Allarme Metasystem che suona senza motivo [forse OT]

fuxas

Alfista principiante
1 Maggio 2007
54
0
6
VR
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
SW JTD 1.9 115CV
Ciao a tutti, non sapevo dove inviare questa richiesta d'aiuto e l'ho fatta qui.
Mi sono da pochissimo trasferito a Verona, sono in possesso della mia alfa 156 SW 1.9jtd 115cv da maggio e mi hanno montato l'antifurto metasystem.
Bene..da quando sono a Verona noto che spesso mi suona il bip di avvenuto azionamento degli ultrasuoni e non capisco perchè. Un giorno notando sta cosa ho chiesto al negozio di fronte dove era parcheggiata se avessero sentito l'allarme mi hanno risposto che aveva suonato senza un motivo evidente. Lo stesso è capitato a me, un sabato sera mentre eravamo in un parcheggio di una pizzeria che mentre parlavamo l'allarme senza nessuno attorno si mise a suonare.

Ho il dubbio che possa essere la batteria che con il freddo tende a scaricarsi visto che da quando sono qua la uso pochissimo, anche meno di una volta a settimana, quindi sta praticamente sempre ferma.

Qualcuno ha esperienze del genere??

Penso di farla vedere ad un elettrauto/installatore d'allarmi...ma a Verona non conosco nessuno.

Grazie a tutti per l'attenzione e scusatemi per l'eventuale OT.
 
Hai ultrasensori nella macchina e lasci ogni tanto aperto il vetro anche se è solamente per 2cm?
Questo è successo a me e mi è costato un po' di tempo prima di rendermi conto che il vento entrando in dentro passa al davanti dei sensori in una maniera più forte del normale e allora l'allarme si accende.
 
non capisco una cosa dal tuo consiglio: ma ti attacca l'allarme mentre eri in moto??
A me succede ad auto ferma parcheggiata, chiusa sia controllando la corretta chiusura di portiere di portellone posteriore e di cofano, che di tutti i finestrini.
A marsala/palermo in 9 mesi non ho mai avuto tanti allarmi quanto in questi 15gg veronesi!!

Sarà che non si è ambientata bene e piange??? :lol2::lol2:
Mi sa che mi toccherà dormire in auto per qualche giorno per farle compagnia..... :p

.... e scherziamo su ogni tanto!!!

cmq...la discussione continua e aspetto altri pareri!!

ciaoo
 
A me succedeva quando ero fermo, in parcheggio, come a te.
Mi dimenticavo sempre di chiudere le finestre anche perchè non le vedevo aperte per il fatto che ho queste cose:
www.twthieme.nl_My_156_021.JPG
 
Riportala in Sicilia fuxas ... vedrai che guarirà ;)

Scherzi a parte, essendo l'antifurto aftermarket, ti hanno montato il led di segnalazione Meta System (quello a vetro per intenderci) ... ?
 
Yes yes...proprio quello!!!
Magari la potrei riportare in sicilia....ma purtroppo sono geloso e deve seguire il padrone
 
Pefect ... :)

Quel led ha una funzione di diagnosi, ovvero, dopo avere suonato l'allarme, lampeggia in maniera differente in base alla motivazione (apertura porte, sollevamento, urto, etc.) non le ricordo bene tutte.

Dovresti controllare subito dopo che è scattato, che tipo di lampeggio ti dà e verificare la motivazione.
 
infatti...forse non l'ho sottolineato bene, il messaggio è relativo all'azionamento allarme ultrasuoni.
 
ciao fuxas se non hai sistemato forse posso dirti che anche a me il metasistem dava problemi, perchè dal normale montaggio mi sono accorto che ache durante la fase di chiusura i lampeggi erano sempre irregolari, poi l'ho riportata dall'elettrauto dove me l'ha istallata e con una modifica è tutto tornato a posto. :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
secondo ma è un allarme sensibile ai cambiamenti di città.
Il problema dopo un po' non si è più presentato, forse per il troppo freddo??
Sono stato a maggio due giorni a pescara, in auto, e si è ripresentato.
Son tornato a VR e tutto ok...
boh!!!