[GUIDA] Allineamento proxy Multiecuscan

Ti chiedera di mandare dei report dopo l'allineamento in modo da analizzare l'anomalia.
Manda una mail al servizio multiecuscan (quello inglese... Multiecuscan.Net) e spiega il problema, ti guiderà verso la soluzione.... (email in lingua inglese).
 
Successe la stessa cosa con la versione 4.1 e lui dopo l'invio del mio report mi mandò una versione 4.1rev per risolvere il mio problema....
 
Manda una mail al servizio multiecuscan (quello inglese... Multiecuscan.Net) e spiega il problema, ti guiderà verso la soluzione.... (email in lingua inglese).

Grazie, ma io ho risolto da un pezzo. Era un problema di velocità dell'interfaccia OBD. Via bluetooth anche con l'ottima OBDLink LX non riuscivo ad allineare, con l'OBD USB marcata Multiecuscan ci sono riuscito senza problemi!
 
Oggi ho provato di nuovo, ma il risultato è sempre lo stesso: odometro lampeggiante dopo allineamento proxi. Rimangono sempre non configurati l'ABS ed il riconoscimento di corsia.
Le prove che ho fatto fino ad ora sono:
  • ELM327 Multiecuscan+cavo5 e cavo 6;
  • ho sostituito il cavo 6;
  • ho utilizzato un'altra interfaccia ELM327;
  • ho impostato la latenza della porta COM al minimo (seguendo le indicazioni di MES);
  • ho provato con la "modalità alta latenza",
  • ho provato a lasciare tutte le impostazioni di default;
  • ho provato a non utilizzare gli adattatori;
  • ho provato con OBD link BT.
Comincio a pensare che sia la versione 4.5 di MES.
Non ho altre idee sui tentativi che potrei fare.
Risolto, era il cavo ciucco. Avendolo sostituito avevo dato per scontato che funzionasse, ma mi sbagliavo!
Con il tester ho notato che il Pin 6 del connettore femmina non era connesso, ma era invertito con il Pin 3.
Allineamento proxy completato.[emoji16]
IMG-20200204-WA0006.jpeg
 
  • Like
Reactions: MirFre e rickrd
Multiecuscan dice che durante il riallineamento proxy alcune centraline si disconnettono dalla rete can e bisogna poi ricalibrare qualcosa. Chi ha fatto l'operazione potrebbe essere più esaustivo? Grazie.
 
Con multiecuscan è possibile anche abilitare Android auto per le Giulia predisposte a partire dal 2018?
 
Ciao ragazzi ho un problema sulla Jeep Compass 2018 di mio papà.
Ho montato la telecamera posteriore e ho attivato la chiusura automatica delle porte.
Tutto con MES.
Vado a fare l’ allineamento proxy e non riesce a collegarsi con la centralina DASM.
Provate tutte, cambiato cavi e fatto tutto quello che ho letto qui ma sempre uguale.. allego due foto.
Sapete darmi gentilmente una mano anche se non si tratta di Giulia? Penso sia utile anche se si tratta di Jeep per aggiungere un’ esperienza di allineamento.. ma se sono off-topic chiedo scusa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto