All'apertura porta non si accende più la plafoniera

Discussione in 'Elettronica' iniziata da m-jetnasona2, 9 Gennaio 2009.

1. Come da titolo quando apro la porta non si accendono più le luci di cortesia all'interno.
    Si accendono solo in funzione manuale spingendo l'interruttoredestra-sinistra, per quelle dietro solo spingendo la plafoniera-pulsante.
    Cosa posso controllare?

2. Sto caricando...

3. Alle volte capita anche alla mia. Io ho il pulsante difettoso della plafoniera,devo trovare la posizione adatta e tutto torna come prima. Penso che si sia rotto qualche cosa dentro, che non gli fà più fare lo scattino per scegliere le posizioni di acceso-manuale-spento!
    Non sò se hai lo stesso problema , ma puoi fare un tentativo:confused:

4. grazie mile allora provo a tirare giù la plafoniera:rolleyes:

5. Non c'è de che ! Fammi sapere se era quello:rolleyes:

6. al 99% non è la plafoniera. L' ho tirata giù ma sembra tutto ok:smiley_029:

7. probabilmente la 156 adotterà un sistema diverso rispetto alla mia cara 33..
    era un problema che avevo fino a poco fa, ma non ho per niente agito sulla plafoniera ma bensì sui dei piccoli contatti che si trovano accanto alle cerniere delle portiere..sostituite tutte e 4 con 5€ di spesa, tutto è tornato a funzionare come prima..
    facci sapere!

8. se puo essere di aiuto allego lo schema eletrico

Files Allegati:

9. confermo nella 33 forse ci sono i classici pulsanti, mentre nella 156 è un interruttore di tipo magnetico.
    hai provato bene a smontare il connettore della portiera e spruzzare dello spray per contatti antiossidante?
    se non risolvi mi sa che è la centralina servizi

10. maledette centraline :D

11. Non si accende nemmeno aprendo le altre porte dunque il problema è altrove.
    Cos'è e dov'è la centralina servizi?:cool: