Allegerimento Alfa 145...dove agire?

ilmaster

Alfista principiante
3 Dicembre 2007
106
10
26
38
TE
Regione
Abruzzo
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm
Altre Auto
Opel Corsa B Gsi, Alfa 147 jtd, Fiat punto Mk2b 1.4 16v, Opel corsa b 1.2
Salve a tutti.
Ogni tanto porto la mia q.v. in pista, ultimamente x l'evento ho rimosso:
-Crick
-ruotino
-triangolo
-sedili posteriori

Volevo sapere se ci sono altre cose che posso togliere (ed eventualmente rimontare) con semplicità.
Una volta ho alzato la moquette e ho visto che c'è uno strato isolante è possibile rimuoverla senza controindicazione x l'uso normale?
 
potresti levare anke i pannelli portiera che non sono complicati...sono 4\5 viti e poi il resto è a pressione ;)
 
ho pesato i pezzi tolti.
38kg.
i pannelli non li ho tolti. sono semplici ma dovrei tagliare i fili delle casse.(sono saldati)
 
il master ma quello è il meno...metti 2 faston e il gioco è fatto no???...comunque non male...non sono pochi quasi 40kg...ma solo coi sedili???
 
tunnel centrale,fonoassorbente,tetto,liquido tergilunotto,fendinebbia,sedili anteriori con dei monoscocca sbavv,autoradio,plastiche motore,il catrame,quello lo togli,ma non lo rimetti :asd..sostituisci la batteria,isomma basta aver fantasia!
 
il master ma quello è il meno...metti 2 faston e il gioco è fatto no???...comunque non male...non sono pochi quasi 40kg...ma solo coi sedili???
ho pesato tutto quello che ho rimosso.
ho rimosso
-sedili dietro
-ruotino
-crick
-triangolo
-cappelliera
-moquett portabagagli
appena ritrovo il foglio dove ho appuntato i pesi li scrivo.
 
giorgio156jts e la madonna...hahahahha...lui chiedeva solo la rimozione"semplice"di alcuni componenti per alleggerirla il giorno della pistata...hihihih...mica di cannibalizzarla...dopo che voglia c'hai a rimontare tutto hahahahaha :D

un conto i pannelli...ma tutta quella roba li è esagerata...oddio...però potresti anche andare in giro per sempre con la macchina vuota...
ti fai dei pannelli"minimal"...essenziali magari in VTR e togli tutto :D
 
giorgio156jts e la madonna...hahahahha...lui chiedeva solo la rimozione"semplice"di alcuni componenti per alleggerirla il giorno della pistata...hihihih...mica di cannibalizzarla...dopo che voglia c'hai a rimontare tutto hahahahaha :D

un conto i pannelli...ma tutta quella roba li è esagerata...oddio...però potresti anche andare in giro per sempre con la macchina vuota...
ti fai dei pannelli"minimal"...essenziali magari in VTR e togli tutto :D
dopo se riesco t posto le foto del mio cesso:D...ahahahahaha
 
giorgio156jts e la madonna...hahahahha...lui chiedeva solo la rimozione"semplice"di alcuni componenti per alleggerirla il giorno della pistata...hihihih...mica di cannibalizzarla...dopo che voglia c'hai a rimontare tutto hahahahaha :D

un conto i pannelli...ma tutta quella roba li è esagerata...oddio...però potresti anche andare in giro per sempre con la macchina vuota...
ti fai dei pannelli"minimal"...essenziali magari in VTR e togli tutto :D

Infatti Giorgio va in giro con la macchina "vuota".. :):):)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto