alimentazione 145 for pista

atro

Utente Escluso
5 Marzo 2008
547
4
19
39
MI
Regione
Lombardia
Motore
1.4 Twin Spark
ciao ragazzi...avrei un quesito...

io ho una 145 1.4 a libretto...è stato sostituito il motore con un 1.8 alfa 156,lasciando il resto della meccanica 1.4 cambio\frizione in primis...ora...
il mio quesito è questo...
la pompa benzina tra il 1.4 e il 1.8 è uguale???...
se è uguale o diversa di poco...con quale pompa posso sostituirla per dare un pò più di vitalità al motore???coupè 2.0 turbo?gtv?GTA???...

riuscite a darmi qlc consiglio???....

grazie in anticipo!
 
hola!!!!

sei che non so.... io avrei anche adeguato i freni.....

da 105 a 140 cv la frenata un minimo andrebbe adeguata..... no?

il cambio molto probabilmente va anche bene quello del 1.4!

in ogni caso erano dubbi che dovevano venire in primis a chi ti ha fatto lo swap!

ciao
GNA!
 
gna son mirko!!!il ragazzo del raduno a torino!!!la 145bordeauz canalosa...abbiamo anche parlato ricordi??? hahahahaha :D

lo swap dei freni è da quando ho swappato il motore che tento una soluzione ma è un vero casino :(

il cambio del 1.4 monta che è una favola compreso anche di gruppo volano frizione :D

i 257mm di freni non sono malaccio con i G-88 e i tubi in treccia sai???...frenan da dio(pensa che una sportivona coma la VTS li ha da 240mm i dischi hahahahhaha )

ora sto cercando di adeguare la ciclistica e il telaio anche heheheh :)


però ho sto cruccio della pompa benza...e vorrei venirne a capo prima di prendere le cammes e fare anche la mappa ;)
 
certo che mi ricordo! avevo capito con chi stavo parlando!

non so se ti conviene mappare, e on le camme non so quanto recuperi...

diciamo che 144 cv in luogo del 105 è già un bel salto....

quindi freni devdenti già li monti...

i g88 sono quelli ultra baffati no?

immagino che ti mangeranno le pastiglie in pochissimo tempo...

io pensdo che monterò gli s2000

per la pompa è da vedere se è la stessa che monta il 1.8....

ciao
GNA!
 
pensavo non ti ricordassi hhihihihihih...

si...i freni son quelli ;) del consumo fa nulla...l'importante è che frenino a dovere!...tanto per 30€ di pastiglie non mi faccio problemi :) avrò fatto 5000km con ste pastiglie e son bruciate\cristallizzate da circa 1000\1500(e sono a metà hihihi)


per la pompa...se è fattibile montare quella del coupè 2.0 t16 o t20 e ha più portata on sarebbe male ;)


mappa e camme sono un bel lavoro assieme all'aspirazione e allo scarico completo!!!

le camme saranno le stradali più spinte ;) e mappando sistemo bene lo scarico che è scat

il salto è abbastanza...ma voglio migliorare le prestazioni e sistemare il limitatore che non so per quale motivo mi taglia via 500rpm attaccando a 7000! :(
 
allora la pompa del 1.4 è bosch cod. 0 580 313 022
quella del 1.8 sempre bosch cod. 0 580 313 011, la puoi trovare montata su 145 1.8 e 2.0 quadrifoglio ovviamente, poi brava 2.0 e bravo 2.0 hgt, fiat coupe 2.0 20v, fiat marea 2.0 20v
fonti affidabili perchè dal sito bosch...
spero d'esserti stato d'aiuto!
buon trapianto!:D
 
ciao ragazzi...avrei un quesito...

io ho una 145 1.4 a libretto...è stato sostituito il motore con un 1.8 alfa 156,lasciando il resto della meccanica 1.4 cambio\frizione in primis...ora...
il mio quesito è questo...
la pompa benzina tra il 1.4 e il 1.8 è uguale???...
se è uguale o diversa di poco...con quale pompa posso sostituirla per dare un pò più di vitalità al motore???coupè 2.0 turbo?gtv?GTA???...

riuscite a darmi qlc consiglio???....

grazie in anticipo!

Ciao Mirko....le pompe benzina sono uguali per tutta la serie TS...pressione alla pompa 3,5 bar al rail 3 e qualcosina.....Come pressione è giusta ti consiglio di lasciare come è.....Ingrasseresti troppo la carburazione senza senso....

La rimappatura invece ritoccando opportunamente i Tempi di iniezione ti migliorerà la resa......

Tutto sommato hai un 1.8 originale, non elaboratissimo con rapporto di compressione elevato ecc. dunque aumentare la pressione della benzina, il che comporta un aumento della portata nello stesso tempo, non ha tanto senso......
 
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Reactions: davide145
ottimo...grazie melinda :D e grazie anche a te davide...è un sollievo per le mie tasche dai :D

tutto sommato spero di riuscire ad arrotondare qlc CV con queste modifiche:

cammes stradali sportive
scarico completo GR.N con collettori SS
CF lavorato nel corpo e nella farfalla
accensione sincrona
filtro aspirazione dinamica
benda termica per i collettori

il tutto condito da una bella mappa fatta a dovere :)

ci arriverò a 10 cv totali???...anche se spero un pò di più?

parlando sempre di alimentazione...risolto il problema dubbio pompa benza...a livello di iniettori???...van già bene i suoi o c'è qlc di meglio che mi possa aiutare ad avere un erogazione migliore?...anche qui cito le sorellone turbo fiat magari :D (sempre se non vado ad ingrassare troppo :) )
 
ottimo...grazie melinda :D e grazie anche a te davide...è un sollievo per le mie tasche dai :D

tutto sommato spero di riuscire ad arrotondare qlc CV con queste modifiche:

cammes stradali sportive
scarico completo GR.N con collettori SS
CF lavorato nel corpo e nella farfalla
accensione sincrona
filtro aspirazione dinamica
benda termica per i collettori

il tutto condito da una bella mappa fatta a dovere :)

ci arriverò a 10 cv totali???...anche se spero un pò di più?

parlando sempre di alimentazione...risolto il problema dubbio pompa benza...a livello di iniettori???...van già bene i suoi o c'è qlc di meglio che mi possa aiutare ad avere un erogazione migliore?...anche qui cito le sorellone turbo fiat magari :D (sempre se non vado ad ingrassare troppo :) )


Mirko con quello che hai citato potresti anche superare i 12-13 CV!!!!!!

Gli iniettori lascia quelli che ci sono sono più che sufficienti, sono adatti anche per potenze di 200CV!!!!
 
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ottimo...grazie melinda :D e grazie anche a te davide...è un sollievo per le mie tasche dai :D

tutto sommato spero di riuscire ad arrotondare qlc CV con queste modifiche:

cammes stradali sportive
incrementi sicuro di qualche cv
scarico completo GR.N con collettori SS
i collettori SS sono 4:1 contro il collettore originale 4:2:1
io terrei l'originale che è già in acciaio...almeno lo è quello del QV

CF lavorato nel corpo e nella farfalla
se alludi ai condotti di aspirazione e scarico è una modifica inutile, dopo 5.000 km sono di nuovo da lucidare
accensione sincrona
filtro aspirazione dinamica
io l'ho levato perchè mi ha dato problemi al Debimetro...
mi dava dei vuoti se lo vuoi è nuovo...

benda termica per i collettori
non so a che possa servire non avendoi un turbo che scalda e dismisura il collettore non credo siano utili...


il tutto condito da una bella mappa fatta a dovere :)
la mappa forse ti può servire per gli alberi per il resto l'autoadattivitrà della centraline è già sufficiente alle modifiche
coemprese il CDA!


ci arriverò a 10 cv totali???...anche se spero un pò di più?
beh con queste modifiche anche 15....

parlando sempre di alimentazione...risolto il problema dubbio pompa benza...a livello di iniettori???...van già bene i suoi o c'è qlc di meglio che mi possa aiutare ad avere un erogazione migliore?...anche qui cito le sorellone turbo fiat magari :D (sempre se non vado ad ingrassare troppo :) )