[GUIDA] Allineamento proxy Multiecuscan

Credo ti serva il Bypass SGW.

Si certo, ce l’ ho..
Ho preso anche la elm327 multiecuscan pensando che quella cinese che vedete in foto non andava bene.. ma il risultato non cambia.
Fatto anche bypass su una basetta con dei pin per essere sicuro che non sia un problema del cavo.
 

Allegati

  • 87549A03-D67E-4233-A0D2-BD4F88D7D301.jpeg
    87549A03-D67E-4233-A0D2-BD4F88D7D301.jpeg
    151.2 KB · Visualizzazioni: 270
Primi passi con multiecuscan....
Dopo un po’ di tempo di osservazioni e simulazioni con la versione free oggi ho acquistato la licenza di multiecuscan e iniziato alcuni esperimenti. Ho fatto un giro tra i vari menù e controllato che non ci fossero errori.
I prossimi giorni voglio provare ad attivare gli abbaglianti automatici.

Provando a fare un po’ di diagnostica ogni tanto mi dava qualche errore con l'interfaccia.
Utilizzo l'interfaccia usb marchiata multiecuscan che Windows 10 mi ha riconosciuto automaticamente.
I driver presenti nel cd vanno installati o si possono lasciare quelli del sistema operativo?

Nel controllare gli optional attivi ho notato una cosa strana.....
La mia auto ha il navigatore pero nella lista risultava non presente.
Ovviamente il navigatore c'e e funziona regolarmente.

come e possibile che non risulti su mes ?
 
Questi programmi diciamo popolari non sono completi come gli ufficiali delle officine o della Acinni. Tra MES e AlfaOBD ci sono differenze impostazioni in un programma non ci sono nell’altro o non ci sono proprio in nessuno dei due.
 
  • Like
Reactions: barnard65
Riguardo ai driver per la elm 327 multiecuscan (quella con la targhetta bianca per intenderci).
E preferibile usare quelli del cd o posso lasciare quelli che ha installato Windows 10 in automatico?
La latenza alta va spuntata o no?
 
Riguardo ai driver per la elm 327 multiecuscan (quella con la targhetta bianca per intenderci).
E preferibile usare quelli del cd o posso lasciare quelli che ha installato Windows 10 in automatico?
La latenza alta va spuntata o no?
utilizzare sempre i driver con il cavo. Il manuale MES mostra le corrette impostazioni di latenza.
 
  • Like
Reactions: barnard65
Primi passi con multiecuscan....
Dopo un po’ di tempo di osservazioni e simulazioni con la versione free oggi ho acquistato la licenza di multiecuscan e iniziato alcuni esperimenti. Ho fatto un giro tra i vari menù e controllato che non ci fossero errori.
I prossimi giorni voglio provare ad attivare gli abbaglianti automatici.

Provando a fare un po’ di diagnostica ogni tanto mi dava qualche errore con l'interfaccia.
Utilizzo l'interfaccia usb marchiata multiecuscan che Windows 10 mi ha riconosciuto automaticamente.
I driver presenti nel cd vanno installati o si possono lasciare quelli del sistema operativo?

Nel controllare gli optional attivi ho notato una cosa strana.....
La mia auto ha il navigatore pero nella lista risultava non presente.
Ovviamente il navigatore c'e e funziona regolarmente.

come e possibile che non risulti su mes ?

Ciao, io ho installato i driver del cd.
 
  • Like
Reactions: barnard65
Ok allora provo a mettere quelli.
Spero risulti più stabile.
Mi sono bloccato perché ho visto più di una volta messaggi di errore.

Prima di fare modifiche voglio essere certo dell’affidabilità dell'interfaccia.
Per evitare problemi con l'allineamento.
 
L' allineamento alcune volte è abbastanza fastidioso, in caso di errori di comunicazione non fermarti.
Molti provano 4-5 volte prima che MES completi con successo l' allineamento.
In caso verifica bene tutti i cavi, vedi esperienze sui post precedenti.
 
  • Like
Reactions: barnard65
Ciao a tutti,
ai fini di studio Vi chiedo se qualcuno con Giulietta benzina e Uconnect 6.5 live di serie può postare il proxi qui o anche in pvt se volete. Grazie. Ciao D.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi ho MES 4.5 ufficiale con i cavi blu e grigio.
Prossimamente installerò il tft da 7" e mi sto portando avanti con il lavoro.
Chi ha allineato con MES il tft da 7"?
Mi potreste spiegare come si fa ed eventuali problemi?Quanto dura l'operazione?grazie