Allestimento Distinctive Vs Exclusive

Gengis

Alfista principiante
23 Giugno 2012
105
15
36
BO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 175cv
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio

Quale fra i due allestimenti conviene di più tenendo conto differenza prezzo?
Cioè avere la giulietta exclusive è fondamentale, o se ne può far a meno e quindi sceglierne una distinctive?
Esempio nella mito, il pacchetto distinctive è praticamente obbligatorio visto la presenza dei sensori di parcheggio e tante altre cose che sulla progression non ci sono (tenuto conto che non sono un amante dell'aftermarket)

punto 2, il bose della giulietta è identico a quella della mito?
perché sulla mito il suono è pulito, ma le casse e bassi non si sentono per niente

Io la vedo così: Distinctive è già più che accessoriata, ma se vuoi vuoi aggiungerci B&M per BT, USB e AuxIn (+420€) e/o cerchi da 17" (+460€) andrei direttamente per la Exclusive (+1450€) che di serie non solo li ha entrambi, ma aggiunge sedile lato passeggero regolabile in altezza, terzo poggiatesta posteriore e bracciolo attrezzato con carico passante, specchietti abbattibili, sensore umidità con dispositivo rilevamento odori, vano porta-oggetti refrigerato e infine interni in pelle e tessuto microfibra. Solo quest'ultima caratteristica vale l'intera differenza di prezzo più di qualunque altro accessorio.

• Like
Reactions: Emanuele84
capisco, grazie mille
però adesso sono usciti altri due pacchetti no?

- Informazione Pubblicitaria -
Gli attuali Style Pack e Sport pack è da maggio 2011 che esistono. Il Pack Sportiva è recentissimo e applicabile solo alle Exclusive.

eh io volevo sapere se mi conveniva prendere l'exclusive
od la distinctive ed aggiungerci i vari pacchetti extra, tenuto conto che all'allestimento base vorrei aggiungere i sedili regolabili elettricamente, le pinze rosse, i sedili neri con cuciture rosse...

od la distinctive ed aggiungerci i vari pacchetti extra, tenuto conto che all'allestimento base vorrei aggiungere i sedili regolabili elettricamente, le pinze rosse, i sedili neri con cuciture rosse...

come ti è stato detto in precedenza, aggiungendo solo i sedile pelle-microfibra pagheresti già quanto la differenza di prezzo tra distinctive ed exclusive...quindi ti conviene scegliere quest'ultimo allestimento tranquillamente!!!

dal sito della giulieta entra nel configuratore e vedi un po quello che fa per te :)più o meno ti farai un idea :decoccio:

era per chiedere consiglio a voi
nel configurator ti prende la mania di selezionare qui e là e si fa presto ad arrivare a 35-40.000€

mi interessava sapere se prendere una distinctive ed aggiungerci lo sport pack etc etc conveniva o meno, tenuto conto che sti mona han messo il TCT solo per le due 170cv -.-"

era per chiedere consiglio a voi
nel configurator ti prende la mania di selezionare qui e là e si fa presto ad arrivare a 35-40.000€

mi interessava sapere se prendere una distinctive ed aggiungerci lo sport pack etc etc conveniva o meno, tenuto conto che sti mona han messo il TCT solo per le due 170cv -.-"

guarda,secondo me,già la Distinctive ti offre oggi un ottimo rapporto qualità/prezzo/componentistica....vai sicuro :)

se poi sei "goloso"beh non ti rimane che la Exclusive,anche se ormai non hai più le luci pozzanghera nei sportelli posteriori :WC:

condivido in pieno i "signori" mona per quanto riguarda il discorso TCT :)

Io la vedo così: Distinctive è già più che accessoriata, ma se vuoi vuoi aggiungerci B&M per BT, USB e AuxIn (+420€) e/o cerchi da 17" (+460€) andrei direttamente per la Exclusive (+1450€) che di serie non solo li ha entrambi, ma aggiunge sedile lato passeggero regolabile in altezza, terzo poggiatesta posteriore e bracciolo attrezzato con carico passante, specchietti abbattibili, sensore umidità con dispositivo rilevamento odori, vano porta-oggetti refrigerato e infine interni in pelle e tessuto microfibra. Solo quest'ultima caratteristica vale l'intera differenza di prezzo più di qualunque altro accessorio.

Quoto! Io ho acquistato una distinctive perchè ho lasciato i cerchi da 16 ed i sedili normali... Il B&M invece l'ho inserito tra gli opzional ma per solo questo non vale la pena prendere la exclusive. Dipende tutto da quello che desideri ;)

X