prima discussione :)

è fin da quando ero piccolo che sognavo la GTV!un'auto meravigliosa!indescrivibile!
dopo anni di p..e mentali sognando un giorno di possederne una, qualche mese fa, mi capita tra le mani un'occasione d'oro!
Una Gtv6 del 03.83, km 139'800, tenuta veramente bene!
Il motore spinge ancora come un matto!Un sound da:smiley_001:!Il cambio si sà, è delicato, ma nella prova 1a-2a o 3a-2a, se usato con testa, non gratta!
Il primo propietario è stato un meccanico, il secondo (quello che me l'ha venduta) un'alfista sfegatato (possessore serie Giulia, GT, GTA).
è sempre stata tenuta con cura e attenzione da entrambe i possessori. Gli ultimi anni passati ferma in un capannone all'asciutto..


Anche se l'auto funziona benissimo, ed è stata collaudata 2 anni fa..venderdì 6 gennaio, ho deciso di incominciare al restauro totale della vettura!
Sarà un bel lavoretto, per quanto riguarda la meccanica, me la farò io, fortunatamente ho fatto l'apprendistato meccanico presso un concessionario Alfa Romeo a Lugano, il supporto tecnico per eventuali problemi ce l'ho...qualche aggangio per pezzi di ricambio pure...
il tasto dolente sarà rifare la carrozzeria, non tanto perchè la vettura è concia, ma perchè qui i carrozzieri danno di quelle bastonate! :-(

La vettura potrà essere collaudata d'epoca solo a marzo del 2013!Il tempo c'è, la voglia pure! (i soldini un po meno :-S)
Di tanto in tanto vi posterò qualche foto per tenervi aggiornati sul restauro.
Mi farebbe piacere ricevere informazioni, consigli e pareri da altri Alfisti! Non esitate!

Buona giornata,

saluti
Bellissima, splendida e favolosa con tutti quei fari gialli!!!!!!!! E con un gran motore...che ricordi:)