Alfista, sì o no

skylele83

Alfista Megalomane
25 Agosto 2017
1,026
1,302
174
Imola
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Q4 210Cv Veloce - Grigio Stromboli
In questo poco più di 1 anno che sono nel forum, ho "conosciuto" molti di voi, ci siamo scambiati tante opinioni e ci siamo anche cozzati più volte (come è normale che accada quando si discute dico io...), e questo perchè non è possibile nemmeno in un mondo perfetto avere tutti le stesse idee.
Ma una cosa che non sono mai e dico mai riuscito a dare una risposta, o per lo meno completa, che ne spiegasse il significato, è quando ci si ritrova a dare pareri discordanti con qualcun'altro e non se ne vuole accettare l'opinione (che non vuole dire condividerla, sia ben chiaro), gli si dice che "non è un alfista vero", o che è un "finto alfista" e così via...

Ora la domanda...esistono dei requisiti fondamentali per poter giudicare qualcuno Alfista o Non Alfista?

Se così è sarebbe bello farli sapere a tutti, così almeno quando qualcuno si sente definire finto alfista o che non è un alfista sa almeno per quale motivo...

E' necessaria un'età anagrafica minima?
E' necessario possedere o aver posseduto un minimo numero di Alfa?
E' necessario averle acquistate nuove o usate che siano in un determinato ordine?
E' necessario aver posseduto SOLO alfa nella propria vita?
...
...
...
...
...
...

e così via...

Avanti amici!! Sbizzarritevi che sono proprio curioso!!! :):):)
 
  • Like
Reactions: kiaikido
la risposta più semplice e anche più immediata è: se devi chiederlo non lo sei. vai tranquillo
più seriamente nessuno dei quesiti da te elencati identifica o meno chi è alfista e chi no...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma infatti il mio post non voleva ne avere l'intenzione di creare polemica con nessuno ne di offendere nessuno, ne di punzecchiare nessuno...semplicemente, dato che appunto come ho scritto, in questo anno e qualcosa ho visto scritto spesso quelle frasi, ma che da nessuna parte ne ho mai trovato una risposta univoca del significato, ho voluto creare questo post per cercare di trovarne una definizione assieme a tutti quanti...

del tipo..."dicasi Alfista, colui che..."
 
  • Like
Reactions: iddi e Cristian. S
mah... credo sia perche ognuno abbia la sua di risposta
 
  • Like
Reactions: iddi
Dicasi alfista colui che è nato su un alfa e ha posseduto solo alfa in casa...nel mio caso io sono nato su un alfetta 2000 (di mio nonno) e un alfa 33 quadrifoglio verde (di mio padre) e abbiamo solo avuto alfa...e quindi sono un alfista e so cosa vuol dire essere alfista e cos era e cos è l Alfa Romeo oggi...io sono il classico "Alfista di ieri oggi e domani" lo spot che girava in tv nel 2008/2009...poi ognuno dice la sua [emoji57][emoji6]
hqdefault (1).jpeg
 
In questo poco più di 1 anno che sono nel forum, ho "conosciuto" molti di voi, ci siamo scambiati tante opinioni e ci siamo anche cozzati più volte (come è normale che accada quando si discute dico io...), e questo perchè non è possibile nemmeno in un mondo perfetto avere tutti le stesse idee.
Ma una cosa che non sono mai e dico mai riuscito a dare una risposta, o per lo meno completa, che ne spiegasse il significato, è quando ci si ritrova a dare pareri discordanti con qualcun'altro e non se ne vuole accettare l'opinione (che non vuole dire condividerla, sia ben chiaro), gli si dice che "non è un alfista vero", o che è un "finto alfista" e così via...

Ora la domanda...esistono dei requisiti fondamentali per poter giudicare qualcuno Alfista o Non Alfista?

Se così è sarebbe bello farli sapere a tutti, così almeno quando qualcuno si sente definire finto alfista o che non è un alfista sa almeno per quale motivo...

E' necessaria un'età anagrafica minima?
E' necessario possedere o aver posseduto un minimo numero di Alfa?
E' necessario averle acquistate nuove o usate che siano in un determinato ordine?
E' necessario aver posseduto SOLO alfa nella propria vita?
...
...
...
...
...
...

e così via...

Avanti amici!! Sbizzarritevi che sono proprio curioso!!! :):):)
[emoji23]
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Dicasi alfista colui che è nato su un alfa e ha posseduto solo alfa in casa...nel mio caso io sono nato su un alfetta 2000 (di mio nonno) e un alfa 33 quadrifoglio verde (di mio padre) e abbiamo solo avuto alfa...e quindi sono un alfista e so cosa vuol dire essere alfista e cos era e cos è l Alfa Romeo oggi...io sono il classico "Alfista di ieri oggi e domani" lo spot che girava in tv nel 2008/2009...poi ognuno dice la sua [emoji57][emoji6]Visualizza allegato 183463
non è mica vero... conosco gente che non ha un'alfa ma è molto più alfista di chi un'alfa ce l'ha..
 
Buongiorno ragazzi Alfisti, io penso che se sei alfista, almeno la storia dell'Alfa, poi Alfa romeo ecc.. bisognerebbe conoscerla, ma sopratutto Amare questo marchio con pregi e difetti.
Vi spiego com'è che sono Alfista io:
Io anche se sono alla terza Alfa romeo/Fiat, ho avuto l'onore di guidare Alfetta 1.6 4 fari, che macchina e che traversi, (di un parente, purtroppo abbiamo avuto anche un incidente dove guidava mio cugino) la 75 1.8 le 75 turbo diesel e una mitica Alfa romeo 33 1.7 QV di amici e parenti.
Io personalmente però fino a quando non ho avuto la mia prima Alfa, non conoscevo niente della storia del marchio. Poi mi sono appassionato. Negli ultimi anni sto influenzando i miei figli e pure mia moglie, che mi ha fatto acquistare la Giulietta, quando io per motivi familiari/economici stavo per prendere una Tipo SW(anche se non mi piaceva), ma volevo la Giulia.
La Giulietta è stata una sorpresa, visto la spinta la sera prima di mia moglie, allora per curiosità sono entrato x un preventivo e sono uscito con il contratto.
Chiamato mia moglie gli dico di che colore ti piacerebbe tra bianca e grigio Silverstone? mandandogli una foto di tutte 2 viste di lato con sportello aperto e volante ben in vista con stemma Alfa!
Lei mi dice bello il grigio.
Dopo 1 minuto mi richiama dicendomi < ma quella è un Alfa romeo non la Fiat Tipo>
Io gli dico ti ho dato retta è ho preso un Alfa.
Questo per me può essere una ragione se ti senti Alfista o no.
Oltre a me pure la mia famiglia e anche mia sorella ho influenzato con la passione per questo glorioso marchio.
Ciao buona strada
 
Buongiorno ragazzi Alfisti, io penso che se sei alfista, almeno la storia dell'Alfa, poi Alfa romeo ecc.. bisognerebbe conoscerla, ma sopratutto Amare questo marchio con pregi e difetti.
Vi spiego com'è che sono Alfista io:
Io anche se sono alla terza Alfa romeo/Fiat, ho avuto l'onore di guidare Alfetta 1.6 4 fari, che macchina e che traversi, (di un parente, purtroppo abbiamo avuto anche un incidente dove guidava mio cugino) la 75 1.8 le 75 turbo diesel e una mitica Alfa romeo 33 1.7 QV di amici e parenti.
Io personalmente però fino a quando non ho avuto la mia prima Alfa, non conoscevo niente della storia del marchio. Poi mi sono appassionato. Negli ultimi anni sto influenzando i miei figli e pure mia moglie, che mi ha fatto acquistare la Giulietta, quando io per motivi familiari/economici stavo per prendere una Tipo SW(anche se non mi piaceva), ma volevo la Giulia.
La Giulietta è stata una sorpresa, visto la spinta la sera prima di mia moglie, allora per curiosità sono entrato x un preventivo e sono uscito con il contratto.
Chiamato mia moglie gli dico di che colore ti piacerebbe tra bianca e grigio Silverstone? mandandogli una foto di tutte 2 viste di lato con sportello aperto e volante ben in vista con stemma Alfa!
Lei mi dice bello il grigio.
Dopo 1 minuto mi richiama dicendomi < ma quella è un Alfa romeo non la Fiat Tipo>
Io gli dico ti ho dato retta è ho preso un Alfa.
Questo per me può essere una ragione se ti senti Alfista o no.
Oltre a me pure la mia famiglia e anche mia sorella ho influenzato con la passione per questo glorioso marchio.
Ciao buona strada
Se hai provato e apprezzato le sensazioni uniche dell'Alfetta ( e anocora le ricordi) sei sicuramente un vero Alfista!!!!;)
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto