Problema di allineamento proxy

minors

Alfista principiante
12 Luglio 2021
11
4
5
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Buona sera a tutti. Avrei bisogno di un aiuto dai più smanettoni del multiecuscan.
Ho l'elm con cavo originale e tutti gli adattatori.
Ho cambiato la strumentazione ad una Giulia del 2019 con sgw.
Ho messo il bypass fornitomi da multiecuscan, ho scritto i km sulla strumentazione ed ho iniziato l'allineamento proxy.
Elm collegata, inizio allineamento, mi dice di mettere il cavo blu e procede con l'allineamento. Mi dice di inserire il cavo grigio e mi da "errore tempo di attesa".
Ho provato ad abbassare il tempo di latenza della porta com ma nulla.
Ho usato un altro cavetto grigio e niente...
Potete aiutarmi?

N.B. Ho cercato la discussione specifica. Ho letto qualcosina in un post, ho provato ma non ha funzionato.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Hai controllato di aver impostato la connessione ELM High Speed ?
consiglio anche di non usare porte usb 3 se possibile
 
A volte gli adattatori sono fallati e non funzionano correttamente. Se hai esperienza di elettronica puoi aprirlo.e verificare i PIN altrimenti fai prima ad acquistarne uno nuovo.

In alternativa prova ad entrare nella centralina ABS e vedi se si collega.
 
Ciao, risolto. Era difettoso il modulo bypass della multiecuscan. Ne ho preso uno su amazon e l'allineamento è andato a buon fine
 
  • Like
Reactions: beppe_qv
Buona sera a tutti. Avrei bisogno di un aiuto dai più smanettoni del multiecuscan.
Ho l'elm con cavo originale e tutti gli adattatori.
Ho cambiato la strumentazione ad una Giulia del 2019 con sgw.
Ho messo il bypass fornitomi da multiecuscan, ho scritto i km sulla strumentazione ed ho iniziato l'allineamento proxy.
Elm collegata, inizio allineamento, mi dice di mettere il cavo blu e procede con l'allineamento. Mi dice di inserire il cavo grigio e mi da "errore tempo di attesa".
Ho provato ad abbassare il tempo di latenza della porta com ma nulla.
Ho usato un altro cavetto grigio e niente...
Potete aiutarmi?

N.B. Ho cercato la discussione specifica. Ho letto qualcosina in un post, ho provato ma non ha funzionato.
Anche a me oggi è successa la stessa cosa... ora ho i chilometri che lampeggiano e la spia motore, non c è altro modo per risolvere oltre che a comprare un altro bypass? Io l ho preso nuovo sul sito ufficiale Multiecuscan
 
Se il bypass è difettoso non c'è altro modo se non completare l'allineamento proxy in Alfa Romeo o officina in grado di fare allineamento proxy.
 
E come faccio a capire se il bypass è difettoso? Sono riuscito ad attivare i fari xenon e a togliere il bip cinture ma non mi fa fare solo l allineamento proxy
Questi sono gli errori che mi da e non me li cancella
 

Allegati

  • 0440B0AC-2124-40B1-954E-2ECBA92C7FFB.jpeg
    0440B0AC-2124-40B1-954E-2ECBA92C7FFB.jpeg
    511.5 KB · Visualizzazioni: 261
Non te li cancella perché non riesci a completare l'allineamento.

Quando fai l'allineamento, su qualche modulo ti esce la scritta FALLITO?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che versione di Windows hai?
Prova a cambiare porta USB, alle volte con Win10 rompe le palle...