Alimentare telefono da autoradio (no voglio un segnale digitale)

spapa

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2013
6
0
1
TR
Regione
Umbria
Alfa
159
Motore
1.9
Salve a tutti!
Sono un neo iscritto del forum e sono un felice possessore di una Alfa 159 JTDm!
Sfogliando il forum ed il web in lungo e in largo non sono riuscito a trovare una soluzione (ammesso che ci sia) al mio piccolo problema.
Cerco di essere sintetico...
Seguendo i consigli trovati anche su questo forum, ho precedentemente creato un cavo, collegato all'AUX del mio autoradio, per sentirmi le canzoni direttamente dal telefono. ora..siccome sono in possesso di un altro telefono, vorrei usare quest'ultimo esclusivamente come "lettore mp3", posizionandolo in maniera fissa all'interno dell'auto (senza cavi volanti, alloggiandolo sulla bocchetta dell'aria)...
Dov'è il problema??? Il problema si pone nell'alimentazione del telefono..
La mia domanda è questa: Esiste un modo per collegare il telefono all'autoradio (con un cavo) in modo tale che questo posso essere SOLAMENTE alimentato?? o meglio..tra i molti pin liberi del mio autoradio, ne posso trovare qualcuno che mi regali almeno 5 volts in uscita?
Lo schema del mio autoradio (Blaupunkt SB05 alfa 939) lo trovate qui: http://i44.tinypic.com/29kvx9y.jpg

Grazie infinite a chi saprà aiutarmi e consigliarmi.
ps: non consigliatemi di cambiare autoradio, sono un patito degli imbrogli casarecci. :p
 
SCUSATE!! SEZIONE SBAGLIATA.. ho spostato il post nella giusta sezione! questo potete eliminarlo. Scusate ancora.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

SCUSATE!! SEZIONE SBAGLIATA.. ho spostato il post nella giusta sezione! questo potete eliminarlo. Scusate ancora.
 
dipende da dove vuoi che esca questo cavo.. la cosa è fattibilissima basta "sacrificare" un carica batterie per cellulare. basta tagliarlo e collegare un positivo e un negativo no? i piu facili da prendere credo che siano quelli della luce del cassettino portaoggetti..

e scusa la domanda.. ma come hai tirato fuori il segnale aux dalla radio? io ho visto la guida ma non ci ho capito molto.. non è molto chiara.. =(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Devi fare come ti ha detto sleale, ed eventualmente collegati ad un +12 preferibilmente sotto chiave, oppure prelevare la tensione dal pin di di abilitazione dell'ampli, ma in questo caso non so se riesce a fornire sufficiente corrente per lo scopo.

Inviato dal mio A500 utilizzando Tapatalk