Allegerimento Alfa 145...dove agire?

ilmaster

Alfista principiante
3 Dicembre 2007
104
1
19
34
TE
Regione
Abruzzo
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm
Altre Auto
Opel Corsa B Gsi, Alfa 147 jtd, Fiat punto Mk2b 1.4 16v, Opel corsa b 1.2
Salve a tutti.
Ogni tanto porto la mia q.v. in pista, ultimamente x l'evento ho rimosso:
-Crick
-ruotino
-triangolo
-sedili posteriori

Volevo sapere se ci sono altre cose che posso togliere (ed eventualmente rimontare) con semplicità.
Una volta ho alzato la moquette e ho visto che c'è uno strato isolante è possibile rimuoverla senza controindicazione x l'uso normale?

atro

Utente Escluso
5 Marzo 2008
547
4
19
36
MI
Regione
Lombardia
Motore
1.4 Twin Spark
potresti levare anke i pannelli portiera che non sono complicati...sono 4\5 viti e poi il resto è a pressione ;)

ilmaster

Alfista principiante
3 Dicembre 2007
104
1
19
34
TE
Regione
Abruzzo
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm
Altre Auto
ho pesato i pezzi tolti.
38kg.
i pannelli non li ho tolti. sono semplici ma dovrei tagliare i fili delle casse.(sono saldati)

atro

Utente Escluso
5 Marzo 2008
547
4
19
36
MI
Regione
Lombardia
Motore
1.4 Twin Spark
il master ma quello è il meno...metti 2 faston e il gioco è fatto no???...comunque non male...non sono pochi quasi 40kg...ma solo coi sedili???

giorgio156jts

Alfista principiante
12 Maggio 2006
913
11
19
36
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
bioetanolo
tunnel centrale,fonoassorbente,tetto,liquido tergilunotto,fendinebbia,sedili anteriori con dei monoscocca sbavv,autoradio,plastiche motore,il catrame,quello lo togli,ma non lo rimetti :asd..sostituisci la batteria,isomma basta aver fantasia!

ilmaster

Alfista principiante
3 Dicembre 2007
104
1
19
34
TE
Regione
Abruzzo
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm
Altre Auto
il master ma quello è il meno...metti 2 faston e il gioco è fatto no???...comunque non male...non sono pochi quasi 40kg...ma solo coi sedili???
ho pesato tutto quello che ho rimosso.
ho rimosso
-sedili dietro
-ruotino
-crick
-triangolo
-cappelliera
-moquett portabagagli
appena ritrovo il foglio dove ho appuntato i pesi li scrivo.

atro

Utente Escluso
5 Marzo 2008
547
4
19
36
MI
Regione
Lombardia
Motore
1.4 Twin Spark
giorgio156jts e la madonna...hahahahha...lui chiedeva solo la rimozione"semplice"di alcuni componenti per alleggerirla il giorno della pistata...hihihih...mica di cannibalizzarla...dopo che voglia c'hai a rimontare tutto hahahahaha :D

un conto i pannelli...ma tutta quella roba li è esagerata...oddio...però potresti anche andare in giro per sempre con la macchina vuota...
ti fai dei pannelli"minimal"...essenziali magari in VTR e togli tutto :D

giorgio156jts

Alfista principiante
12 Maggio 2006
913
11
19
36
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
bioetanolo
giorgio156jts e la madonna...hahahahha...lui chiedeva solo la rimozione"semplice"di alcuni componenti per alleggerirla il giorno della pistata...hihihih...mica di cannibalizzarla...dopo che voglia c'hai a rimontare tutto hahahahaha :D

un conto i pannelli...ma tutta quella roba li è esagerata...oddio...però potresti anche andare in giro per sempre con la macchina vuota...
dopo se riesco t posto le foto del mio cesso:D...ahahahahaha

andrea.gta

Utente Escluso
8 Luglio 2007
97
0
6
39
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Motore
3.2

Infatti Giorgio va in giro con la macchina "vuota".. :):):)

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente